bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
mah! forse avete ragione.... comunque riproverò a fare lo stesso scatto da "fresco" (in effetti quando l'ho fatto ero 1po' cotto), e addirittura vedo se riesco a far conciliare gli orari con il mio amico Lamprefans che potrebbe farmi provare la sua cèrvelo R3 per vedere che differenza c'è!

Si...prima di tirare conclusioni prova a mettere in crisi il terlaio in diverse situazioni, magari anche sui rulli come ti hanno già consigliato, poi un paragone con l'R3 è interessante, tu e Lamprefans avete la stessa misura?? fate uno scambio di bici e poi postate le conclusioni o-o

Bhoo!!!! non so a voi, ma a me i manubri che propongono i vari produttori cinesi non mi piacciono proprio, a parte il fatto che adottano un reach e drop di tipo anatomico e non compact, che è una tipologia più moderno e con misure che rendono finalmente più facile usare la presa bassa a lungo (tra l'altro anche Cancellara domenica alla Roubaix aveva un bel compact FSA), ma hanno la parte superiore subito prima di dove si mettono i comandi che tende a scendere rapidamente come le pieghe classiche che si usavano molti anni fa, e questo tipo di geometria rende ancora più scomodo usare la presa bassa; non ricordo chi aveva postato ultimamente una foto con una di questi manubri e probabilmente per ovviare a questa conformazione troppo racing che costringe ad una posizione esageratamente abbassata aveva montato i comandi molto ruotati verso l'alto...insomma ok che il costo è molto concorrenziale, ma io opterei senza indugi su un FSA WingPro in alluminio che se lo comproi on line in cinque giorni mi arriva a differenza dei mesi che occorre aspettare per quello preso in China.

Ho letto e non per esperienza ( sentito dire ) che il problema del vento è sul davanti non sul didietro, se ti arriva il vento ti sbatte il manibrio.

Poi sai vivo in liguria e qui il vento non c'è mai :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E' proprio questo il motivo che mi costringe a non usare le mie 38 mm, qui in Liguria è da un paio di mesi che sul mare c'è sempre un sacco di vento fastidioso e sinceramente in queste condizioni preferisco usare le basso profilo, che poi essendo le DuraAce non è certo un passo indietro.

in effetti è vero...sai per caso il peso dell'accoppiata 38 e 50?

Io ti posso dare il peso della 38 anteriore: 577 gr (la posteriore sempre da 38mm 800gr giusti giusti)

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
vengo dalle kysirium sl , copertoni continental gp 4000... se chiedete e poi alle risposte fate del sarcasmo..... non chiedete o-oo-o

Come ho già avuto modo di scrivere poco fa io le mie 38mm le stò usando poco per via del vento che qui in riva al mare ultimamente è sempre presente e molto fastidioso, però quando le ho provate in pianura mi avevano dato sicuramente una mano, non so se era anche presente il fatidico "effetto placebo", però le ruote col profilo alto sono unanimemente definite ottime a livello aereodinamico, ora...se non dessero dei benefici, che nel nostro caso sono una media migliore, non le userebbe nessuno, se poi vengono usate esclusivamente in pianura non fatico a credere che effettivamente si possa andare più veloci in maniera evidente, ed anche in salita comunque non le avevo trovate per nulla penalizzanti anche perchè con le medio/alto profilo in carbo ho un set ruote più leggero del già ottimo set DuraAce clincher che uso di solito....

