Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.554
1.922
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
A quello c'e la soluzione che ho adottato io.Si costruisce un carica batterie(al litio)d'emergenza.Cosi ho un autonomia di circa 100 ore.L'unica pecca e che devo dividere in due il percorso.Questo perche quando si spegne si ferma il timer e poi quando lo si riaccende riparte da zero.Ovviamente ha salvato la corsa precedente.Non c'e paragone con nessuno te lo posso assicurare.In quanto a dati e possibilita (quasi)infinite di personalizzazione.Tra l'altro e retroilluminato e quindi vedi chiaramente anche di notte,sempre con l'autonomia che ti ho detto..Be sul costo devo darti ragione,però si vive una volta sola,per cui.......

scusa.... perchè attaccare la batteria di riserva solamente quando si è già spento?
(c'è un motivo particolare?)

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Al di là delle dicerie non mi risulta di aver ami letto di gente che abbia spaccato/rovinato il telaio in carbonio sui rulli...

La ruota no, il copertoncino Sì perchè lo desintegri (appiattisci) in poco tempo e se ci fai un po' di ore difficilmente lo riuscirai a riutilizzare su strada.

Massimo

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
@Enzo.... la crono la faccio... ho già detto ai soci... io vi tiro finchè ne ho, poi se vedete che arranco ammazzatemi pure (un paio di test gli ho fatti e ... meno male che è a squadre!!)

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.174
177
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Dipende da quante ore ci fai, con che intensità e che rullo utilizzi.
Quelli non frenati distruggono il copertoncino molto meno.
Con i rulli con freno (come ad esempio il Fortius che uso io) il copertoncino si appiattisce in qualche decina di ore / 1500-2000 Km, soprattutto se ci fai allenamenti di Forza e Potenza dove il freno agisce a Forze molte alte.

P.S.: Con i rulli mai frenare con la ruota posteriore, lasciare che si fermi da sola per inerzia.

Massimo

Contando che in genere faccio al max 2.5 h di rullo e poi vado su strada penso di non avere problemi, e guardando il copertoncino non mi sembra si sia appiattito; ho i crono mag della elite con l'unità di resistenza regolabile.

Non ho mai frenato ma ho sempre lasciato che la ruota si fermasse per inerzia, d'altronde c'è anche scritto sul rullo stesso o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
scusa.... perchè attaccare la batteria di riserva solamente quando si è già spento?
Premetto che parlo del 705 e il 500 potrebbe essere diverso.Quando tu inserisci il cavetto USB il ciclocomputer si spegne automaticamente.Molto probabilmente deve essere una sorta di sicurezza per gli sbalzi di tensione che si possono avere su batteria scarica e una in piena tensione.Fai questa prova con il tuo 500:tienilo acceso e poi attaccalo al computer,se si spegne in modo autonomo e identico al 705,e sicuramente sarà cosi,se resta acceso meglio ,non dovrai dividrei in due un percorso piu lungo di 18 ore.Scusa quante volte ti succederà.Benvenuto nella famiglia Garmin,vedrai che per un bel po di tempo ogni giorno ne scoprirai una funzione in piu.Questo perche sono prodotti eccezionali ma le istruzioni sono veramente penose.Io seguo costantemente la discussione sul 705 e ne scopro sempre una nuova.Potresti aprirne una relativa al 500,non mi sembra l'abbia aperta nessuno.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
yes ci vediamo a Celle....o-o
l'altra volta a Camogli di furia in fretta neanche il tempo di salutarci a dovere....
E li e stata colpa mia.Quel ragazzo con cui parlavo era un mio ex compagnio di squadra che non vedevo da tempo e mi sono intrattenuto a chiaccherare della sua nuova squadra con lui..o-oo-oo-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
A quello c'e la soluzione che ho adottato io.Si costruisce un carica batterie(al litio)d'emergenza.Cosi ho un autonomia di circa 100 ore.L'unica pecca e che devo dividere in due il percorso.Questo perche quando si spegne si ferma il timer e poi quando lo si riaccende riparte da zero.
Premetto che parlo del 705 e il 500 potrebbe essere diverso.Quando tu inserisci il cavetto USB il ciclocomputer si spegne automaticamente.

Dico la mia stupidata...
Ma se con il carica batterie di emergenza ti dura 100 ore, perchè non attacchi fin da subito solo quello ? ;nonzo%
Così non hai il problema del cambio in corsa...

Massimo

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Stato