gf gepin olmo 2010

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Buongiorno c'è qualche locale di buona volontà che conosce bene il percorso che riesce a descriverne per bene l'altimetria.

grazie a tutti

Lungo o corto?
Il corto è un percorso nervoso e veloce con poca pianura.
Il lungo ha in più il fondovalle in leggera discesa che porta a cartosio; da lì salita di montechiaro pedalabile. Poi arrivano diversi sali-scendi nella zona di pareto. Posti bellissimi, ma nelle gambe si faranno sicuramente sentire, almeno nelle mie. Poi leggera salita per arrivare sul giovo e salita finale prima dell'arrivo. Secondo me il lungo per la stagione è sicuramente impegnativo.
Io vorrei andare a rifare il lungo sabato o mercoledi prossimo. Se riesco posto altimetria.

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Lungo o corto?
Il corto è un percorso nervoso e veloce con poca pianura.
Il lungo ha in più il fondovalle in leggera discesa che porta a cartosio; da lì salita di montechiaro pedalabile. Poi arrivano diversi sali-scendi nella zona di pareto. Posti bellissimi, ma nelle gambe si faranno sicuramente sentire, almeno nelle mie. Poi leggera salita per arrivare sul giovo e salita finale prima dell'arrivo. Secondo me il lungo per la stagione è sicuramente impegnativo.
Io vorrei andare a rifare il lungo sabato o mercoledi prossimo. Se riesco posto altimetria.

La salita di Montechiaro sarebbe pedalabile...?!:rosik:Ti faccio i miei complimenti per la gamba che hai...!o-o

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Buongiorno c'è qualche locale di buona volontà che conosce bene il percorso che riesce a descriverne per bene l'altimetria.

grazie a tutti

Qui trovi l'altimetria: http://nuke.veloclubolmo.com/Default.aspx?tabid=158
Qualche post più indietro (#11) l'amico Giambo mi aveva dato una buona descrizione della prima salita, che non ricordo d'aver mai fatto in bici: Ho corso la GF solo una volta, due anni fa, quando il percorso era diverso nella prima parte.
Per le altre del corto (Girini, Giusvalla) posso dirti che si tratta di rampe secche, ma bevi (due/tre km circa) per la salita finale di Gameragna (comune ai due percorsi) sono 2,5 km, con la parte centrale e finale piuttosto impegnativa .

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
Bici
Wilier Triestina
Qui trovi l'altimetria: [url]http://nuke.veloclubolmo.com/Default.aspx?tabid=158[/URL]
Qualche post più indietro (#11) l'amico Giambo mi aveva dato una buona descrizione della prima salita, che non ricordo d'aver mai fatto in bici: Ho corso la GF solo una volta, due anni fa, quando il percorso era diverso nella prima parte.
Per le altre del corto (Girini, Giusvalla) posso dirti che si tratta di rampe secche, ma bevi (due/tre km circa) per la salita finale di Gameragna (comune ai due percorsi) sono 2,5 km, con la parte centrale e finale piuttosto impegnativa .

Ciao Giampi! Vedo che hai già cambiato l'avatar...:mrgreen:

Mi permetto di aggiungere alle peraltro molto precise descrizioni già fatte, di fare particolare attenzione ai binari a raso che si incontrano nel tratto di Bragno, molto insidiosi e per questo l'anno scorso addirittura presidiati da un addetto alla sicurezza.

See ya!
Manu

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Confermo. Dovrebbero essere entrambi della partita. o-o
P.S. Ma sabato non ci hai proprio visto? Eravamo alla rotonda di Borghetto (per l'appunto, io e Vorarlberg) Sei passato dritto...

NO,
io ho visto (e salutato) solo "il Pirata" che era fermo a un semaforo.
Perchè non mi avete chiamato ?
P.S.: pensa come dovevo essere già cotto .... ;nonzo%

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
beh non è impossibile e poi non volevo spaventare i foresti..
ormai voi della borgna state monopolizzando le strade liguri, che squadrona ha fatto il buon fabrizio!!

Ciao Marco,
guarda che la squadra l'ha fatta Emiliano, io cerco solo di dare una mano nei limiti del possibile, ma i meriti sono davvero tutti di Emy o-o
P.s.: ti vedrei bene con il rossobiancoblu ... :mrgreen:

Ultima modifica:

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
A Savona sta nevicando, è il 9 marzo .... potrebbe davvero essere l'anno che l'inter vince la champions.

Oggi ho provato la prima salita, quella di Sanda - i Brasi - il Bricco delle Forche.
C'erano i lupi che mi ululavano dalla tana (credo che la traduzione fosse più o meno .. "ma dove va 'sto deficente ?) e gli orsi polari, anche loro non hanno messo il muso fuori dalla tana, e mi salutavano con la zampa (ma forse a guardare meglio era il gesto dell'ombrello) .... :asd:
Per la cronaca 45,2 km tra le h. 8.51 e le 11.01 a temperatura MEDIA ... + 02° !!!
Max + 04° min. 0° :azz
Ad Albissola Mare alle 10.55 sull'Aurelia c'erano due gradi!

