Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
vabbè ma tu nn fai testo!!!!!!!

è ora di sfatare il mito di Robocoppi, non credo di essere un supereroe, ho solamente capito che la testa è importantissima e può arrivare dove non ci arrivano le gambe, la convinzione e il credere di potercela fare sono importantissimi, credo che in ognuno di noi ci sia un piccolo "fenomeno" basta saperlo tirare fuori.

Ripeto che ai ritmi giusti si può fare tranquillamente... diro di più secondo me anche Raffa potrebbe finirla! :asd:

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
è ora di sfatare il mito di Robocoppi, non credo di essere un supereroe, ho solamente capito che la testa è importantissima e può arrivare dove non ci arrivano le gambe, la convinzione e il credere di potercela fare sono importantissimi, credo che in ognuno di noi ci sia un piccolo "fenomeno" basta saperlo tirare fuori.

Ripeto che ai ritmi giusti si può fare tranquillamente... diro di più secondo me anche Raffa potrebbe finirla! :asd:

E' vero la motivazione e la determinazione sono fondamentali, ma se dopo novanta chilometri quasi non muovi piu' le gambe per i crampi -capitato a me domenica- forse e' il caso di lavorare ancora un pochino. Detto questo anche io credo che Raffa, prendendola con calma e senza strafare, potrebbe arrivare in fondo in buone condizioni...o almeno arrivare, via. :wacko:

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"

SMETTILA!!!!! che poi tiro fuori la carogna che c'è in me...e sono tutti cavoli tuoi....a parole ovviamente....:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:....

comunque io credo proprio di esserci

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
avanti gente non vi spaventate che 200 km in compagnia passano in fretta e ci si diverte
P.S. l'anno scorso a febbraio dopo solo 6 mesi e nemmeno 100 uscite TOTALI in bici ho fatto 240 km e quasi 3000 metri di dislivello.
Secondo me è solo questione di passo, se si tiene un passo adeguato si arriva a Busca tranquillamente nel tempo.

Il tuo caso non fa testo perchè :

1) se non erro tu arrivavi già da una solida preparazione atletica frutto di altri sport praticati prima del ciclismo.
2) hai un motore adatto a questo tipo di sforzi.

Ma qui non abbiamo tutti il fisico da randonee : 200 Km sono 200 Km, non basta la sola buona volontà o la testa per arrivare in fondo, ci vogliono le gambe e una predisposizione a fare queste distanze.
Non è una questione di passo, 8h-10h in bici non si improvvisano, fossero pure completamente in pianura. Se non si è abituati a stare in sella ore e ore, già dopo 3h-4h-5h non si riesce più ad appoggiare il sedere, figurati 10h.
Chi parte da zero o quasi zero (atleticamente parlando) prima di poter fare 200 Km senza schiattare ne deve pedalare di Km.

L'anno scorso ho avuto il mio bel da fare a fare il giro dell'Izoard in 6h30', ed erano 120 Km x 2600m, ma era settembre, fine stagione, massima forma e avevo 4000 Km nelle gambe.
Molto di più non avrei retto, nè come dislivello nè come Km.

Il giro di 163 Km (con MTB) lo feci nel 2003 a fine agosto, massima forma ma avendo affrontato come giri più lunghi fino a quel momento 3 giri tra gli 80 e i 90 Km.
Alla fine del giro ci arrivai (in 8h), ma gli ultimi 50 Km furono un calvario tale che per i 4 giorni successivi ebbi un male alle gambe da non voler vedere la bici nemmeno con il binocolo.
Se deve essere un calvario IMHO non ha senso.

Poi ovviamente a riguardo ognuno ha la sua idea, ma teniamo presente delle specificità di ognuno : non siamo tutti degli IronMan.

Ognuno valuti in modo razionale se 200 Km pensa di poterli fare o meno.

