ciclotrainer
Apprendista Scalatore
- 25 Novembre 2007
- 2.639
- 237
- Bici
- S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Scusami, ma il ragionamento non mi torna, se imposti l'FTP sui 20' e fai soli 15' di allenamento ? che fai imposti l'FTP sulla pot critica dei 15' ?
Mi sono riguardato un po di documentazione a mia disposizione e tutti confermano che l'IF si calcola sulla potenza critica dei 60' o su una crono di 40km.
Ai 20' non si fa riferimento per nessuna cosa, apparte la formuletta per trovarsi la pot critica dei 60', forse hai fatto confusione tra le due cose, può capitare.
C´é qualcosa che ti sfugge, purtroppo ci sono vari allenatori che hanno trattato l´argomento per cui alla fine si ingenera confusione.
Io mi alleno con i livelli di potenza secondo il calcolo di Allen&Coggan, per comoditá, perché il garmin é impostato su quei livelli, e WKO+ utilizza quei parametri, in realtá puoi utilizzare quello che vuoi, ma se ti servono i calcoli di WKO+ devi mettere la potenza dei 20´ cosí come specificato in uno dei tanti forum americani
@if you're talking about the power profile chart, it's average 60min power.
The million dollar question! It seems that everyone has their own definition of what your 'threshold' is. Some say that it is the point at which you begin to accumulate lactate in the blood, some say it is the point at which the lactate in your blood begins to accumulate exponentially, while others say threshold is the heart rate or wattage that you can maintain for one hour. All of these definitions have merit and we'll let the exercise physiologists debate the definition, but for our purposes in developing the correct training plan for you, we will define 'threshold' as the average wattage that you can sustain over a 20 minute test. This is often referred to as your 'functional threshold'.
https://www.trainingpeaks.com/hunter/whatisthreshold.asp
My understanding is that it's you're 20 minute power.@
Poi non capisco cosa vuoi dire quando scrivi ´se fai solo 15´ di allenamento´
Ogni livello di potenza, calcolato a partire dalla FTP, ha un intervallo temporale tipico, ed altrettanto tipico é la durata del recupero, se ne é scritto piú volte anche in questa discussione, solo 15´ di allenamento li puoi fare alla potenza che vuoi, ma sicuramente se li fai a tutta li potrai fare solo sulla potenza critica dei 15´.