C'era un freddo porco ed un vento che portava via, dai Brasi alla cima del Bricco delle Forche nevischiava ... :cry:
Mi è piaciuta talmente tanto che l'ho fatta due volte .... :-x
E' la conferma che noi ciclisti non siamo mica un Kilo, e pensavo di essere l'unico, invece dopo la prima salita in discesa ne ho incontrato un altro, e nella seconda discesa ho incrociato Giusto della Terralba ....
A celle si va per il lungo.

Che inverno !! :cry:

Ultima modifica:

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
NO,
io ho visto (e salutato) solo "il Pirata" che era fermo a un semaforo.
Perchè non mi avete chiamato ?
P.S.: pensa come dovevo essere già cotto .... ;nonzo%

Il fatto è che anch'io mi son reso conto troppo tardi che eri tu...
Abbiamo provato a chiamarti, ma con scarso successo. No problem.

Che coraggio pedalare oggi. Ad Albenga +2 e vento porco...
Sabato dovrei esser a Savona con un amico (un certo avvocato, delle tue parti) e spero di ruscire a provare, almeno il corto.
Finirà sto caxxo d'inverno, prima o poi...

Ultima modifica:

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Ciao Marco,
guarda che la squadra l'ha fatta Emiliano, io cerco solo di dare una mano nei limiti del possibile, ma i meriti sono davvero tutti di Emy o-o
P.s.: ti vedrei bene con il rossoblu ... :mrgreen:

grazie mille, ma dopo l'ultimo campionato noi granata con i colori rossoblu non andiamo più molto d'accordo:) e poi sono un paracarro e sto bene in maglia blu..
che coraggio ieri a pedalare con quel freddo..noi ciclisti siamo proprio cretini!

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
Bici
Wilier Triestina
beh non è impossibile e poi non volevo spaventare i foresti..
ormai voi della borgna state monopolizzando le strade liguri, che squadrona ha fatto il buon fabrizio!!

Tranquillo figurati, è solo che io l'anno scorso sul Montechiaro vidi la Madonna e tutto il presepe...:mrgreen: Mi sembra di ricordare che ci fossero due o tre rampe piuttosto impegnative, con in mezzo però un tratto più dolce...Ma ti dico, l'ho fatta solo l'anno scorso e da allora non ci sono più passato, è quindi molto probabile che ricordi male io..!o-o

Ps.: guarda che sono un "granata" anch'io!!

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Tranquillo figurati, è solo che io l'anno scorso sul Montechiaro vidi la Madonna e tutto il presepe...:mrgreen: Mi sembra di ricordare che ci fossero due o tre rampe piuttosto impegnative, con in mezzo però un tratto più dolce...Ma ti dico, l'ho fatta solo l'anno scorso e da allora non ci sono più passato, è quindi molto probabile che ricordi male io..!o-o

Ps.: guarda che sono un "granata" anch'io!!

Rampe impegnative ce ne sono, soprattutto gli odiosi saliscendi a Pareto. Se mi lancio sul lungo, altro che presepe, vedrò tutti i santi. Tanto più se si tira prima..
Dura esser granata di questi tempi..:cry

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
Bici
Wilier Triestina
Rampe impegnative ce ne sono, soprattutto gli odiosi saliscendi a Pareto. Se mi lancio sul lungo, altro che presepe, vedrò tutti i santi. Tanto più se si tira prima..
Dura esser granata di questi tempi..:cry

Li ricordo bene, i saliscendi di Pareto..e pensa che l'anno scorso rimasi solo (per la strana legge matematica del "1000 sul corto-1 sul lungo...") dal bivio dei percorsi a Pontinvrea fino allo scollinamento del Giovo, per un totale di 60 km circa: il tratto Pareto-Mioglia del ritorno, l'ho fatto con le gambe quasi in croce...:cry:...davvero quei mangia-e-bevi ti impiastrano le gambe di acido lattico!

Ps: non temere, il Cuore Toro risorge sempre!o-o

Ultima modifica:

julian

Pedivella
31 Ottobre 2008
359
2
Savona
Visita sito
Li ricordo bene, i saliscendi di Pareto..e pensa che l'anno scorso rimasi solo (per la strana legge matematica del "1000 sul corto-1 sul lungo...") dal bivio dei percorsi a Pontinvrea fino allo scollinamento del Giovo, per un totale di 60 km circa: il tratto Pareto-Mioglia del ritorno, l'ho fatto con le gambe quasi in croce...:cry:...davvero quei mangia-e-bevi ti impiastrano le gambe di acido lattico!

L'ultima volta che ci sono passato era piena estate alle 13.30-14.00 mi scioglievo dal caldo...quel tratto è bas#####issimo:cassius: