Bici vektor....(meglio lasciar perdere o no?)

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Buona sera.....

sono sempre in attesa di acquistare la mia prima BDC.....dato che per spese improvvise (che ho avuto) dovrò rimandare l'acquisto di qualche settimana....
e

Girando ancora per qualche negozio....mi è stata proposta questa Bici

Una Vektor....montata campagnolo veloce.....con ruote fulcrum rancing 5...il tutto a 700 euro....

Ora per me è la mia prima Bcd..capisco che a quel prezzo non si può pretendere il massimo...(se si vuole molto bisogna anche spendere)

ma dato che non conosco questa marca....secondo voi....come bici per poter iniziare e alternare alla MTB..(che continuo a praticare)

può essere un buon inizio senza investire somme eccessive....
o meglio lasciar perdere e concentrarmi su le altre che mi ero prefissato all' inizio (olmo o bianchi)

Vi ringrazio ancora per le risposte....

Buona serata

Giovanni.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Se riesci cerca un mezzo di marca conosciuta,in primis per la maggior sicurezza dell'acquisto (l'esperienza di un marchio generalmente influisce sulla qualità del prodotto anche se non sempre purtroppo...) e poi perchè se domani ti prende il tarlo della bdc la vorrai sicuramente cambiare per una migliore ed allora la rivenderai sicuramente meglio di un'altra.

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Se riesci cerca un mezzo di marca conosciuta,in primis per la maggior sicurezza dell'acquisto (l'esperienza di un marchio generalmente influisce sulla qualità del prodotto anche se non sempre purtroppo...) e poi perchè se domani ti prende il tarlo della bdc la vorrai sicuramente cambiare per una migliore ed allora la rivenderai sicuramente meglio di un'altra.

La mia era pura curiosità...visto il momento di standby prima di fare l'acquisto....ma avevo gia deciso di andare su una Bianchi o olmo...
Era appunto una curiosità sul marchio Vektor...che non conoscevo....

Grazie Giovanni.

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Forse sono l'unica persona che può rispondere alla tua domanda visto che da 3 settimane sono il felice possessore di una Vektor in carbonio new ultegra. Questa bdc ha sostituito una Nirone Bianchi acquistata nuova per 900 euro e che si è rilevata una vera delusione. Pertanto,oggi posso dirti che le bdc Vektor sono ottime e che l'assistenza della casa è impeccabile, a me hanno sostituito il manubrio senza battere ciglio. Le bdc Bianchi, diciamo d'ingresso come la mia vecchia compagna d'uscita, sono bici assemblate in economia e hanno il solo vantaggio di avere un buon mercato nell'usato, in quanto i neofiti conoscono solo marche reclamizzate e sono facili cadere in tentazione!

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
io come prima bici ho avuto una vektor e ce l'ho ancora anche se non la usa più telaio alluminio e forcella in carbonio montata veloce comprata 4 anni fa per me è una buona bici per quel prezzo mai avuto problemi di sorta e poi vektor non è una casa tanto piccola o sconosciuta quindi vai sul sicuro

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
grazie ancora per le risposte...

Parlando di bici entry level...quindi che non passano la soglia dei 1300 euro...con telaio in alluminio...forcella in carbonio montata veloce....

ho visto che il prezzo va dai 700 della vektor arrivando ai 1350 della olmo...passando per i 1150 della Bianchi via nirone.....

Visto che sono montate quasi uguali la differenza del prezzo deve stà nel marchio?
Oppure effettivamente i materiali delle altre case...sono migliori è giustificano il prezzo più elevato?

Capisco il discorso del mercato dell'usato..in futuro forse vendere una bianchi o una olmo sarà più facile....

Buona Giornata

Giovanni.

Amritaya

Gregario
4 Settembre 2007
588
5
Visita sito
Le bici di marche blasonate costano sempre di piu`....ci sono tante discussioni dove un telaio rimarchiato per 3 ditte ha 3 diversi prezzi....tutto sta nel nome, poiche ormai quasi tutto e fatto in oriente!

Amritaya

Gregario
4 Settembre 2007
588
5
Visita sito
Se la bici ti piace e la senti bene allora comprala...su una bici le cose piu importanti sono quasi sempre le ruote e le gambe del ciclista. Ormai tutti i gruppi funzionano alla grande, sul telaio 100g + o - non fanno la differenza!!!

Il mio telaio e comprato su ebay (china), componenti vecchi di 4 anni e funziona...faccio gare, vinco su una bici che in molti non comprerebbero ma a quanto leggo la Vektor fa bici buone

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
HO letto i vostri messaggi con pro è contro.....sulla vektor
e mi son fatto una idea.....

