Garmin Edge 705

Bacareid

Novellino
18 Luglio 2009
37
0
Cesenatico
Visita sito
Bici
Cerveló R5
Ciao a tutti ho un problema con il mio 705 che forse è stato già trattato nelle pagine precedenti ma non sono riuscito a spulciare dove....
Possibile che io bruci più di mille calorie all'ora? Cosa non funziona? ma soprattutto lo devo mandare in assistenza?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti ho un problema con il mio 705 che forse è stato già trattato nelle pagine precedenti ma non sono riuscito a spulciare dove....
Possibile che io bruci più di mille calorie all'ora? Cosa non funziona? ma soprattutto lo devo mandare in assistenza?

Molti vorrebbero bruciare 1000 Edge 705 all' ora :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tranquillo (si fa per dire), il tuo 705 è come gli altri :cry: cioè il calcolo delle calorie è assolutamente inattendibile. Da quello che ho letto nessuno è ancora riuscito a capire come le calcola dato che NON tiene conto della frequenza cardiaca ;nonzo%;nonzo%
Aspettiamo tutti un rilascio firmare che sistemi questo bug, nel frattempo, chi è interessato a questo parametro usa software di terze parti (SportTracks)

ciao

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Se hai già il percorso (ad esempio un file .gpx scaricato da un sito), UN modo (altri te ne potranno suggerire di migliori) è aprirlo con TCX converter, visualizzare il profilo e aggiungere dei punti traccia, che so fine salita o inizio tratto duro. Salvarlo come .tcx e copiarlo nella cartella Garmin\courses.

Prima di partire accendi il 705, Menu>Allenamenti>Corse trovi la corsa che hai trasferito, Enter>Segui Corsa, aspetti che la carichi e come ti viene la schermata dai Start e via a pedalare. Cliccando col joystick la parte inferiore della schermata ti mostra dati - mappa- profilo altimetrico con la tua posizione -Virtual partner. Cliccando su mode puoi vedere la mappa o i punti che hai settato e quanto manca a raggiungerli, la bussola ecc.

Se non hai il percorso te lo devi prima creare, io suggerisco BikeRouteToaster ma ce ne sono molti altri.

ciao

mai spiegazione fu cosi' precisa e completa!!!!!
grandissimo!!!!!

p.s. ultimo dubbio: ma dopo esser partito la registrazione sotto cosa va? file history normale?
a me interesserebbe seguire questi file in corsa e poi avere una registrazione classica

grazie grazie grazie

Bacareid

Novellino
18 Luglio 2009
37
0
Cesenatico
Visita sito
Bici
Cerveló R5
Molti vorrebbero bruciare 1000 Edge 705 all' ora :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tranquillo (si fa per dire), il tuo 705 è come gli altri :cry: cioè il calcolo delle calorie è assolutamente inattendibile. Da quello che ho letto nessuno è ancora riuscito a capire come le calcola dato che NON tiene conto della frequenza cardiaca ;nonzo%;nonzo%
Aspettiamo tutti un rilascio firmare che sistemi questo bug, nel frattempo, chi è interessato a questo parametro usa software di terze parti (SportTracks)

ciao
Perfetto elmino il consumo calorico dlle schermate e ho risolto il problema
Grazie mille

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
mai spiegazione fu cosi' precisa e completa!!!!!
grandissimo!!!!!

p.s. ultimo dubbio: ma dopo esser partito la registrazione sotto cosa va? file history normale?
a me interesserebbe seguire questi file in corsa e poi avere una registrazione classica

grazie grazie grazie

mi intrometto e permetto!!!
se ti crei il percorso con MapSource, rinomina la 'rotta' come nell'immagine (questo perché il Garmin memorizza le rotte come 'da strada a strada', e tu non hai idea, se ne hai più d'uno caricato, di quale sia quello che realmente vuoi)
poi una volta importato nella directory della seconda immagine ti conviene rinominarla (altrimenti se le importi con MapSource, il vecchio file viene sovrascritto ... mi pare che vengano memorizzati come 'course.gpx')
boh?! spero di esser stato chiaro, altrimenti ci riprovo

MapSource_01.JPG Garmin_01.JPG

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
mi intrometto e permetto!!!
se ti crei il percorso con MapSource, rinomina la 'rotta' come nell'immagine (questo perché il Garmin memorizza le rotte come 'da strada a strada', e tu non hai idea, se ne hai più d'uno caricato, di quale sia quello che realmente vuoi)
poi una volta importato nella directory della seconda immagine ti conviene rinominarla (altrimenti se le importi con MapSource, il vecchio file viene sovrascritto ... mi pare che vengano memorizzati come 'course.gpx')
boh?! spero di esser stato chiaro, altrimenti ci riprovo

