bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
molto ma molto ma molto bella LU
ho capito il problema della sella ce l'ho anch'io
però la sella l'ho montata lo stesso per fare un giro
domani gli do una flessibilata ai morsetti nella parte inferiore e gli ovalizzo in modo che chiudano perfettamente nel frattempo mi metterò anch'io alla ricerca di morsetti che vadano bene

Ultima modifica:

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Lu ottimo complimenti ottimo lavoro,come si dice dalle mie parti,(pari stu travachiu ci vuleva comu u pani) traduttore simultaneo (compare questo lavoro ci vuoleva come il pane)o-o

Ultima modifica:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
mi stai facendo venire voglia anche a me di prendere degli adesivi.... complimenti per la realizzazione !! o-o

Grazie, io mi sono rivolto a Claudio, indicatomi da Magicady, lavora bene ed è fornito di ottima pazienza, prima di arrivare a dargli l'ok avremo avuto uno scambio di almeno 50 mail tra bozze e controbozze...veramente bravo; ieri gli ho mandato anche un disegnino con un logo da mettere sul davanti del tubo di sterzo, aspetto la sua bozza e poi faccio fare anche quello.

molto ma molto ma molto bella LU
ho capito il problema della sella ce l'ho anch'io
però la sella l'ho montata lo stesso per fare un giro
domani gli do una flessibilata ai morsetti nella parte inferiore e gli ovalizzo in modo che chiudano perfettamente nel frattempo mi metterò anch'io alla ricerca di morsetti che vadano bene

Ridley mi ha risolto il problema: li ha Gambacicli, sono i morsetti appositi per le selle in carbonio, che evidentemente hanno tutte il carrello con sezione ovalizzata e non tonda come le selle normali, prendo la misura col calibro, perchè ci sono di due misure, e lunedì li ordino.
Grazie anche a te.

Lu ottimo complimenti ottimo lavoro,come si dice dalle mie parti,(pari stu travachiu ci vuleva comu u pani) traduttore simultaneo (compare questo lavoro ci vuoleva come il pane)o-o

Grazie Leo, a dirla tutta è una sensazione particolare avere la propria bici personalizzata ed unica, mi ha molto divertito mettermi li a studiare le varie scritte e non è stato facile arrivare all'idea finale che mi soddisfacesse; divertente anche fare il lavoro finale di stesura degli adesivi, ci vuole comunque un bel pò di attenzione e precisione per fare un bel lavoro, comunque nulla confronto alle tue creazioni con il tornio.....

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
ieri mi sono fatto più di 70 km con la mia Project e sono molto soddisfatto dell'acquisto premetto che non ho mai avuto un telaio in carbonio e quindi il paragoni lo farò con la mia Bianchi FG Lite
la strada era quasi tutta pianggiante (ponte nossa-bergamo-ponte nossa-clusone-ardesio -ponte nossa)solo un leggero strappetto di circa 1km
la bici assorbe molto bene le asperità del terreno, nei rilanci è bella pronta, ed forte di queste prime impressioni ho fatto una cosa che non faccio mai, mi ha sorpassato un gruppetto di una decina di ciclisti con in testa quattro elementi di una squadra in allenamento e
sono riuscito a prendere la scia dell'ultimo, non l'avessi mai fatto, mi sono ritrovato a pedalare per 15 km a velocità che oscillavano tra i 38 ed i 45 all'ora non so come ho fatto, poi loro hanno fortunatamente hanno girato per un'altra strada ed io ho ripreso il mio tran-tran e la bici neanche una piega ce l'avevo ancora sotto il culo
sulla salitina l'ho fatta a tutta delle mie possibilità e si e dimostrata perfetta e nella discesa mi sono anche spianato ed ho apprezzato la precisione negli inserimenti e se devi correggere lo fa con precisione ma meno bruscamente della mia Bianchi ecco una cosa che ho notato è che è molto precisa
lunedi farò delle discese più impegnative (la Sponda 14% ora comincio in giù prossimamente in su) e poi mi riprometto di farla testare da qualcuno veramente forte
magari da Savoldelli che ogni tanto incontro dal mio mecc

Ultima modifica:

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
55
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Si si possono verniciare gli adesivi, anche se non tutti allo stesso modo, però non so dirti il costo e se la vernice può essere messa solo nelle zone interessate con risultato apprezzabile o solo su tutto il telaio[/QUOTE
Basta solo dove c'è la scritta.
Se al carroziere avanza un pò di trasparente può fartelo anche quasi gratis se magari sei un cliente suo.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
francesco "moser";2144640 ha scritto:
Si si possono verniciare gli adesivi, anche se non tutti allo stesso modo, però non so dirti il costo e se la vernice può essere messa solo nelle zone interessate con risultato apprezzabile o solo su tutto il telaio[/QUOTE
Se al carroziere avanza un pò di trasparente può fartelo anche quasi gratis se magari sei un cliente suo.

ma in quel caso, se uno li deve verniciare, conviene rivolgersi a chi fa le decal ad acqua, sono più sottili mentre gli adesivi in PVC hanno un bello spessore e si vedrebbe lo scalino anche con il trasparente sopra ;)

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

ma in quel caso, se uno li deve verniciare, conviene rivolgersi a chi fa le decal ad acqua, sono più sottili mentre gli adesivi in PVC hanno un bello spessore e si vedrebbe lo scalino anche con il trasparente sopra ;)

Non possedendo nè auto nè moto i carrozzieri non sono una categoria che frequento, ma eventualmente questo non sarebbe un problema, piuttosto è giusta l'osservazione di theduke sullo spessore del pvc, per quanto possa essere sottile ovviamente un piccolo gradino è presente; per il momento lascio tutto così senza ulteriori interventi, vedo come reagiscono all'uso, ai lavaggi ed alle intemperie, gli adesivi delle scritte a mio avviso sono molto resistenti mentre ho dei dubbi sulla longevità delle striscie che essendo molto sottili è probabile che soprattutto alle due estremità con il passare del tempo possano tendere a staccarsi, vediamo cosa succede col passare del tempo, a mio avviso il bello degli adesivi è che se ti stufi li puoi eliminare senza grossi sforzi, magari la prossima stagione cambio livrea così da avere la bici "nuova" :mrgreen: .

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
Non possedendo nè auto nè moto i carrozzieri non sono una categoria che frequento, ma eventualmente questo non sarebbe un problema, piuttosto è giusta l'osservazione di theduke sullo spessore del pvc, per quanto possa essere sottile ovviamente un piccolo gradino è presente; per il momento lascio tutto così senza ulteriori interventi, vedo come reagiscono all'uso, ai lavaggi ed alle intemperie, gli adesivi delle scritte a mio avviso sono molto resistenti mentre ho dei dubbi sulla longevità delle striscie che essendo molto sottili è probabile che soprattutto alle due estremità con il passare del tempo possano tendere a staccarsi, vediamo cosa succede col passare del tempo, a mio avviso il bello degli adesivi è che se ti stufi li puoi eliminare senza grossi sforzi, magari la prossima stagione cambio livrea così da avere la bici "nuova" :mrgreen: .

tanto basta tirare matto un pò Claudio per sfoggiare tutti gli anni una nuova bici

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
scusate una domanda me leggendo non sono riuscito a trovare una risposta: ma se uno li fa verniciare da loro, il tipo di verniciatura chi lo decide? hanno delle scelte standard o si può mandare loro un file e te la rifanno?
no perchè altrimenti faccio come Ady e metto gli adesivi (sto già lavoricchiando su photoshop per provare un po' di soluzioni).

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
scusate una domanda me leggendo non sono riuscito a trovare una risposta: ma se uno li fa verniciare da loro, il tipo di verniciatura chi lo decide? hanno delle scelte standard o si può mandare loro un file e te la rifanno?
no perchè altrimenti faccio come Ady e metto gli adesivi (sto già lavoricchiando su photoshop per provare un po' di soluzioni).
Ciao, ti fanno loro tutto quello che desideri, puoi mandare pure il tuo schizzo, lo fanno senza problemi, al massimo ti chiedono il font o-o

Star

Pignone
3 Settembre 2007
202
2
Visita sito
Kevin non si fa vivo... devo definire delle ruote e per il momento non si fa niente... :cry
Ho parlato con Karen e mi dice sempre che deve arrivare... ma quando sono on line non lo becco mai... boh

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Kevin non si fa vivo... devo definire delle ruote e per il momento non si fa niente... :cry
Ho parlato con Karen e mi dice sempre che deve arrivare... ma quando sono on line non lo becco mai... boh
io ho parlato con danny ma da quello che ho capito ormai c'è il minimo di ordini a 5 pezzi quindi organizzatevi se volete comprare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.