Squadre invitate al giro 2010

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Ma non mi sembra molto ragionevole invitare squadre senza speranza di fare classifica che mettono un corridore "inutile" in una fuga "inutile",
Diavolo Ricco` e la Flaminia con Noe` hanno un potenziale decisamente maggiore, specialmente in un Giro cosi pieno di salite, Ricco ( e anche Sella magari) avrebbero reso il tutto piu` emozionante.

considerando i rifiuti illustri, gli squalificati, e le squadre non invitate...vorrei sapere chi guarderà questo giro d'italia?

dovrò incominciare a tenere il cellulare acceso anche di notte perchè c'è il forte rischio che mi chiamino...visto il basso livello degli atleti in corsa...
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
considerando i rifiuti illustri, gli squalificati, e le squadre non invitate...vorrei sapere chi guarderà questo giro d'italia?

dovrò incominciare a tenere il cellulare acceso anche di notte perchè c'è il forte rischio che mi chiamino...visto il basso livello degli atleti in corsa...

No dai il Giro si guarda sempre......:mrgreen:
Va be non ci saranno il texano ed il pistolero:mrgreen:, ma qualche nome importante c'è.
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Tra i big del ciclismo mondiale che hanno già confermato la loro presenza anche il campione del mondo Cadel Evans, il re del Tour 2008 Carlos Sastre, il leader per le corse a tappe del Team Sky, Bradley Wiggins e il tre volte vincitore della Milano-Sanremo Oscar Freire. E poi gli italiani: da Pellizotti a Basso, da Pozzato e Petacchi, da Garzelli a Scarponi. Tutti pronti a battersi per la classifica generale e per i successi di tappa nei 21 giorni di gara. Non ci sarà invece il team RadioShack di Lance Armstrong.

veramente poca roba...sto pensando all'età media dei big...

da www.gazzetta.it
 

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
Era alla Mapei, dopo il 2 posto alla Liegi... era il favorito per il giro, fu squalificato durante il giro...
Fu la causa del ritiro dal ciclismo della Mapei.
Alhoa

cos'era il 2002??? per cosa l'han preso epo???? e dopo la squalifica e rientrato con la liquigas?? perche non mi ricordo prorpio....
era quando aveva ancora i capelli e assomigliava a dario frigo perche non me l'ho ricordo.. e stefano con i capelli assomiglia molto a dario.... per me :-)
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ma dal sito della gazzetta non mi è chiara una cosa: le squadre allertate potrebbero aggiungersi o esclusivamente sostituire una di quelle già invitate?
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Il probenecid è un diueretico, è vietato ma è acqua fresca e molto facile ad essere mascherato.
Fu un sagnale da parte dell'UCI alla Mapei, che predicava bene
Garzelli in quel giro volava e lo avrebbe vinto con una gamba sola.
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
considerando i rifiuti illustri, gli squalificati, e le squadre non invitate...vorrei sapere chi guarderà questo giro d'italia?

dovrò incominciare a tenere il cellulare acceso anche di notte perchè c'è il forte rischio che mi chiamino...visto il basso livello degli atleti in corsa...
io lo guarderò molto volentieri, tu senti la mancanza dei vari Riccò Sella e Di luca?;nonzo%
e mi raccomando fai attenzione a non scaricare la pila del cellulare che dopo la chiamata per il giro e visto il basso livello degli atleti in corsa hai la seria possibiltà di vincere:mrgreen:
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
chi da' fiducia ai vari Ricco' Sella etc deve sapere i rischi che corre....certo anche quelli che hanno dato fiducia a Basso,Petacchi, sapevano i rischi...ma volete mettere il Fenomeno Ricco' con Basso??dai basta guardare lo squallore della sua situazione famigliare...(povero bambino)..Basso ha sbagliato,ha pagato con umilta',e' tornato consapevole dei suoi limiti nel gruppo.Per non parlare di Sella..
Quindi giusto cosi' fuori dai @@@@ni Sella, Ricco' e chi da loro fiducia!!!
 

Dalca g.s.g.