Vedi l'allegato 28571 Vedi l'allegato 28572

Permetto e come, qui per fortuna nessuno è depositario DELLA VERITA'.
L'unica nota, almeno per quanto mi riguarda, è che trovo MS poco pratico per creare percorsi ed inoltre mi esporta i file in .gpx che NON è (sempre a mio avviso) uno dei punti forti del 705. BRT mi permette di scegliere tra .gpx e .tcx.
Per rispondere a Imattana, dopo la pressione di Start il 705 inizia a registrare in History indipendentemente se tu stia seguendo una rotta, una traccia o niente.

ciaoo-oo-o

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
Permetto e come, qui per fortuna nessuno è depositario DELLA VERITA'.
L'unica nota, almeno per quanto mi riguarda, è che trovo MS poco pratico per creare percorsi ed inoltre mi esporta i file in .gpx che NON è (sempre a mio avviso) uno dei punti forti del 705. BRT mi permette di scegliere tra .gpx e .tcx.
Per rispondere a Imattana, dopo la pressione di Start il 705 inizia a registrare in History indipendentemente se tu stia seguendo una rotta, una traccia o niente.

ciaoo-oo-o
perché poco pratico?
è semplice d'utilizzo, e fa il suo dovere ... magari forzandolo un po', ma neppure malaccio
ho provato diversi software anche on line e tutti avevano i loro pregi e difetti
devo dire, però, che spesso mi sono trovato che quelli on line mi perdevano le tracce, o non mi riuscivano a rilevarmi il tracciato (es prova a segnarti il percorso tra airolo e andermatt via tremola - passo del gottardo), durante la creazione
comunque tutto dipende da cosa ti serve, come lo vuoi e quanto tempo hai da dedicarci per imparare tutti gli strumenti
dimenticavo: MapSource l'ho fatto lavorare con le cartografie svizzera e lombardia, è possibile passare dall'una all'altra tranquillamente

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
perché poco pratico?
è semplice d'utilizzo, e fa il suo dovere ... magari forzandolo un po', ma neppure malaccio
ho provato diversi software anche on line e tutti avevano i loro pregi e difetti
devo dire, però, che spesso mi sono trovato che quelli on line mi perdevano le tracce, o non mi riuscivano a rilevarmi il tracciato (es prova a segnarti il percorso tra airolo e andermatt via tremola - passo del gottardo), durante la creazione
comunque tutto dipende da cosa ti serve, come lo vuoi e quanto tempo hai da dedicarci per imparare tutti gli strumenti
dimenticavo: MapSource l'ho fatto lavorare con le cartografie svizzera e lombardia, è possibile passare dall'una all'altra tranquillamente

E' a questo che servono i Forum o-o scambiarsi opinioni ed esperienze.

Io uso BRT, tu usi MS e siamo soddisfatti, chi ci legge prova l'uno e l'altro e poi (si spera) usa la sua testa per decidere. Viva la differenza :mrgreen:

ciao

carlo

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
bè ... come scritto, NON affermo che sia il migliore, ma mi permette di creare percorsi abbastanza velocemente e semplicemente anche in assenza di connessione internet
se poi voglio un formato differente dal .gpx, utlizzo l'ottimo TcxConverter
comunque pure il MapSource non è privo di difetti, tutt'altro
ma per la perfezione ho idea che bisognerà aspettare ancora un po'!!!!!
luca

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
Salvo innovazioni nel nuovo sw il 500 non ha il virtual partner

dal sito Garmin Edge 500 in modalità corsa ha il virtual partner, nella discussione nativa del 500 gli utenti dicono che c'è, su cosa si basa il tuo riferimento?
come dicevo volevo vendere il 705 per passare o al powertap ( aihmè mi sa che non riesco a coprire un costo alto in famiglia ;nonzo%;nonzo%;nonzo% altirmenti corro pericoli :rosik:) o al piccolo edge 500.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
controllerò (ho entrambi i dispositivi) ma non ho mai utilizzato il virtual partner

una volta ho postato una review completa in cui si evidenziava la mancanza del virtual partener sul 500 per questo ho scritto quello che ho scritto

poi magari con i nuovi firm è stato aggiunto

comunque avendoli entrambi non posso che ribadire che il 705 è decisamente meglio (oltre che con sw superstabile) e non vedo ragioni per passare al 500

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
dal sito Garmin Edge 500 in modalità corsa ha il virtual partner, nella discussione nativa del 500 gli utenti dicono che c'è, su cosa si basa il tuo riferimento?
come dicevo volevo vendere il 705 per passare o al powertap ( aihmè mi sa che non riesco a coprire un costo alto in famiglia ;nonzo%;nonzo%;nonzo% altirmenti corro pericoli :rosik:) o al piccolo edge 500.

