Tecniche vincenti anche se hai poco tempo...

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
se mi dici Le Tre Chiavi (che pochi conoscono) per ottenere grandi risultati in bicicletta con poco tempo per allenarti"

ti dico :)

In Sardegna alla prima gara amatoriale stagionale hanno fatto il controllo antidoping, squalificati i primi 4, forse non aveveno letto il libro (bene).
Se fanno i controlli a tappeto forse riesco ad ottenere qualche risultato, altro che libri.

gammaray

Pignone
27 Gennaio 2005
188
4
66
Trieste
Visita sito
ritornando nel tema del 3d il libro in questione non dice certamente "come andare piu' forte allenandosi di meno" anche se cose di questo tipo se ne trovano in giro
(come certe diete "mangia grassi e dimagrisci") ;nonzo% piuttosto suggerisce, in base al tempo dedicato all'allenamento, come sfruttarlo al meglio.
Di certo nell'allenamento c'e' una quantita' con un "minimo sindacale" da rispettare in termini di tempo nell'arco della settimana per mantenere la forma e per migliorarla specie in termini di continuita' pero' c'e' anche una "qualita' " dell'allenamento con cui fare i conti. 2 ore in bici possono essere molto allenanti ma questo non vuol dire che "ho fatto un giro di 2 ore PERCIO' oggi mi sono allenato bene.

Ultima modifica:

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Se fanno i controlli a tappeto continuerai a non vincere...

Che rabbia che mi fanno queste cose!

Era un'incoraggiamento a titolo personale, ma come categoria se me ne tolgono un paio non sarei messo male in provincia CA.
Ma poi vieni al giro? anche lì ci sarà da divertirsi, mi sa che ci saranno parecchi controlli.
Buona Pasqua

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
Questo e` vero solo in parte,
spesso la qualita` conta piu` della quantita`.

concordo, ma non esiste qualità se alla base non si hanno determinati volumi di lavoro, o meglio si dispone di qualità quando si raggiunge un determinato plateau di quantità.
tutto l'allenamento si basa su questo:
svolgere tutti i km previsti (quantità)
alla media più elevata (qualità)

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Su questo forum ho trovato un ban pubblicitario a questo link

[url]http://www.ciclismopassione.com/tecnichevincenticiclismo/index.html?gclid=CNu_0KvO5aACFQcTzAodAEu0dg[/URL]

Visto che l'argomento mi interessava ho acquistato il libro, chi lo ha preso ancora?
Pareri?

Ho letto i quattro punti che si propone il corso che hai linkato.
Basta un po' di razionalità per concludere che si tratta dii pubblicità ingannevole (a essere benevoli).

1) In 3-(5) ore settimanali neppure un "marziano" potrebbe raggiungere una grande preparazione! (credo sia superflua qualsiasi argomentazione).
2) Con la sola forza della mente non vai da nessuna parte! Che poi se sei ben preparato puoi tirare fuori tutti i "cavalli" che hai dentro con una adeguata preparazione mentale non c'è dubbio, ma è un'altra cosa!
3) Perchè trovare più tempo da dedicare alla bicicletta se con 3-5 ore di allenamento settimanale si raggiunge una grande condizione???
4) Il 90% dei ciclisti amatoriali non riescono a migliorare (ammesso che sia vero) almeno per due motivi: I) Non aumentano la quantità e la qualità dell'allenamento II) Hanno già raggiunto i loro limiti!

Di una cosa sono certo: non esistono scorciatoie. Almeno questo un secolo di sport agonistico nelle discipline di resistenza dovrebbero avercelo insegnato.