cosa mettere nella borraccia?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Chiedo consiglio a tutti

Io nelle borraccia metto acqua e energade in parti diverse a seconda dei km e della temperatura, è un buon mix?

quest'estate pensavo di portare una grande 750ml di acqua e una da 500ml di energade, approvate?

Naturalmente ogni consiglio è benaccetto!!!
 

cerbero

Novellino
6 Aprile 2010
20
0
53
Sesto san Giovanni
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
:prega:Ciao se posso ....per estate una borraccia di acqua e basta e una con 32g di maltodestrine 2 cucchiai di fruttosio e due misurini di sali piu se vuoi succo di pompelmo e acqua ...nutriente integrante energetico e più o meno naturale
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
:prega:Ciao se posso ....per estate una borraccia di acqua e basta e una con 32g di maltodestrine 2 cucchiai di fruttosio e due misurini di sali piu se vuoi succo di pompelmo e acqua ...nutriente integrante energetico e più o meno naturale
Grazie del consiglio, immagino che le maltodestrine le possa trovare dal mio sivende e per adesso che non fa caldo, posso andare avanti con acqua e enrgade? tieni presente che per adesso riesco a fare al max 40 km a una media dei 25!
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
:prega:Ciao se posso ....per estate una borraccia di acqua e basta e una con 32g di maltodestrine 2 cucchiai di fruttosio e due misurini di sali piu se vuoi succo di pompelmo e acqua ...nutriente integrante energetico e più o meno naturale

mi piace, bravo cerbero! anche se non capisco il perchè dei 32gr ma va bene lo stesso. Di norma si mette un 5-8% di maltodestrine con un 3% di sali minerali: quindi su una borraccia da 500 ml di acqua (o tè) ci andranno 25-40gr di maltodex + 15 gr di sali minerali. No energade e cagate varie che sono pieni di zuccheri e coloranti.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
nella borraccia ci metto: vodka - whisky- cognac -brandy e qualche goccia di selz... scherzo!!!!!
ormai sono anni che nella borraccia ci metto un pò di sciroppo al gusto di frutta, così non sento più quel gusto sgradevole di plastica ammuffita....
 
29 Dicembre 2006
222
0
Livorno
Visita sito
Bici
Carrera Estremo Aero
Acqua e un pò di glicerolo vegetale; ha la proprietà di non fare venire i crampi anche durante un lavoro intenso e oltre soglia.
Preferisco avere qualsiasi tipo di carbogel o similari a parte, magari uniti in una borraccina piccola, per evitare di tirare fuori e dover aprire troppa roba.
Sali secondo mè alla fine.
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Acqua e un pò di glicerolo vegetale; ha la proprietà di non fare venire i crampi anche durante un lavoro intenso e oltre soglia.
Preferisco avere qualsiasi tipo di carbogel o similari a parte, magari uniti in una borraccina piccola, per evitare di tirare fuori e dover aprire troppa roba.
Sali secondo mè alla fine.
che cos'è il glicerolo vegetale e dove lo trovo?

Ragazzi tenete presente che non devo alimentarmi, non faccio 200 km, per adesso riesco a fare 30/40 km con una media dei 26.7 quando non trovo vento contro!!!
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Per borraccia da 500ml, metto 2 cucchiaini di frutttosio in 250ml di succo di frutta, poco succo di limone, mezzo cucchiaino di sale, mezzo di bicarbonato...poi agito il tutto (facendo attenzione ad aprire ogni tanto la borraccia altrimenti esplode:mrgreen:).

Quando fa molto caldo aumento la dose di fruttosio e limone e tolgo il succo di frutta, viene più simile ai sali commerciali....almeno io mi trovo bene.o-o

In gara (mtb) per praticità metà dose di sali in acqua.