bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Arrow lo so visto che ho già un paio di ruote tubolari incollate col biadesivo della tufo,le vecchie 7800 e vanno che è un piacere.Ora sono in trattativa per 2 paia di ruote una 20mm e l'altra 38mm.Che mozzi consigliate,carbonio o alluminio?
I mozzi in alluminio vanno più che bene, che io sappia quelli in carbonio sono solo rivestiti da un'ultima pelle di composito, la struttura base é in alu.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Sul liquido antiforatura: l'ho usato al primo montaggio tubolari dopo averli utilizzati per un centinaio di km senza e devo dire che la scorrevolezza e la comodità sono peggiorate. La sensazione mi è stata confermata dal meccanico il quale, oltre a riportare il suo personale parere, mi ha informato delle esperienze dei suoi altri clienti.
Molti continuano ad usare il liquido "anti" foratura per comodità, proprio in evenienza di piccoli taglietti etc., ma in questo modo, oltre ad appesantira il tubolare stesso, si perde un poco sulle caratteristiche che han reso famosa questo tipo di copertura... voi che ne dite ?

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Sul liquido antiforatura: l'ho usato al primo montaggio tubolari dopo averli utilizzati per un centinaio di km senza e devo dire che la scorrevolezza e la comodità sono peggiorate. La sensazione mi è stata confermata dal meccanico il quale, oltre a riportare il suo personale parere, mi ha informato delle esperienze dei suoi altri clienti.
Molti continuano ad usare il liquido "anti" foratura per comodità, proprio in evenienza di piccoli taglietti etc., ma in questo modo, oltre ad appesantira il tubolare stesso, si perde un poco sulle caratteristiche che han reso famosa questo tipo di copertura... voi che ne dite ?

Come ho scritto ieri ho deciso di non inserire nelle mie 38mm made in China nessun liquido antiforatura, sono le mie prime ruote per tubolare e mi sono affidato ai consigli del mio meccanico, che è anche un amatore di buon livello, i suoi consigli da quando ho iniziato ad andare in bici si sono sempre rivelati buoni ed a questo giro sui tubolari lui mi ha consigliato di non mettere il liquido preventivo esattamente per i motivi da te descritti nel tuo messaggio; io penso che effettivamente se una foratura viene riparata dall'eventuale liquido inserito preventivamente possa essere riparato anche nello stesso momento in cui la foratura avviene, quindi ottimisticamente provo ad andare avanti in questo modo, mi porto dietro la bomboletta e spero che la fortuna mi assista, negli ultimi tre anni, da quando vado diciamo "seriamente" in bici ho forato una sola volta e quell'unica volta solo perchè c'era una voragine nell'asfalto con lo spigolo vivo che non ho potuto evitare.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Come ho scritto ieri ho deciso di non inserire nelle mie 38mm made in China nessun liquido antiforatura, sono le mie prime ruote per tubolare e mi sono affidato ai consigli del mio meccanico, che è anche un amatore di buon livello, i suoi consigli da quando ho iniziato ad andare in bici si sono sempre rivelati buoni ed a questo giro sui tubolari lui mi ha consigliato di non mettere il liquido preventivo esattamente per i motivi da te descritti nel tuo messaggio; io penso che effettivamente se una foratura viene riparata dall'eventuale liquido inserito preventivamente possa essere riparato anche nello stesso momento in cui la foratura avviene, quindi ottimisticamente provo ad andare avanti in questo modo, mi porto dietro la bomboletta e spero che la fortuna mi assista, negli ultimi tre anni, da quando vado diciamo "seriamente" in bici ho forato una sola volta e quell'unica volta solo perchè c'era una voragine nell'asfalto con lo spigolo vivo che non ho potuto evitare.

E siamo a quota due meccanici... magari le nostre esperienze/opinioni come "semplici" pedalatori non conteranno molto, ma se le stesse idee vengono avallate anche da persone d'esperienza inizio a sentirmi più sicuro :-)

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
ho ordinato a Kevin delle ruote per copertoni da 38mm avanti e 50mm dietro, volevo chiedere se avete notizie come sono messi con le consegne,,c'è qualcuno altro che ha degli ordini in sospeso???
io aspetto 3 paia di ruote rispetto a qualche tempo fa mi sembrano molto più carichi di lavoro quindi temo che ci sarà da aspettare tanto ormai ci sono abituato ho aspettato 4 mesi un paio di cerchi che ora sono fermi in dogana e dovrò mandare tutti i dati per sbloccarli

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
E siamo a quota due meccanici... magari le nostre esperienze/opinioni come "semplici" pedalatori non conteranno molto, ma se le stesse idee vengono avallate anche da persone d'esperienza inizio a sentirmi più sicuro :-)

Premetto che sono molto sensibile in fatto di ruote, visto i problemi che ho alla colonna vertebrale, ma a me tutta sta differenza con il liquido non la sento. Ne ho provate di cotte e di crude,Slime, TipTop, Geax più tipi, Joe's, Vittoria etc etc ma ho avuto sempre lo stesso risultato " il tubolare non si batte ". QUESTE SONO MIE IMPRESSIONI PERSONALI E NON PER SENTITO DIRE!!!!!!

P.S. Ho 42 anni e ho corso e vado in bici da quando ne avevo 7.

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
ho ordinato a Kevin delle ruote per copertoni da 38mm avanti e 50mm dietro, volevo chiedere se avete notizie come sono messi con le consegne,,c'è qualcuno altro che ha degli ordini in sospeso???