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Si...prima di tirare conclusioni prova a mettere in crisi il terlaio in diverse situazioni, magari anche sui rulli come ti hanno già consigliato, poi un paragone con l'R3 è interessante, tu e Lamprefans avete la stessa misura?? fate uno scambio di bici e poi postate le conclusioni o-o

Bhoo!!!! non so a voi, ma a me i manubri che propongono i vari produttori cinesi non mi piacciono proprio, a parte il fatto che adottano un reach e drop di tipo anatomico e non compact, che è una tipologia più moderno e con misure che rendono finalmente più facile usare la presa bassa a lungo (tra l'altro anche Cancellara domenica alla Roubaix aveva un bel compact FSA), ma hanno la parte superiore subito prima di dove si mettono i comandi che tende a scendere rapidamente come le pieghe classiche che si usavano molti anni fa, e questo tipo di geometria rende ancora più scomodo usare la presa bassa; non ricordo chi aveva postato ultimamente una foto con una di questi manubri e probabilmente per ovviare a questa conformazione troppo racing che costringe ad una posizione esageratamente abbassata aveva montato i comandi molto ruotati verso l'alto...insomma ok che il costo è molto concorrenziale, ma io opterei senza indugi su un FSA WingPro in alluminio che se lo comproi on line in cinque giorni mi arriva a differenza dei mesi che occorre aspettare per quello preso in China.

E' proprio questo il motivo che mi costringe a non usare le mie 38 mm, qui in Liguria è da un paio di mesi che sul mare c'è sempre un sacco di vento fastidioso e sinceramente in queste condizioni preferisco usare le basso profilo, che poi essendo le DuraAce non è certo un passo indietro.

Io ti posso dare il peso della 38 anteriore: 577 gr (la posteriore sempre da 38mm 800gr giusti giusti)
non ti piacciono i manubri e non li comprare e comunque se sai muoverti non si aspettaa dei mesi io ho preso un manubrio da crono in carbonio a 200 euro compresa spedizione e mi ' arrivato in 12 giorni quindi per favore documentatevi prima di parlare grazie ah dimenticavo il manubro l'ho già abbondantemente usato è perfetto

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
non ti piacciono i manubri e non li comprare e comunque se sai muoverti non si aspettaa dei mesi io ho preso un manubrio da crono in carbonio a 200 euro compresa spedizione e mi ' arrivato in 12 giorni quindi per favore documentatevi prima di parlare grazie ah dimenticavo il manubro l'ho già abbondantemente usato è perfetto

penso che Lu si riferisse alle normali curve, che effettivamente non sono gran che belle.. non a quello da crono..
tutti speriamo che inizino a fare anche curve compact..

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
penso che Lu si riferisse alle normali curve, che effettivamente non sono gran che belle.. non a quello da crono..
tutti speriamo che inizino a fare anche curve compact..
si avevo capito volevo solo dare un esempio che i tempi di spedizione non è vero che sono sempre lunghi molto spesso sono più lunghi qui da noi io quando vado dal mio sivende e ordino qualcosa sono già rassegnato ad aspettare almeno un paio di mesi e anche per quanto riguarda l'assistenza avrei motlo da ridire su alcuni produttori italiani scusate lo sfogo è solo che negli ultimi post sento molte critiche gratuite che mi fanno un pò alterare non perchè io voglia difendere i prodotti cinesi a tutti i costi anzi ma perchè non corrispondono al vero tutto qui

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

si avevo capito volevo solo dare un esempio che i tempi di spedizione non è vero che sono sempre lunghi molto spesso sono più lunghi qui da noi io quando vado dal mio sivende e ordino qualcosa sono già rassegnato ad aspettare almeno un paio di mesi e anche per quanto riguarda l'assistenza avrei motlo da ridire su alcuni produttori italiani scusate lo sfogo è solo che negli ultimi post sento molte critiche gratuite che mi fanno un pò alterare non perchè io voglia difendere i prodotti cinesi a tutti i costi anzi ma perchè non corrispondono al vero tutto qui

Non capisco perchè devi prendertela, con i prodotti cinesi con me sfondi una porta aperta, se non lo sai uso già da diverso tempo un fantastico FM015 ed ho anche preso le ruote, quindi so di cosa parlo, anche se il grosso del lavoro nel mio caso l'ha fatto Arrow che teneva i contatti con i cinesi, sui tempi di consegna prova a chiedere al nostro amico di Asiago (mi perdonerà ma al momento non ricordo il nik) ma sinceramente penso che i tuoi 12 giorni siano una eccezione alla regola.
Poi i manubri, non da crono, non mi piacciono, non li prendo e lo scrivo pure...ci mancherebbe che uno dever intervenire solo su cose che gli garbano...

