Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
posso dire la mia?
tutti sti discorsi sono estreme cahate, non mi riferisco a voi ma in generale.
così come kg di cho fanno male ma se mangiati pochi e nell'ambito di un giusto intake di kcal vanno benissimo, così i grassi saturi se mangiati a manate fanno male etc.
qui non c'è la formula magica del "mangio saturi e sto bene e vado forte", "non rinuncio alle fette biscottate e faccio bene" o altro.
c'è solo da trovare un equilibrio sano e limitato a quanto si consuma e cosa si consuma.
mangiare poco e meglio possibile e stare bene; ingozzarsi o eccedere di qualsiasi cosa fa sicuramente male anche se quel prodotto viene considerato come un toccasana.
quanto al mangiare bene (mi riferisco alla caccia, al bio etc.) dobbiamo solo cercare di mangiare la meno m. possibile, ben consci che più gli alimenti vengono lavorati, preparati, confezionati, mischiati, conditi, distribuiti alla massa, più saranno simili all'olio di palma traghettato da folin.
ho detto

visto che son riuscito a farti scrivere un messaggio :mrgreen::mrgreen:
o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Non credo.
Perchè di libri ce ne sono già quanti ne vuoi, e sono tutti la sugli scaffali.

perugini l'hai conosciuto per altre vie magari, non leggendo il libro, ma quello intendevo e non su di te in particolare che per l'amor di dio se stai bene cosi' chi ti dice niente

era una frase che andava interpretata in senso generale

ma perche' faccio cosi' fatica a farmi capire? ;nonzo%;nonzo%

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
quali sono i parametri per quantificare il quantitativo di vitargo?
- peso dell'atleta
- numero di ore (o km e dislivello)
- altro?

in che rapporto con l'acqua?

- peso dell'atleta
- altro?

La regola aurea di Cordain, dice 20 g / ora, durante e dopo + 5 g di whey ogni 20.
Poi si lima, in eccesso, di solito a seconda del dispendio.
L'osmolarità non me la ricordo, in quanto non la rispetto più, troppa h2o.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Se vai qualche pagina indietro ci sono le istruzioni d'uso riportate nella confezione originale di Vitargo. Come ricarica 75g in 600 ml di acqua (1:8),ovvio dopo una sessione dura.
Cmq se retrocedi di un po' di pagine c'è il file word che avevo allegato se non lo trovi dimmelo pure che te lo riposto.
Se vai col n° di ore è impossibile tenere la quota di dliuizione,cioè ci vorrebbe un camelback :asd: già con 75 g in 600 ml di acqua esce un liquido più denso dell'acqua:infatti come bevanda da gara viene consigliato in dosaggio inferiore.

Seduta di corsa iniziata malissimo finita bene.
Mi cambio alle 17, in ufficio.
"Vai tu a prendere il pesce?" "Mi sto cambiando per correre qui in lungomare, vado dopo" "Ma se torni tardi non ce la faccio a cucinarlo"
Prendo il pesce, torno a casa e vado a correre verso il campo scuola, odio correre nel traffico e in tondo.
Tanto che parto troppo veloce, e arrivato al campo, dopo un po' mi fermo e mi girano i maroni.
Poi riprendo e passa un "collega" con un ritmo un po' più veloce, mi metto dietro e l'andatura si fa piacevole, dopo 3/4 giri allungo e me ne vado, faccio un paio di giri contento, rallento, lo aspetto lo ringrazio di cuore, esco dal campo e me ne torno a casa a palla.
10000 in 54m.
20 Vitargo, Whey.
Branzino a pranzo, Orata a cena.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
- peso dell'atleta
- altro?

La regola aurea di Cordain, dice 20 g / ora, durante e dopo + 5 g di whey ogni 20.
Poi si lima, in eccesso, di solito a seconda del dispendio.
L'osmolarità non me la ricordo, in quanto non la rispetto più, troppa h2o.
grazie, preciso che intendevo per il recupero perché in borraccia pensavo di mettere normali maltodestrine.
quindi circa 20g per ogni ora

Se vai qualche pagina indietro ci sono le istruzioni d'uso riportate nella confezione originale di Vitargo. Come ricarica 75g in 600 ml di acqua (1:8),ovvio dopo una sessione dura.
ok quindi fino ad un massimo di 75-80g per le uscite più dure
...
Se vai col n° di ore è impossibile tenere la quota di dliuizione,cioè ci vorrebbe un camelback :asd: già con 75 g in 600 ml di acqua esce un liquido più denso dell'acqua:infatti come bevanda da gara viene consigliato in dosaggio inferiore.
non pensavo di usarlo durante, li al limite vado di comuni maltodestrine

Cmq se retrocedi di un po' di pagine c'è il file word che avevo allegato se non lo trovi dimmelo pure che te lo riposto.
grazie, purtroppo hai linkato la pagina e non il post e poiché ho una impostazione pagine diversa (da 40 post o il numero massimo visualizzabile) per me quella attuale è la pagina 339 e il link alla pagina 1446 ovviamente porta a questa che è l'ultima

D

Deleted member 2182

Guest
Opinioni rispettabili ma se mi permettete un pò ipocrite perché non mi risulta che siete vegetariani.

Se rileggi bene quel che ho scritto capisci che non critico eticamente la caccia, anzi. Critico il fatto che cittadini girino armati negli stessi boschi in cui una famigliola può andare a fare un pic-nic o portare a spasso il cane. Se esistessero delle limitazioni territoriali più spiccate la caccia non mi darebbe alcun fastidio, visto che sono decisamente carnivoro e pure cacciatore (ma di pesci...con una canna, non un fucile a pallettoni)

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
ho letto tutti gli interventi odierni, caccia billi olio di palma vegetariani..............etc....sono sempre più convinto che i polli nei pollai siamo noi (in batteria).
in questo 3d stiamo cercando di alimentare un focolare di ribellione o-o....forse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.