Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.551
1.919
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Tra l'altro io sarei di nuovo appiedato...;nonzo% non me la sento di far fare una levataccia alla mia metà l'unico giorno in cui può dormire, se qualche anima buona ha un posto in più io sono disposto a spostarmi dove vi fa più comodo, non ho problemi di orario e naturalmente pagherò la colazione come minimo.

Tanx

we rob.... se non ti porta cillaus ti porto io a Busca, al ritorno però sarà improbabile perchè non faro tutta la rando altrimenti mi sparano

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.551
1.919
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ieri sera ho "provato" a lavarmi nuovamente la bici in cantina...dopo un'ora e mezza..marcio di petrolio, grasso e fango..ho deciso che d'ora in poi o la porto al carwash o vado in qualche negozio di bici e me la faccio lavare per meno di 10€

mi sono salvato jeans e scarpe x miracolo...

potete immaginare, quando ho suonato il campanello per entrare in casa, la felicità della mia consorte nel vedermi conciato in quel modo... :rosik:

purtroppo l'unica alternativa è pulirla PIU spesso così non si insozza troppo.
per la catena invece è molto molto pratica la falsamaglia la togli poi un po di chateclair dentro un contenitore di plastica e praticamente te la puoi pulire stando pure in giacca e cravatta

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Un caloroso saluto a TUTTI i "cugini" nerorossi....se mi fosse nato un figlio stanotte, lo avrei chiamato Valerio...:-x:-x:-x:-x
Ciao Turiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.718
7.183
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
In pausa pranzo non posso esserci, mi domandavo invece se con l'ora legale si potesse organizzare qualcosa dopo le 17:30, magari in collina tanto per salire un po' senza andar lontano...

Ottimo, allora verso meta' settimana prossima possiamo gia' combinare un'uscita... magari nel frattempo si aggiunge pure qualcun altro. o-o

Presente.....

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.718
7.183
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
.............................

Riporto dal sito della Bra Bra....

CLASSIFICA SOCIETÀ

Saranno premiate le prime 10 società con il maggior numero di iscritti e Km pedalati
1. TELAIO GIANT TCR ADVANCED
2. 5 COPPIE RUOTE FULCRUM
3. 3 COPPIE RUOTE FULCRUM
4. 2 RULLI ELITE
5. 5 CICLOCOMPUTER
6. 5 BORSELLI CARBONIO
7. 5 CASCHI GIRO
8. 5 CASCHI GIRO
9. 5 POMPE SPECIALIZED
10. 4 POMPE SPECIALIZED

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ciao a tutti, domani,sempre meteo permettendo,colevo fareun giroin pausa pranzo
12,30/15,30 chi c'è????

In pausa pranzo non posso esserci, mi domandavo invece se con l'ora legale si potesse organizzare qualcosa dopo le 17:30, magari in collina tanto per salire un po' senza andar lontano...

L'ora legale inizia Dom-28, non oggi ;nonzo%
Comunque a guardare le previsioni penso che fino a Domenica il tempo farà piuttosto schifo.

Massimo

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
L'ora legale inizia Dom-28, non oggi ;nonzo%
Comunque a guardare le previsioni penso che fino a Domenica il tempo farà piuttosto schifo.

Massimo

Si Massimo (e Cillo) se ne parla la prossima settimana, quella che iniziera' il 29.
Io verrei appena uscito dal lavoro, e sarei in zona Beinasco. Credo che anche Pepe parta da li', indicativamente avremmo a disposizione un paio d'ore, due ore e mezza credo... si accettano suggerimenti sui percorsi!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
ieri sera ho "provato" a lavarmi nuovamente la bici in cantina...dopo un'ora e mezza..marcio di petrolio, grasso e fango..ho deciso che d'ora in poi o la porto al carwash o vado in qualche negozio di bici e me la faccio lavare per meno di 10€

mi sono salvato jeans e scarpe x miracolo...

potete immaginare, quando ho suonato il campanello per entrare in casa, la felicità della mia consorte nel vedermi conciato in quel modo... :rosik:
Sinceramente non ho trovato cosi lungo a pulirla,comunque non piu delle altre volte.Io faccio cosi:Cavalletto tolgo le ruote e con il compressose e l'acqua le do una lavata generale,poi tolgo l'acqua e asciugo solo con aria.Dopo se voglio fare un bel lavoro lavo benissimo la catena con quelle spazzole apposite che vendono.Poi munito di pennellino e sgrassante pulisco cambio posteriore deragliatore e passaggio cavi metallici sotto il movimento centrale.Una bella asciugata e si passa alle ruote.Una bella lavata con acqua un asciugata e poi si rimonta tutto.Straccio pulito si asciuga il tutto con tanto amore e infine ci si siede sullo sgabello a non fare niente e ammirarla in tutta la sua bellezza,non devono mancare un po di parole dolci e la solita promessa che non la si concera mai piu cosi.Lei lo sà che non e vero e che le capitera di nuovo di sporcarsi,ma sono bugie che fanno tanto bene al cuore.........

:eek::eek::eek::eek::eek::eek:Questo e per le mie bici!!!!

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
buon giorno....lancio anche io il mio appello passaggio x Busca...c'è un posto anche per me? per il ritorno nessun problema/vincolo, me ne torno pure a casa con il treno...
nel caso contrario allestisco ka con portabici e posso offrire max 2 posti auto...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io ho detto che non è una prova impossibile ed è fattibile da parte di tutti noi, ma definirla rilassante mi sembra troppo....;nonzo% ora non sottovalutatela questa rando.

Ma come è una vita che corri in bici e non hai ancora capito che per certe occasioni ci vuole il "toni" ? :mrgreen:

Vorrei precisare,giusto per non sembrare l'ultimo arrivato,che fare una pedalata rilassante NON è sinonimo di poterci arrivave inpreparati.Infatti con la mia piccola esperienza ho notato che trovo piu faticoso fare una gara cronometrata di anche solo 80 km piuttosto che una randonneè o cocloturistica di 200 e passa km.Per pedalata rilassante intendevo dire che se si forma un buco davanti a me non mi devo ammazzare di fatica per chiuderlo o situazioni simili.Poi come gia ho detto anche io un altra cosa e arrivarre a questa randonneè senza un minimo di preparazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.