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Non capisco perchè devi prendertela, con i prodotti cinesi con me sfondi una porta aperta, se non lo sai uso già da diverso tempo un fantastico FM015 ed ho anche preso le ruote, quindi so di cosa parlo, anche se il grosso del lavoro nel mio caso l'ha fatto Arrow che teneva i contatti con i cinesi, sui tempi di consegna prova a chiedere al nostro amico di Asiago (mi perdonerà ma al momento non ricordo il nik) ma sinceramente penso che i tuoi 12 giorni siano una eccezione alla regola.
Poi i manubri, non da crono, non mi piacciono, non li prendo e lo scrivo pure...ci mancherebbe che uno dever intervenire solo su cose che gli garbano...
no non volevo prendermela con te figurati anzi scusami me la prendo con altri che non fanno che trovare pecche anche dove non ci sono

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
o-o
no non volevo prendermela con te figurati anzi scusami me la prendo con altri che non fanno che trovare pecche anche dove non ci sono

Guarda che fortunatamente negli ultimi tempi gli "oppositori" ai prodotti no brand comprati direttamente in China stanno diminuendo, anche perchè finalmente siamo riusciti a mettere in strada diverse bici e perchè si è, tra tutti, testati diversi altri accessori o componenti, quindi le nostre opinioni basate sulla prova effettiva hanno messo a tacere diverse persone che trovavano piacere a smontare i prodotti cinesi così...solo per partito preso, cosa vuoi farci??? l'importante è che siano soddisfatti i compratori, poi il mio intervento sul manubrio può essere considerato inutile da chi lo vuole comprare perchè il manubrio ha le misure da lui desiderate, ci mancherebbe....allo stesso tempo però potrebbe essere che il nostro amico non aveva tenuto conto delle varie misure del reach o del drop e magari non aveva visto che sono manubri che abbassano di molto la posizione in presa bassa, in questo caso invece il mio intervento può essergli stato utile, tutto il resto non conta.

sciarbo

Pedivella
22 Agosto 2008
302
49
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
guarda, sui rulli ci sono già andato parecchio e sin dal primo giorno ho avuto l'impressione di un certo oscillamento che col telaio in allu non ho mai notato... ma non c'ho badato + di tanto...... per la prova sull'R3 vedremo se sarà possibile...... mi piacerebbe sentire le impressioni di Lamprefans che pesa + di me ed è molto + potente.... comunque quando ne saprò di + vi terrò aggiornati

sciarbo

Pedivella
22 Agosto 2008
302
49
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
spero allora che non ti riferissi ai miei post.... se la pecca mi sembra di trovarla la posto per sentire le impressioni degli altri..... ma se poi si rivela un mio errore non esito a rettificare.......

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
spero allora che non ti riferissi ai miei post.... se la pecca mi sembra di trovarla la posto per sentire le impressioni degli altri..... ma se poi si rivela un mio errore non esito a rettificare.......

I tuoi interventi sono legittimi, non parli per sentito dire ma di una tua esperienza personale, non tutti possono essere soddisfatti di un determinato articolo, personalmente mi dispiace che tu non sia pianamente soddisfatto quando invece noi tutti che abbiamo lo stesso telaio invece lo siamo; nel tuo caso speriamo che si sia trattato di altro e non di un difetto del telaio, tienici aggiornati, poi se il telaio avesse dei problemi ti ricordo che sono garantiti due anni e non avrebbero problemi a sostituirlo se effettivamente fosse difettoso, anche se ciò che senti più che un difetto sembrerebbe una "caratteristica" che però non combacia con le altre esperienze sul 015....tieni comunque presente che paragonandolo all'alluminio del tuo precedente telaio non so quanto sia corretto, sono due materiali con caratteristiche completamente diverse...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.