Ora aspetto una risposta sincera.....

Calcolando che il mio badget era di 1500 euro....all'inizio....
purtroppo ora per spese straordinarie che ho avuto (mannaggia alle tasse):cry:

quella somma per il momento non la ho disponibile da subito....
quindi per le bici che mi ero prefissato Bianchi o olmo o altro che sia...dovrò aspettare qualche mese (almeno)

Ora cosa fare

Aspettare...la disponibilità economica per prendere una delle due?

Oppure prendere la vektor e cominciare da subito a pedalare?

Continua a precisare che sarebbe la mia prima BDC....quindi....non vorrei ne spendere cifre troppo elevate per me....ma non mi vorrei trovare neanche un cancello in garage
il mio punto di vista sarebbe investire il giusto...e poi se la cosa mi prende e passare ad un modello superiore.....se la cosa non mi piace (ma non credo)....al massimo potrei aver investito una somma non elevata.....
cmq dire ci ho provato senza aver buttato troppi soldi

Ragazzi la prendo stà vector o aspetto...la somma disponibile per altre marche.

Ringrazio ancora

Scusate ma mi aggrappo al forum....per prendere una decisione....e chiedere consiglio

Buona Giornata

Giovanni.

Amritaya

Gregario
4 Settembre 2007
588
5
Visita sito
Personalmente la prenderei, perche ha il Veloce che come gruppo tranne il peso non ha nulla a che invidiare a Centaur e gruppi piu` cari, ha le ruote Fulcrum 5 che sono ottime ruote...il resto e componentistica, percio ribadisco che se il telaio e della tua misura prendila!

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
se hai tempo di aspettare un mese circa con 1000/1200 euro ti puoi assemblare una bici full carbon made in china acquistando i componenti e le ruote in carbonio anche quelle made in china e la monti col veloce o con l'ultegra a scelta
o come ho fatto io con un record 10v usato e questo è il risultato
bici e ruote 001.jpg

avresti due risultati una bici intorno ai 7,5 kg è anche meno (la mia 7,2)una spesa bassa e puoi comprere i componenti quando hai i soldi

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Personalmente la prenderei, perche ha il Veloce che come gruppo tranne il peso non ha nulla a che invidiare a Centaur e gruppi piu` cari, ha le ruote Fulcrum 5 che sono ottime ruote...il resto e componentistica, percio ribadisco che se il telaio e della tua misura prendila!

la misura non sarebbe un problema..visto che la prendo nuova da un rivenditore....

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
se hai tempo di aspettare un mese circa con 1000/1200 euro ti puoi assemblare una bici full carbon made in china acquistando i componenti e le ruote in carbonio anche quelle made in china e la monti col veloce o con l'ultegra a scelta
o come ho fatto io con un record 10v usato e questo è il risultato
Vedi l'allegato 29891

avresti due risultati una bici intorno ai 7,5 kg è anche meno (la mia 7,2)una spesa bassa e puoi comprere i componenti quando hai i soldi

Scusa in materia sono poco ferrato....
te vorresti dire che compro i pezzi e me li assembli io ;nonzo%

Grazie giovanni.

vincent

Pignone
14 Luglio 2008
129
0
LUCCA
Visita sito
Per la mia esperienza, quando si vende l' usato è molto difficile realizzare quello che ci si prefigge, indipendentemente dalla marca più o meno rinomata (es. io Specialized proprio con la motivazione che era alluminio, e chiedevo veramente poco) e forse guarderei più alla opportunità del momento che ad una eventuale futura permuta, 700 € con Fulcrum 5 mi sembra un prezzo ragionevole, e per 1200€ in questi giorni mi hanno offerto buoni entry level in carbonio FRW O SINTESI con 105 o Veloce a scelta proprio per il fatto che avevo niente da dare indietro.

Ultima modifica:

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
La mia era pura curiosità...visto il momento di standby prima di fare l'acquisto....ma avevo gia deciso di andare su una Bianchi o olmo...
Era appunto una curiosità sul marchio Vektor...che non conoscevo....

Grazie Giovanni.

Vektor è una piccola realtà industriale piemontese del gruppo Montana.
Fanno buoni prodotti e non paghi pubblicità.

Io conosco una persona che ci lavora, con il quale d'estate faccio diversi giri in bici assieme, mi ha raccontato come lavorano e devo dire che di una cosa almeno puoi stare sicuro: ciò che paghi lo paghi per la qualità del prodotto, fanno poca pubblicità e badano al sodo, senza troppi fronzoli.

Io francamente non avrei dubbi, specialmente avendo un budget limitato.