Massimo

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Non sono ancora sicuro perchè devo vedere cosa dice mia moglie a proposito, visto che domenica parto per lavoro e torno giovedì sera.
Come puoi immaginare bisogna dare un colpo al cerchio e uno alla botte :mrgreen:
ne va della sopravvivenza.
Comunque se decido te lo faccio sapere
buona giornata

gerry

verissimissimo!! o-o

verissimissimissimo..... o-o

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
ricky.... il tuo caso non centra! se hai ragione devi essere coperto dall'assicurazione del conducente dell'auto!

quello è fuori di dubbio, ed è così, ma parallelamente ho attivato l'assicurazione FCI come infortunio in allenamento...sul sito c'è il pdf della polizza dove è spiegato tutto (non devi nemmeno essere per forza in bici, lo fai passare com sport propedeutico al ciclismo)

fox52

Pedivella
4 Marzo 2009
383
8
74
torino pozzo strada
Visita sito
Bici
BDC SCOTT CR1

credo anch'io che Raffa e molti altri di voi siano perfettamente in grado di farla, se pensate che addirittura il sottoscritto (che come alcuni di voi sanno sono un perfetto <paracarro>) l'anno scorso ha partecipato ed ha pure finito, anche se al limite delle 10 ore, la <ciclolonga> che è molto vicina come km alla rando di Busca (mi pare sui 190 km)
mi ero semplicemente imposto di terminarla e così è avvenuto basta andare del proprio ritmo senza farsi prendere da smanie di protagonismoo-o

Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.547
1.916
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
quello è fuori di dubbio, ed è così, ma parallelamente ho attivato l'assicurazione FCI come infortunio in allenamento...sul sito c'è il pdf della polizza dove è spiegato tutto (non devi nemmeno essere per forza in bici, lo fai passare com sport propedeutico al ciclismo)

spiega meglio....

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Infatti sarà una bella passeggiata bella cumpa :mrgreen:

avanti gente non vi spaventate che 200 km in compagnia passano in fretta e ci si diverte

P.S. l'anno scorso a febbraio dopo solo 6 mesi e nemmeno 100 uscite TOTALI in bici ho fatto 240 km e quasi 3000 metri di dislivello.

Secondo me è solo questione di passo, se si tiene un passo adeguato si arriva a Busca tranquillamente nel tempo.
Bravissimo e esattamente lo spirito che ci và.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

Miticoo-oo-oo-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Allora se c'e il sole io ho un po di posti in macchina per le bici o per le persone.Nel senso che per dire potrei caricare 4/5 bici e voi fate una macchinata di sole persone.Oppure caricare 2/3 bici e altrettante persone.Se qualcuno volesse approfittarne....Oppure proponete.La macchina che ho la conoscete e sapete che si puo predisporre a piacimento la posizione e il numero dei sedili.Sto ovviamente parlando di Busca.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
sì l'assicurazione FCI compre anche gli allenamenti...sono ora in iter per il risarcimento dell'incidente del 21/8/09....:cry:

ricky.... il tuo caso non centra! se hai ragione devi essere coperto dall'assicurazione del conducente dell'auto!

spiega meglio....

allora, essendo tesserato FCI ho la polizza copre gli infortuni durante gli allenamenti, INDIPENDENTEMENTE da come questi sono stati causati. Potevo essere con la MTB in un bosco, come con la bdc su strada, come a correre a piedi (allenamento propedeutico al ciclismo) e una volta avvenuto l'infortunio ne faccio regolare denuncia secondo i moduli preposti.

Il fatto che uno mi abbia investico comporta che la SUA RC auto mi deve dei soldi per l'incidente da lui causato, ma ciò non toglie che l'assicurazione FCI sia stata attivata per il mio risarcimento (per inciso da quella fci se va bene mi danno 300 euro nè...)

Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.547
1.916
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
allora, essendo tesserato FCI ho la polizza copre gli infortuni durante gli allenamenti, INDIPENDENTEMENTE da come questi sono stati causati. Potevo essere con la MTB in un bosco, come con la bdc su strada, come a correre a piedi (allenamento propedeutico al ciclismo) e una volta avvenuto l'infortunio ne faccio regolare denuncia secondo i moduli preposti.

Il fatto che uno mi abbia investico comporta che la SUA RC auto mi deve dei soldi per l'incidente da lui causato, ma ciò non toglie che l'assicurazione FCI sia stata attivata per il mio risarcimento (per inciso da quella fci se va bene mi danno 300 euro nè...)

sono un pirla.... avevo capito che avevi "attivato" online qualcosa.....
(tipo quando ti registri....) come non detto... torno a cuccia.... anzi quasi quasi mi iscrivo pure io alla BraBra

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.