nastro e sella bianca ASSOLUTAMENTE!!!!
le ruote stanno benissimo anche se io avrei optato per la versione con la sola scritta bianca!!
le ruote stanno benissimo anche se io avrei optato per la versione con la sola scritta bianca!!
Infatti opterò sicuramente per il nastro biancocome curva poi è una FSA K-wing e rispetto al K-force (che mette De Rosa) ha la parte piatta dritta con molto meno nastro. Qualcuno ha suggerimenti per pulirlo??
Son sicuro che si sporcherà a guardarlo
![]()
Il nastro non si sporca così facilmente.. Ovvio se ci appoggi le mani sporche di grasso..
Comunque il nastro de rosa è "gommato" e con una spugnetta bagnata si pulisce

certo citando un sommo poeta fiorentino:
"Regina di cuori
tra mille colori
sei tu la più bella
e della notte la mia stella"
però quella bici è già troppo colorata e quindi a mio avviso un tocco tinte sobrie come bianco e nero sono obbligate
i pedali bianchi (keo max) li ha messi una mia amica sulla sua cervelo nero/grigia e secondo me sono un po' un pugno in un occhio
poi è un bianco opaco e visto il bianco sgargiante del king 3.. non c'entrano molto
posto immagini di nastro/tappi e pedali personalizzati
e visto l'incipit... anche la chiusura non può che essere una citazione elevata
"Mi mandi di fuori Regina di cuori"
![]()

Bhè il discorso "grafica" della bici, l'ho scelta io così e come dici giustamente è soggettiva la cosapoi De Rosa te la fa come vuoi, mi fosse piaciuto "stile vecchio King" lo avrei potuto fare tranquillamente.. c'è un costo non indifferente di telaio è chiaro ma la personalizzazione è molto libera, lo trovo un bel vantaggio
del resto poi lo fanno altre case e la cosa è sfiziosa. Ero partito per l'opaco, ti dico la verità.. però.. si sporca davvero troppo facilmente e scelto il lucido non ero poi così convinto ma.. quando l'ho vista mi son detto "Azz.." :-)
Per la grafica delle ruote l'ho fatta io così e secondo il mio gusto, lì ho un bel vantaggio.. facendo grafica posso fare davvero quel che voglio e quando le vorrò "rinnovare" in una settimana lo posso fareper adesso però mi piaccion così.. sempre soggettivamente parlando, ovvio.
Per il resto.. io come ciclista non vado neanche a spingermi, però per me la bici è anche amore del mezzo.. avevo soldi da spenderci e l'ho fatto volentieri
spendevo moltissimo per le moto (ero un pilota) poi un incidente (su strada) mi ha tolto quasi l'uso del braccio sx e mai avrei pensato di salire in sella ad una bici!! Fisicamente era più "facile" risalire in moto
Ad oggi e per me è come se avessi vinto una granfondo ho partecipato alla Folgore alla mia prima gara e mi sono un po' commosso perchè per me è una vittoria, il mio handicap un po' mi limita ma.. son finito prima anche di molti altri
Questo semplicemente per dire.. bella o brutta, allestita o non allestita bene.. l'importante è godersi la propria bici, questa è la vera vittoria che paga
![]()
) resto sempre ancorato a quella e mi sarebbe piaciuta ancora di più.
"Regina di cuori mi mandi di fuori così
Rosa genera rosa e una spina genera spina
E vivo tra mille tentazioni e pensieri peccaminosi perché ogni storia
È una farfalla in fasce"
Grazie per le foto nemo!!ma i pedali te li ha mandati De Rosa??
![]()
complimenti. pedali neri. nastro a seconda della sella.Sta nascendo!!Secondo voi:
- nastro: meglio bianco o rosso??
- pedali: sono orientato per il nero :-)
La bici avrà lo Shimano Di2
Lunedì dovrebbe esser finita, speravo di averla per il fine settimana..![]()
ma come lunedì!! Tutto sto tempo per finire di montare un telaio!?!
massima solidarietà.... fossi in te sarei scleratissimo
Nemo sempre prezioso con le tue finezze :eek: La sella sarà un'aspide bianca
Per le ruote.. le ho fatte io su base attuale![]()