Polar CS 400

personalegualty

Novellino
23 Ottobre 2009
5
0
Visita sito
Salve ragazzi, c'è qualcuno che può aiutarmi? dunque, ho comprato circa tre masi fa online il polar cs 400 nuovo, ma da subito ho avuto problemi con il cadenzatore, appena mi allontanavo di qualche cm non leggeva più.
Oggi posizionato sul fodero basso sx non legge una pippa arriva a leggere si e no a circa 10 cm dal ricevitore!!!!!!! che può essere secondo voi? la pila vero? ma è praticamente nuovo;nonzo%, e se fosse quella mi sembra di capire che non si può sostituire, che fare!!!!! tra un pò ci passo sopra con le ruote ma quelle della macchina...:bua:...una cosa è certa con Polar ho chiuso.:cry
 

personalegualty

Novellino
23 Ottobre 2009
5
0
Visita sito
Ciao non ho foto, però ti dico molto semplicemente è posizionato sul fodero sx la calamita è sulla pedivella la distanza tra calamita e pedivella si e no è di tre mm, aggiungo che provando il sensore vicino al polar funziona.
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Ciao, io l'ho installato nella stessa posizione è non perde un colpo.
Ho acquistato on line a Natale e subito ho avuto problemi con il barometrico (segnava bologna circa 2600m!). Però essendo in garanzia l'ho mandato in assistenza e in una settima è ritornato come nuovo.
Il sensore di velocità invece funziona correttamente?
Secondo me dovresti mandare in assistenza sia il sensore che il ricevitore che sono ancora in garanzia, visto che dovrebbe avere le due antenne separate per i due sensori, cosa che potrebbe farfunzionare bene un sensore, mentre l'laltro no.​
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Io non ho mai avuto problemi con la cadenza, ieri mi è partita la batteria del cardio, ma con 1 euro problema risolto!
A proposito, non riesco più a mettere la pendenza, qualcuno sa come fare?
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Ma ragazzi che differenza ce tra cs 400 e cs600 e sopratutto tra cs600 e cs600x?

Grazie

Scusate ma tra tutti questi thread mi sto facendo piu casino di altro e sono sempre piu indecisooooo

Ciao, allora:
il cs 600 a differenza del 400 utilizza la tecnologioa w.i.n.d. per la trasmissione dai sensori, ovvero trasmette a 2,4 Ghz che è la frequenza dei sistemi wireless. Dovrebbero esserci meno interferenze e la portata dei sensori dovrebbe essere maggiore.
Il 600 inoltre è compatibile con il sensore di potenza polar, mentre il 400 no.
il 600x invece è compatibile con il sensore gps G3 e permette di intergire con google heart e simili
 

cecce

Pignone
26 Novembre 2009
148
5
64
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR 6 DISC
Ciao a tutti.
Ho preso anch'io da qualche mese il CS400 e mi trovo davvero bene. Tutto perfetto tranne l'indicazione della temperatura. Il valore indicato e' parecchio piu' alto di quello reale. Es. indica 16° quando realmente ci sono 8°.
C'e' da tarare qualcosa?
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Ciao a tutti.
Ho preso anch'io da qualche mese il CS400 e mi trovo davvero bene. Tutto perfetto tranne l'indicazione della temperatura. Il valore indicato e' parecchio piu' alto di quello reale. Es. indica 16° quando realmente ci sono 8°.
C'e' da tarare qualcosa?
No, è un semplice termometro. Io ho il cs400 e questo tipo di discordanza TC° non l'ho mai avuta.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.487
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti.
Ho preso anch'io da qualche mese il CS400 e mi trovo davvero bene. Tutto perfetto tranne l'indicazione della temperatura. Il valore indicato e' parecchio piu' alto di quello reale. Es. indica 16° quando realmente ci sono 8°.
C'e' da tarare qualcosa?
considera che molte volte e' esposto al sole, anche a me molte volte se non sempre non corrisponde , pero che dirti invece a casa e precissisimo
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
considera che molte volte e' esposto al sole, anche a me molte volte se non sempre non corrisponde , pero che dirti invece a casa e precissisimo

Ciao,
Sono daccordo fuori può essere influenzato dalle condizioni (sole, vento ecc.)
A me per esempio questo inverno da tMAx circa 22 gradi (lo accendo appena uscito di casa e quindi c'è un transitorio prima che arrivi alla temperatura reale.

Puoi anche tu fare la prova in casa con un termometro di riferimento e valutare il risultato.
 

giaret

Novellino
12 Gennaio 2010
23
0
Visita sito
scusate l'ignoranza ma per poter trasferire i dati sul pc ho letto che bisogna avere un pc di ultima generazione con porta ad infrarossi per caso ci sono altri sistemi? o bisogna comprare un nuovo pc?
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
scusate l'ignoranza ma per poter trasferire i dati sul pc ho letto che bisogna avere un pc di ultima generazione con porta ad infrarossi per caso ci sono altri sistemi? o bisogna comprare un nuovo pc?

..anzi secondo me è il contrario...
purtroppo L'IRDA è un ssistema vecchio, sostituito dal bluetooth.
Io ho comprato on line ladattatore polar.
Ho letto però che molti hanno acquistato quello da pochi euro e va benissimo.
SU Xp e Vista si installa con il CD in dotazione e poi basta avvicinare il 400 e va benissimo.
 

giaret

Novellino
12 Gennaio 2010
23
0
Visita sito
..anzi secondo me è il contrario...
purtroppo L'IRDA è un ssistema vecchio, sostituito dal bluetooth.
Io ho comprato on line ladattatore polar.
Ho letto però che molti hanno acquistato quello da pochi euro e va benissimo.
SU Xp e Vista si installa con il CD in dotazione e poi basta avvicinare il 400 e va benissimo.

mi potresti dare l'indirizzo dove comprare questo adattatore grazie
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!