Io sono in attesa di un paio di ruote per copertone da 38 mm. Pagate il 26/03,aspetto una settimana poi provo a chiedere notizie.

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Premetto che sono molto sensibile in fatto di ruote, visto i problemi che ho alla colonna vertebrale, ma a me tutta sta differenza con il liquido non la sento. Ne ho provate di cotte e di crude,Slime, TipTop, Geax più tipi, Joe's, Vittoria etc etc ma ho avuto sempre lo stesso risultato " il tubolare non si batte ". QUESTE SONO MIE IMPRESSIONI PERSONALI E NON PER SENTITO DIRE!!!!!!

A differena di Arrow io sono alla prima esperienza coi tubolari e anch'io mi son fidato del consiglio del meccanico. A domanda precisa la risposta è stata "non se ne parla neanche, ti porti dietro il pit stop che è la stessa cosa. Mi son fidato.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Ragazzi cavatemi una curiosità, poi io la finisco qui.... ho le mie idee e me le tengo!!!!! UN MECCANICO CHE INTERESSE HA A FARTI INSERIRE IL LIQUIDO ANTIFORATURA, VISTO CHE DOPO VENDERà MENO TUBOLARI????????????????

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ragazzi cavatemi una curiosità, poi io la finisco qui.... ho le mie idee e me le tengo!!!!! UN MECCANICO CHE INTERESSE HA A FARTI INSERIRE IL LIQUIDO ANTIFORATURA, VISTO CHE DOPO VENDERà MENO TUBOLARI????????????????

Il mio meccanico è un mio amico, non gli interessa un'ostia di vendermi un tubolare in meno od in più, la stragrande maggioranza delle volte è lui a dissudermi dal fare nuovi acquisti nel suo negozio, non è mai successo il contrario.
Fortunatamente qualche persona onesta esiste ancora, non necessariamente, in mezzo alla deriva menefreghistico-edonistica che ci sovrasta, si deve essere tutti uguali.
Se io fossi (lo sono stato in passato) un commerciante avrei interesse a fidelizzare il cliente fornendogli buoni consigli, non cercando di fregarlo ad ogni pié sospinto.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito

Perché usi il maiuscolo ?
Cos'è la tecnica di certi politici destrorsi di far più rumore degli altri applicata ai forum ?

In ogni caso io la differenza l'ho avvertita ed inoltre c'è una differenza di peso non indifferente e del tutto intollerabile nel momento in cui si cercano cerchi leggeri e tubolari idem.

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Sti siensiati de cinesi! (scusate il dialetto!):rosik:
Ieri come detto mando una mail con l'ascia di guerra in mano a Miracle a causa del ritardo macroscopico del mio ordine...:angrymod:
La tipa mi risponde molto candidamente di scusarla che era in ferie e il mio ultimo pacco è partito ancora il 23 marzo... controllato il codice e ora si trova in giro a dogane in Italia! Yahoo... o-o
(ma intanto ci ho rimesso 40 euro di serie sterzo!!!!:cry:)

Comunque appena arriva monto la bestia e la provo con ampio reportage su telaio, ruote, manubrio e pipa!
prossimamente su questi schermi duel

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Da premettere che le ruote ad alto profilo per tubolare sono un lusso, non servono per uscire tutti i giorni in allenamento, ma per gareggiare, in percorsi specifici, il liquido antiforatura non ha alcun senso, si perdono le caratteristiche primarie del tubolare in se stesso (confort), al massimo uno si porta appresso il gonfia e ripara per non restare a piedi; sapendo di dover cambiare il tubolare prossimamente.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Sti siensiati de cinesi! (scusate il dialetto!):rosik:
Ieri come detto mando una mail con l'ascia di guerra in mano a Miracle a causa del ritardo macroscopico del mio ordine...:angrymod:
La tipa mi risponde molto candidamente di scusarla che era in ferie e il mio ultimo pacco è partito ancora il 23 marzo... controllato il codice e ora si trova in giro a dogane in Italia! Yahoo... o-o
(ma intanto ci ho rimesso 40 euro di serie sterzo!!!!:cry:)

Comunque appena arriva monto la bestia e la provo con ampio reportage su telaio, ruote, manubrio e pipa!
prossimamente su questi schermi duel
evviva finalmente una bella notizia
auguri e speriamo che sdoganino in fretta
buone pedalate in anticipoo-o

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
ciao...stavo guardando che i cerchi in carbonio da 20mm sono abbastanza leggeri se rispettano il peso dichiarato, montandoli con dei buoni mozzi verrebbero delle ruote belle leggere voi che ne pensate?

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
io ho provato sui cerchi da 38mm prima due tubolari usati con il liquido inseritomi dal meccanico e poiho acquistato due evo cx II e li sto usando senza liquido con il pit stop appeso al reggi e sinceramente tutta sta differenza non l'ho trovata sarà che magari uno era usato e questi sono nuovi? può essere più facilmenta che io sono una capra e non capisco certe differenze, pero ripeto non ho notato differenze, con i primi ci ho fatto 200 km e con questi circa 700 km però se avessi notato differenze avrei chiesto al meccanico
e un'altra cosa intanto che ci sono non userò più ruote con i copertoncini
oggi ho fatto un sessantina di km con mio figlio e gli ho fatto provare le carbon io ho montato le vecchie (700km) Khamsin G3 della campagnolo beh mi sembrava di essere fermo dopo un 40 km gli ho chiesto di cambiare bici la differenza di pedalata era notevole saranno state le ruote sicuramente ma anche il tubolare vuole la sua parte
mai più copertoncini

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.