mah! forse avete ragione.... comunque riproverò a fare lo stesso scatto da "fresco" (in effetti quando l'ho fatto ero 1po' cotto), e addirittura vedo se riesco a far conciliare gli orari con il mio amico Lamprefans che potrebbe farmi provare la sua cèrvelo R3 per vedere che differenza c'è!
Si...prima di tirare conclusioni prova a mettere in crisi il terlaio in diverse situazioni, magari anche sui rulli come ti hanno già consigliato, poi un paragone con l'R3 è interessante, tu e Lamprefans avete la stessa misura?? fate uno scambio di bici e poi postate le conclusioni

Qualcosa di simile forse va bene
[URL="http://carbon-products.en.alibaba.com/product/233249213-200176930/carbon_bicycle_handlebar_bicycle_handlebar_carbon_handlebar_carbon_bike_parts.html"][URL]http://carbon-products.en.alibaba.com/product/233249213-200176930/carbon_bicycle_handlebar_bicycle_handlebar_carbon_handlebar_carbon_bike_parts.html[/URL][/URL]
Bhoo!!!! non so a voi, ma a me i manubri che propongono i vari produttori cinesi non mi piacciono proprio, a parte il fatto che adottano un reach e drop di tipo anatomico e non compact, che è una tipologia più moderno e con misure che rendono finalmente più facile usare la presa bassa a lungo (tra l'altro anche Cancellara domenica alla Roubaix aveva un bel compact FSA), ma hanno la parte superiore subito prima di dove si mettono i comandi che tende a scendere rapidamente come le pieghe classiche che si usavano molti anni fa, e questo tipo di geometria rende ancora più scomodo usare la presa bassa; non ricordo chi aveva postato ultimamente una foto con una di questi manubri e probabilmente per ovviare a questa conformazione troppo racing che costringe ad una posizione esageratamente abbassata aveva montato i comandi molto ruotati verso l'alto...insomma ok che il costo è molto concorrenziale, ma io opterei senza indugi su un FSA WingPro in alluminio che se lo comproi on line in cinque giorni mi arriva a differenza dei mesi che occorre aspettare per quello preso in China.
Ho letto e non per esperienza ( sentito dire ) che il problema del vento è sul davanti non sul didietro, se ti arriva il vento ti sbatte il manibrio.
Poi sai vivo in liguria e qui il vento non c'è mai![]()
E' proprio questo il motivo che mi costringe a non usare le mie 38 mm, qui in Liguria è da un paio di mesi che sul mare c'è sempre un sacco di vento fastidioso e sinceramente in queste condizioni preferisco usare le basso profilo, che poi essendo le DuraAce non è certo un passo indietro.
in effetti è vero...sai per caso il peso dell'accoppiata 38 e 50?
Io ti posso dare il peso della 38 anteriore: 577 gr (la posteriore sempre da 38mm 800gr giusti giusti)