Pedivella
25 Dicembre 2009
363
0
Garbagnate Mil.
Visita sito
Bici
cervelo s2
io toglierei dalla lista due squadra tra: ag2r, milram (nonostante sullunotto posteriore della mia mcchina troneggi un cappellino della milram, assieme a uno della colnago con l' iride :)), la servetto, la cofidis e la bouygues telecom, per fare spazio alla isd neri e alla vacansoleil, sulla quale mi sono ricreduto dopo aver visto il roster... e magari anche una terza per far spazio alla flaminia... i motivi ostanzialmente sono due... le squadre della lista non animano mai la corsa e non hanno grandi nomi particolarmente interessati al giro, mentre la isd ha tanti ragazzi con tanta voglia di andare in fuga (grabovsky si è fatto da solo praticamente tutta la tirreno e ha attaccato anche alla milano sanremo, complimenti a lui che è uscito dal baratro in cui era sprofondato, si parla di vita privata, e sta tornando ad essere il grande corridore che era da under), e un visconti che deve dimostrare che è ancora quella promessa che sembrava ai tempi della quick-step. La vacansolil oltre ai vari italiani ha quel Johnny Hoogerland che al lombardia ha animato la corsa sul ghisallo ed è scattato anche al mondiale, è un matto (nel senso buono del termine) e non può che fare bene allo spettacolo. La flamnia sarebbe da invitare solo per Andrea Noè... è tornato a correre solo per poter fare un' ultima volta il giro e concludere davvero una carriera magica... Si allena con una costanza mostruosa da quest' inverno solo pesnando al giro e oggi è rimasto malissimo alla notizia dell' esclusione della sua squadra dagli inviti al giro... posso testimoniare questo perchè ho andrea tra gli amici di facebook e i suoi messaggi sono sempre eloquenti... E' stato un monumento del ciclismo e merita di concludere la carriera su quel palcoscenico che ama con tutto il cuore, il giro...
Il secondo motivo è invece un riferimento al comportamento dei francesi per gli inviti al tour... bouygues, cofidis ed ag2r, tre squadre francesi di livello bassino direi... invitate al giro... i francesi invece invitano lampre e liquigas delle italiane al tour, le due più importanti... è vero che quelle tre francesi sono le migliori che i transalpini possono schierare, ma se lampre e liquigas fossero meno forti delle squadrette francesi il tour non si farebbe problemi ad eliminarne almeno una per fare spazio alle proprie connazionali... quindi eliminiamo una o due di queste squadre francesi inutili e facciamo spazio a chi vuole davvero fare il giro... piccola noticina, non ho nulla contro i francesi, sono sempre amico di tutti, faccio solo meritocrazia :D
 
Ultima modifica:

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Grazie o-o verrò mettere gli striscioni per strada
ma non hai risposto, tu sentirai la mancanza delle "imprese" dei vari Di luca Sella e del fenomeno Riccò?


certo che si...e sai perchè?...perchè come molti sanno...sostengo che tutti i corridori pro (dal primo all'ultimo alla stessa maniera) fanno uso di marmellata...quindi....

....almeno loro facevano l'impresa....
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il probenecid è un diueretico, è vietato ma è acqua fresca e molto facile ad essere mascherato.
Fu un sagnale da parte dell'UCI alla Mapei, che predicava bene
Garzelli in quel giro volava e lo avrebbe vinto con una gamba sola.
Sara' un caso,ma come dici tu,in quel Giro volava e dopo l'episodio del Probenecid non ha mai piu' volato cosi' bene...Mi sa che il Probenecid mascherava qualcos'altro o-o
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
certo che si...e sai perchè?...perchè come molti sanno...sostengo che tutti i corridori pro (dal primo all'ultimo alla stessa maniera) fanno uso di marmellata...quindi....

....almeno loro facevano l'impresa....
senza rancoreo-o a me invece non mancano perchè sono conto i luoghi comuni, per me non tutti i pro fanno uso di marmella, ci sono persone che hanno doti fuori dal comune e queste persone si chiamano CAMPIONI, magari sarò considerato stupido da molti (fa niente)