Functionality that’s missing:
Frequent users of any of the either Edge or Forerunner series will notice a few things that are missing from the Edge 500:
- No Virtual Partner: This feature normally helps you pace against a little virtual partner to try and keep a more consistent pace in training or racing. I can see how given the device is primarily targeted at cycling crowd and how you’d probably uses the virtual partner less there than in running.
- Ability to configure power zones on the unit itself (must be done via software): This feature allows you to set alerts if you fall below or exceed certain pre-specified zones or ranges for heart rate and power. However unlike the other units, you cannot set power or HR zones on the unit itself.
- Cannot utilize “Workouts”: This fairly common feature allows you to download workouts to your device and then combined with alerts it will basically walk you through a workout or race. I use this during races to help pace my by HR’s. For example, in the bike segment of a half-Ironman I usually have certain HR range for different sections. Not having this in the watch is a pretty significant loss for many folks. What’s even stranger here is that Garmin spent the time to update Garmin Training Center (GTC) to allow you to specify power alerts in workouts just two weeks ago on December 2nd. Given they almost never bother updating GTC (it’s old and crunchy) it’s strange to include this by not have workouts.
I asked Garmin to comment on a few of these as to why they were left out, and here’s what they had to say:
Virtual Partner Functionality (VP):
Garmin: "The VP works well with a course. Most riding does not use a steady state like the VP was designed [for] (except maybe TT’s). So that is the main reason why the VP is not in the device. It was designed to be a simpler device so this also reduces the page count."
Rainmaker: And in this case, I generally agree with them here. While I’m all about features and functionality, I’d much rather them focus their development efforts on other areas that need attention than this. I’ve never used the VP feature in normal day to day or race situations for the bike (I have used it on the run however in the watches where it’s very useful. Just the simple reality that for most bike races except TT’s (like a triathlon) you’re racing against other people at the same time, instead of against the clock – so pacing via the VP isn’t really useful.
Workouts (missing feature):
Garmin: “This feature is planned for Q1 next year [2010] as a firmware update.”
Rainmaker: Simple enough answer I think. :)

ValeB

Pedivella
4 Luglio 2008
454
4
Casale Monferrato
Visita sito
Functionality that’s missing:
Frequent users of any of the either Edge or Forerunner series will notice a few things that are missing from the Edge 500:Workouts (missing feature):
Garmin: “This feature is planned for Q1 next year [2010] as a firmware update.”
Rainmaker: Simple enough answer I think. :)

nel 1Q2010, cioè adesso, hanno appunto aggiunto sul 500 gli allenamenti (workouts), con il firmware 2.2

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
una domanda banale ... avevo voglia di crearmi un giro da usare in futuro come virtual partner, quindi l'altro giorno sono uscito in bici ed ho fatto realmente il giro schiacciando oltre all'avvio ecc. anche i lap ai punti di riferimento che mi servivano ( culmine salite ecc. ).
Se adesso voglio rifare il percorso e confrontarmi con quel giro che devo fare ?
Altra cosa, durante il virtual mi da anche i riferimenti ai lap parziali schiacciati nel giro originale ?

grazie

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
una domanda banale ... avevo voglia di crearmi un giro da usare in futuro come virtual partner, quindi l'altro giorno sono uscito in bici ed ho fatto realmente il giro schiacciando oltre all'avvio ecc. anche i lap ai punti di riferimento che mi servivano ( culmine salite ecc. ).
Se adesso voglio rifare il percorso e confrontarmi con quel giro che devo fare ?
Altra cosa, durante il virtual mi da anche i riferimenti ai lap parziali schiacciati nel giro originale ?

grazie

ciao, prendila con riserva perchè non ho sottomano l'apparecchietto ma dovresti convertire il giro in corsa

non ricordo a memoria il passaggio comunque se vai nel menu allenamento/corse il garmin ti dà modo di recuperare il giro dalla cronologia, te lo converte e te lo rende corsa e in quanto tale utilizzabile con il VP

sulla seconda domanda non te lo so dire

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.994
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ragazzi... vi è mai capitato di scaricare l'allenamento su ST e vedere che viene riportato sbagliato il giorno e l'ora anche se sul 705 sono esatti?!!?
ieri ho scaricato l'allenamento e mi dava come data il giorno prima...e sull grafico es frequenza/tempo qust'ultimo mi partiva da 20:18:15 al posto che da "00:00" ;nonzo% non sarà mica colpa della GRANDINE e dell'acquazzone che ho preso durante l'uscita?? :wacko:

cmq dicono che la periferica è impermeabile... io ci credo poco... la volta prima ho preso un po' d'acqua ( ultimamente non so' tanto fortunato con il tempo :mrgreen: ) e poco dopo la "pendenza" è andata in tilt visualizzandomi sempre i due trattini " --" ;nonzo%;nonzo%

ciaoooo

beppebmc

Novellino
12 Gennaio 2010
33
0
Visita sito
volevo chiedervi un aiuto, domani partecipo ad una randonee e volevo scaricare sul mio garmin 705 il percorso che ho saricato dal sito openruner in formato gpx ma non riesco a caricarlo in quanto devo trasformarlo in tcx, ho letto piu' msg sui vari siti ma non riesco mi potete dare una mano. grazie.