Buongiorno c'è qualche locale di buona volontà che conosce bene il percorso che riesce a descriverne per bene l'altimetria.
grazie a tutti
grazie a tutti
Buongiorno c'è qualche locale di buona volontà che conosce bene il percorso che riesce a descriverne per bene l'altimetria.
grazie a tutti
Lungo o corto?
Il corto è un percorso nervoso e veloce con poca pianura.
Il lungo ha in più il fondovalle in leggera discesa che porta a cartosio; da lì salita di montechiaro pedalabile. Poi arrivano diversi sali-scendi nella zona di pareto. Posti bellissimi, ma nelle gambe si faranno sicuramente sentire, almeno nelle mie. Poi leggera salita per arrivare sul giovo e salita finale prima dell'arrivo. Secondo me il lungo per la stagione è sicuramente impegnativo.
Io vorrei andare a rifare il lungo sabato o mercoledi prossimo. Se riesco posto altimetria.

grazie a tutti
Qui trovi l'altimetria: [url]http://nuke.veloclubolmo.com/Default.aspx?tabid=158[/URL]
Qualche post più indietro (#11) l'amico Giambo mi aveva dato una buona descrizione della prima salita, che non ricordo d'aver mai fatto in bici: Ho corso la GF solo una volta, due anni fa, quando il percorso era diverso nella prima parte.
Per le altre del corto (Girini, Giusvalla) posso dirti che si tratta di rampe secche, ma bevi (due/tre km circa) per la salita finale di Gameragna (comune ai due percorsi) sono 2,5 km, con la parte centrale e finale piuttosto impegnativa .
La salita di Montechiaro sarebbe pedalabile...?!:rosik:Ti faccio i miei complimenti per la gamba che hai...!![]()
Confermo. Dovrebbero essere entrambi della partita.
P.S. Ma sabato non ci hai proprio visto? Eravamo alla rotonda di Borghetto (per l'appunto, io e Vorarlberg) Sei passato dritto...

beh non è impossibile e poi non volevo spaventare i foresti..
ormai voi della borgna state monopolizzando le strade liguri, che squadrona ha fatto il buon fabrizio!!

NO,
io ho visto (e salutato) solo "il Pirata" che era fermo a un semaforo.
Perchè non mi avete chiamato ?
P.S.: pensa come dovevo essere già cotto ....![]()
Ciao Marco,
guarda che la squadra l'ha fatta Emiliano, io cerco solo di dare una mano nei limiti del possibile, ma i meriti sono davvero tutti di Emy
P.s.: ti vedrei bene con il rossoblu ...![]()
beh non è impossibile e poi non volevo spaventare i foresti..
ormai voi della borgna state monopolizzando le strade liguri, che squadrona ha fatto il buon fabrizio!!

ciao granata,
che tempo fa a Ferrara ?? Hai messo le catene alla bici ?
Tranquillo figurati, è solo che io l'anno scorso sul Montechiaro vidi la Madonna e tutto il presepe...Mi sembra di ricordare che ci fossero due o tre rampe piuttosto impegnative, con in mezzo però un tratto più dolce...Ma ti dico, l'ho fatta solo l'anno scorso e da allora non ci sono più passato, è quindi molto probabile che ricordi male io..!
Ps.: guarda che sono un "granata" anch'io!!
Rampe impegnative ce ne sono, soprattutto gli odiosi saliscendi a Pareto. Se mi lancio sul lungo, altro che presepe, vedrò tutti i santi. Tanto più se si tira prima..
Dura esser granata di questi tempi..![]()
...davvero quei mangia-e-bevi ti impiastrano le gambe di acido lattico!
Li ricordo bene, i saliscendi di Pareto..e pensa che l'anno scorso rimasi solo (per la strana legge matematica del "1000 sul corto-1 sul lungo...") dal bivio dei percorsi a Pontinvrea fino allo scollinamento del Giovo, per un totale di 60 km circa: il tratto Pareto-Mioglia del ritorno, l'ho fatto con le gambe quasi in croce......davvero quei mangia-e-bevi ti impiastrano le gambe di acido lattico!