The golden ray --- sub 5 project

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Dopo una lunga attesa eccomi quà..
Allestita così siamo a 5010gr, ma lunedì cambio attacco manubrio e già li si calano 40gr.. Quindi...

4970gr..

Infatti l'unica cosa che un pò stona sembra l'attacco...prendi un extralite immagino...

Gran bici, complimenti...personalmente la preferisco di gran lunga al Kom...
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Infatti l'unica cosa che un pò stona sembra l'attacco...prendi un extralite immagino...

Gran bici, complimenti...personalmente la preferisco di gran lunga al Kom...

Ti dirò che esteticamente il 3T ARX LTD con fibra UD ci sta davvero bene se poi accoppiata con il manubrio LTD come ho io sono stupendi..
Però il peso ne risente un pò, difatti prendo Extralite :mrgreen:
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ti dirò che esteticamente il 3T ARX LTD con fibra UD ci sta davvero bene se poi accoppiata con il manubrio LTD come ho io sono stupendi..
Però il peso ne risente un pò, difatti prendo Extralite :mrgreen:

...e a risentirne saranno le prestazioni ;-)

Questa bici è la dimostrazione che ormai basta scegliere con occhio i componenti e si riesce ad assemblare delle piume, senza sconfinare nei componenti da "show bike" o-o
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
...e a risentirne saranno le prestazioni ;-)

Questa bici è la dimostrazione che ormai basta scegliere con occhio i componenti e si riesce ad assemblare delle piume, senza sconfinare nei componenti da "show bike" o-o

Appena proverò ti saprò dire :-x
Riprendendo il discorso dei componenti da "show bike", pensa che con le altre ruote che ho (reynolds MV32UL T vedi la KOM Di2) calo di peso di 120gr che son ruote ancor meno delicate rispetto alle LW...o-o
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Adesso pero ci devi la lista moooooooolto dettagliata dei componenti.
Grazie e complimenti per il peso raggiunto anche se per dirla tutta lo scott non e tra i miei telai preferiti, ma de gustibus.
PS ci dici quanto pesi e se in discesa la trovi stabile?

Adesso posto la lista dei componenti e relativi pesi..
Attualmente peso 68kg ma d'estate in forma arrivo a 64kg, in discesa devo ancora provarlo, oggi proverò..
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Ecco la lista dei componenti, ho messo anche i prossimi tuning..
 

Allegati

  • Pesi bici.jpg
    Pesi bici.jpg
    53 KB · Visite: 63

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Bici notevole...molto particolare l'insieme sella+reggisella!!
Le corone cosa sono?

Sella e reggisella sono opera di un artigiano che si occupa di questi tuning molto speciali..
Per farla breve ha preso una Selle Italia C64 e un reggisella schmolke TLO e li ha uniti "fasciandoli" con carbonio UD e eliminando l'hardware, il risultato è quello...
Per le corone sono Fibre Lyte, una azienda UK specializzata in componenti in carbonio (corone, pulegge, accessor moto/auto...)
Quelle in foto comunque sono veramente da showbike e non utilizzabili..:bua:
 

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
Ciao, non pratico questi pesi e quindi potrei dire una gran boiata, ma ho notato il peso dei bloccaggi delle ruote, sono affidabili?

La bici la guidi senza timori o quando fai una discesa veloce un po' ci pensi?

Ciao, Mirco
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Ciao, non pratico questi pesi e quindi potrei dire una gran boiata, ma ho notato il peso dei bloccaggi delle ruote, sono affidabili?

La bici la guidi senza timori o quando fai una discesa veloce un po' ci pensi?

Ciao, Mirco

Premesso che la bici la uso e che in discesa mi butto a fionda :angrymod:, i bloccaggi sono assolutamente affidabili, anzi li consiglio vivamente, sono davvero sicuri e tirano bene!! o-o

l'abbinamento del telaio con la forcella scapula non si può guardare però!

No,no,no...
Niente scapula...:rosik:
Negli upgrade ho messo Ax 6000 o-o
 

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
molto bella peso al top....personalmente preferisco le bdc con forcella originale comunque rinnovo i complimenti per risultato finale e scelta dei componenti...bravo!