io toglierei dalla lista due squadra tra: ag2r, milram (nonostante sullunotto posteriore della mia mcchina troneggi un cappellino della milram, assieme a uno della colnago con l' iride :)), la servetto, la cofidis e la bouygues telecom, per fare spazio alla isd neri e alla vacansoleil, sulla quale mi sono ricreduto dopo aver visto il roster... e magari anche una terza per far spazio alla flaminia... i motivi ostanzialmente sono due... le squadre della lista non animano mai la corsa e non hanno grandi nomi particolarmente interessati al giro, mentre la isd ha tanti ragazzi con tanta voglia di andare in fuga (grabovsky si è fatto da solo praticamente tutta la tirreno e ha attaccato anche alla milano sanremo, complimenti a lui che è uscito dal baratro in cui era sprofondato, si parla di vita privata, e sta tornando ad essere il grande corridore che era da under), e un visconti che deve dimostrare che è ancora quella promessa che sembrava ai tempi della quick-step. La vacansolil oltre ai vari italiani ha quel Johnny Hoogerland che al lombardia ha animato la corsa sul ghisallo ed è scattato anche al mondiale, è un matto (nel senso buono del termine) e non può che fare bene allo spettacolo. La flamnia sarebbe da invitare solo per Andrea Noè... è tornato a correre solo per poter fare un' ultima volta il giro e concludere davvero una carriera magica... Si allena con una costanza mostruosa da quest' inverno solo pesnando al giro e oggi è rimasto malissimo alla notizia dell' esclusione della sua squadra dagli inviti al giro... posso testimoniare questo perchè ho andrea tra gli amici di facebook e i suoi messaggi sono sempre eloquenti... E' stato un monumento del ciclismo e merita di concludere la carriera su quel palcoscenico che ama con tutto il cuore, il giro...
Il secondo motivo è invece un riferimento al comportamento dei francesi per gli inviti al tour... bouygues, cofidis ed ag2r, tre squadre francesi di livello bassino direi... invitate al giro... i francesi invece invitano lampre e liquigas delle italiane al tour, le due più importanti... è vero che quelle tre francesi sono le migliori che i transalpini possono schierare, ma se lampre e liquigas fossero meno forti delle squadrette francesi il tour non si farebbe problemi ad eliminarne almeno una per fare spazio alle proprie connazionali... quindi eliminiamo una o due di queste squadre francesi inutili e facciamo spazio a chi vuole davvero fare il giro... piccola noticina, non ho nulla contro i francesi, sono sempre amico di tutti, faccio solo meritocrazia :D