Squadre invitate al giro 2010

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=27706&tp=n

ACQUA & SAPONE (ITA)
AG2R LA MONDIALE (FRA)
ANDRONI GIOCATTOLI-DIQUIGIOVANNI (ITA)
ASTANA (KAZ)
BBOX BOUYGUES TELECOM (FRA)
BMC RACING TEAM (USA)
CAISSE D’EPARGNE (SPA)
CERVELO TEST TEAM (SVI)
COLNAGO-CSF INOX (IRL)
COFIDIS-LE CREDIT EN LIGNE (FRA)
FOOTON-SERVETTO (SPA)
GARMIN-TRANSITIONS (USA)
LAMPRE-FARNESE VINI (ITA)
LIQUIGAS-DOIMO (ITA)
OMEGA PHARMA-LOTTO (BEL)
QUICK STEP (BEL)
RABOBANK (OLA)
SKY PROFESSIONAL CT (GB)
TEAM HTC-COLUMBIA (USA)
TEAM KATUSHA (RUS)
TEAM MILRAM (GER)
TEAM SAXO BANK (DAN)
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
BBOX BOUYGUES TELECOM (FRA)
FOOTON-SERVETTO (SPA)
COFIDIS-LE CREDIT EN LIGNE (FRA)

queste 3 potevano anche non invitarle non mi pare abbiano corridori rilevanti per il giro.
guardando la scelta pare che i pentiti (sella, riccò) non siano tanto graditi.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
BBOX BOUYGUES TELECOM (FRA)
FOOTON-SERVETTO (SPA)
COFIDIS-LE CREDIT EN LIGNE (FRA)

queste 3 potevano anche non invitarle non mi pare abbiano corridori rilevanti per il giro.
guardando la scelta pare che i pentiti (sella, riccò) non siano tanto graditi.
pentito Riccò? mi sono perso qualcosa? :mrgreen:
giusto che non sia stato invitato, soprattutto da quando ha deciso di abbandonare compagna e figlio dicendo più o meno che contavano meno rispetto ad un giro d'Italia.
 

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
voglio vedere proprio cosa faranno gli sponsor della flaminia??? non credo che la prendano tanto bene.
secondo me zomegnan ha fatto bene...se non sbaglio riccò fece fallire un'intera squadra al tour di due anni fa.
cmq poteva anche risparmiare di invitare le squadre francesi...tanto vengono al giro solo per "presenza"
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
voglio vedere proprio cosa faranno gli sponsor della flaminia??? non credo che la prendano tanto bene.
secondo me zomegnan ha fatto bene...se non sbaglio riccò fece fallire un'intera squadra al tour di due anni fa.
cmq poteva anche risparmiare di invitare le squadre francesi...tanto vengono al giro solo per "presenza"


si certo ha fatto bene a non invitare la flaminia ma male a invitara squadre francesi a cui il giro non interessa al massimo vedremo qualche uomo della cofidis in fuga nelle tappe per velocisti tanto per far vedere la maglia.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
L'elenco non è definitivo ma c'è ancora un mese a mio parere basta uno scatto di riccò in cui si metta in mostra e dimostri di essere allenato e lo invitano, a mio parere giustamente visto che è il miglior scalatore italiano. So che molti la pensano diversamente ma questa è la mia idea.
 
Ultima modifica:

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Giro d'Italia, ecco le 22 squadre invitate

http://www.tuttobiciwe b.it/showimg.php?cod=27706&tp=n

«Nel rispetto dei regolamenti e degli accordi in vigore; alla luce delle prestazioni e degli atteggiamenti remoti e recenti; sulla base delle 31 richieste di partecipazione e in virtù delle prerogative spettanti all’organizzazione degli eventi ciclistici de La Gazzetta dello Sport –, RCS Sport invita le seguenti 22 squadre al Giro d’Italia 2010 in calendario dall’8 al 30 maggio p.v.:

ACQUA & SAPONE (ITA)
AG2R LA MONDIALE (FRA)
ANDRONI GIOCATTOLI-DIQUIGIOVANNI (ITA)
ASTANA (KAZ)
BBOX BOUYGUES TELECOM (FRA)
BMC RACING TEAM (USA)
CAISSE D’EPARGNE (SPA)
CERVELO TEST TEAM (SVI)
COLNAGO-CSF INOX (IRL)
COFIDIS-LE CREDIT EN LIGNE (FRA)
FOOTON-SERVETTO (SPA)
GARMIN-TRANSITIONS (USA)
LAMPRE-FARNESE VINI (ITA)
LIQUIGAS-DOIMO (ITA)
OMEGA PHARMA-LOTTO (BEL)
QUICK STEP (BEL)
RABOBANK (OLA)
SKY PROFESSIONAL CT (GB)
TEAM HTC-COLUMBIA (USA)
TEAM KATUSHA (RUS)
TEAM MILRAM (GER)
TEAM SAXO BANK (DAN)

Le squadre e i loro componenti sono tutti invitati sub-judice.
Per il giorno lunedì 29 marzo p.v. viene indetta una riunione tecnica tra RCS Sport e i rappresentanti di ogni singola formazione invitata al Giro d’Italia 2010. L’appuntamento è fissato alle ore 11.00 presso l’Holiday Inn Milano Assago (Tangenziale Ovest, km 19).

Per l’inizio della riunione in oggetto, ciascuna squadra dovrà presentare l’elenco di 15 corridori tra i quali il team sceglierà successivamente i 9 corridori da schierare al via di Amsterdam l’8 maggio 2010.

In attesa che RCS Sport sciolga le riserve sugli inviti diramati in data odierna (il termine è fissato nella data 3 maggio 2010) sono altresì pre-allertate le seguenti squadre:

CARMIOORO-NGC (GB)
CERAMICA FLAMINIA (IRL)
DE ROSA-STAC PLASTIC (IRL)
ISD-NERI (ITA)
SKIL-SHIMANO (OLA)
VACANSOLEIL PRO CYCLING TEAM (OLA)».
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
vogliamo parlare dell'invito della footon-servetto? a parte che non l'avrai invitata per la maglia che fà veramante ca....re ma poi dico ma dove hanno corso e vinto? invito sprecato.
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
secondo me la ceramica flaminia avrebbe meritato l'invito al giro!! per quanto riguarda Ricco' ( puo' essere simpatico o antipatico ) merita lo stesso trattamento di tutti coloro che sono rientrati da una squalifica e non e' giusto che un singolo atleta vada influenzare chi deve scegliere o no una squadra che comunque e' formata da tante altre persone che meritano di fare il loro lavoro
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
secondo me la ceramica flaminia avrebbe meritato l'invito al giro!! per quanto riguarda Ricco' ( puo' essere simpatico o antipatico ) merita lo stesso trattamento di tutti coloro che sono rientrati da una squalifica e non e' giusto che un singolo atleta vada influenzare chi deve scegliere o no una squadra che comunque e' formata da tante altre persone che meritano di fare il loro lavoro

st'altra volta non lo prendono

io la penso cosi'
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
invece a me spiace per Sella e Ricco'.....tanti sono stati fatti eroi con i loro stessi errori invece loro vengono distrutti....ingiustizia!!!
a me non riesce essere dispiaciuto per chi lascia la mamma del proprio figlio con un sms solo per motivi di convenienza professionale, o viene alle GF sfottendo e dando fastidio...o-o sono d'accordissimo con chi come McEwen e Cavendish ritenga Riccò una m...a (testuale McEwen su twitter, SHIT) d'uomo che non merita di correre...