Ciao a tutti ho un problema con il mio 705 che forse è stato già trattato nelle pagine precedenti ma non sono riuscito a spulciare dove....
Possibile che io bruci più di mille calorie all'ora? Cosa non funziona? ma soprattutto lo devo mandare in assistenza?
cioè il calcolo delle calorie è assolutamente inattendibile. Da quello che ho letto nessuno è ancora riuscito a capire come le calcola dato che NON tiene conto della frequenza cardiaca 

Se hai già il percorso (ad esempio un file .gpx scaricato da un sito), UN modo (altri te ne potranno suggerire di migliori) è aprirlo con TCX converter, visualizzare il profilo e aggiungere dei punti traccia, che so fine salita o inizio tratto duro. Salvarlo come .tcx e copiarlo nella cartella Garmin\courses.
Prima di partire accendi il 705, Menu>Allenamenti>Corse trovi la corsa che hai trasferito, Enter>Segui Corsa, aspetti che la carichi e come ti viene la schermata dai Start e via a pedalare. Cliccando col joystick la parte inferiore della schermata ti mostra dati - mappa- profilo altimetrico con la tua posizione -Virtual partner. Cliccando su mode puoi vedere la mappa o i punti che hai settato e quanto manca a raggiungerli, la bussola ecc.
Se non hai il percorso te lo devi prima creare, io suggerisco BikeRouteToaster ma ce ne sono molti altri.
ciao
Perfetto elmino il consumo calorico dlle schermate e ho risolto il problemaMolti vorrebbero bruciare 1000 Edge 705 all' ora
Tranquillo (si fa per dire), il tuo 705 è come gli altricioè il calcolo delle calorie è assolutamente inattendibile. Da quello che ho letto nessuno è ancora riuscito a capire come le calcola dato che NON tiene conto della frequenza cardiaca
Aspettiamo tutti un rilascio firmare che sistemi questo bug, nel frattempo, chi è interessato a questo parametro usa software di terze parti (SportTracks)
ciao
mai spiegazione fu cosi' precisa e completa!!!!!
grandissimo!!!!!
p.s. ultimo dubbio: ma dopo esser partito la registrazione sotto cosa va? file history normale?
a me interesserebbe seguire questi file in corsa e poi avere una registrazione classica
grazie grazie grazie
mi intrometto e permetto!!!
se ti crei il percorso con MapSource, rinomina la 'rotta' come nell'immagine (questo perché il Garmin memorizza le rotte come 'da strada a strada', e tu non hai idea, se ne hai più d'uno caricato, di quale sia quello che realmente vuoi)
poi una volta importato nella directory della seconda immagine ti conviene rinominarla (altrimenti se le importi con MapSource, il vecchio file viene sovrascritto ... mi pare che vengano memorizzati come 'course.gpx')
boh?! spero di esser stato chiaro, altrimenti ci riprovo
Vedi l'allegato 28571 Vedi l'allegato 28572


perché poco pratico?Permetto e come, qui per fortuna nessuno è depositario DELLA VERITA'.
L'unica nota, almeno per quanto mi riguarda, è che trovo MS poco pratico per creare percorsi ed inoltre mi esporta i file in .gpx che NON è (sempre a mio avviso) uno dei punti forti del 705. BRT mi permette di scegliere tra .gpx e .tcx.
Per rispondere a Imattana, dopo la pressione di Start il 705 inizia a registrare in History indipendentemente se tu stia seguendo una rotta, una traccia o niente.
ciao![]()
perché poco pratico?
è semplice d'utilizzo, e fa il suo dovere ... magari forzandolo un po', ma neppure malaccio
ho provato diversi software anche on line e tutti avevano i loro pregi e difetti
devo dire, però, che spesso mi sono trovato che quelli on line mi perdevano le tracce, o non mi riuscivano a rilevarmi il tracciato (es prova a segnarti il percorso tra airolo e andermatt via tremola - passo del gottardo), durante la creazione
comunque tutto dipende da cosa ti serve, come lo vuoi e quanto tempo hai da dedicarci per imparare tutti gli strumenti
dimenticavo: MapSource l'ho fatto lavorare con le cartografie svizzera e lombardia, è possibile passare dall'una all'altra tranquillamente
scambiarsi opinioni ed esperienze.Salvo innovazioni nel nuovo sw il 500 non ha il virtual partner


altirmenti corro pericoli :rosik:) o al piccolo edge 500.dal sito Garmin Edge 500 in modalità corsa ha il virtual partner, nella discussione nativa del 500 gli utenti dicono che c'è, su cosa si basa il tuo riferimento?
come dicevo volevo vendere il 705 per passare o al powertap ( aihmè mi sa che non riesco a coprire un costo alto in famigliaaltirmenti corro pericoli :rosik:) o al piccolo edge 500.
Functionality thats missing:
Frequent users of any of the either Edge or Forerunner series will notice a few things that are missing from the Edge 500:Workouts (missing feature):Garmin: This feature is planned for Q1 next year [2010] as a firmware update.Rainmaker: Simple enough answer I think. :)
una domanda banale ... avevo voglia di crearmi un giro da usare in futuro come virtual partner, quindi l'altro giorno sono uscito in bici ed ho fatto realmente il giro schiacciando oltre all'avvio ecc. anche i lap ai punti di riferimento che mi servivano ( culmine salite ecc. ).
Se adesso voglio rifare il percorso e confrontarmi con quel giro che devo fare ?
Altra cosa, durante il virtual mi da anche i riferimenti ai lap parziali schiacciati nel giro originale ?
grazie
non sarà mica colpa della GRANDINE e dell'acquazzone che ho preso durante l'uscita?? 

