quando sono stati ricoverati in ospedale, ovviamente ti fan le analisi del sangue/urine........se fossero stati dopati, non sarebbe venuto fuori???Qui nessuno ha mai detto questo.
Leggiamo bene sopra: culturista 2° ai piemontesi, campionessa italiana fitness; solo proteine?
No, domando. Visto che gli integratori li prendo da un culturista, so in minima parte quanti integratori assumono, oltre alle proteine.
quante pro prendeva, non ricordo, ma di sicuro tante!1.Di quante proteine giornaliere stiamo parlando (al tempo del ricovero)?
2.C'erano stati altri episodi prima o era la prima volta?
3.Quante pro assume adesso tuo marito per stare bene?
PS. Senza offesa per nessuno, ma faccio fatica a concepire come "atleti" i culturisti...
quando sono stati ricoverati in ospedale, ovviamente ti fan le analisi del sangue/urine........se fossero stati dopati, non sarebbe venuto fuori???
nei relativi referti c'è scritto intossicazione da proteine del tonno, dato che aveva mangiato poco prima del tonno riomare all' olio di oliva.....ma non hanno escluso l' intossicazione da mercurio, ma dissero che era più difficile! cmq dopo aver mangiato 180 gr di tonno, pressione alle stelle e shock anafilattico......questo mio marito.
invece mia cognata, aveva male al fegato, e la pelle si è riempita di brufoli sottocutanei, è andata in ospedale e dopo varie analisi hanno constatato che era causato dalle troppe proteine..........di anabolizzanti neanche l' ombra.....stiam parlando di amatori, non di prof, altrimenti non sarei neanche intervenuta, non credete?
quando sono stati ricoverati in ospedale, ovviamente ti fan le analisi del sangue/urine........se fossero stati dopati, non sarebbe venuto fuori???
nei relativi referti c'è scritto intossicazione da proteine del tonno, dato che aveva mangiato poco prima del tonno riomare all' olio di oliva.....ma non hanno escluso l' intossicazione da mercurio, ma dissero che era più difficile! cmq dopo aver mangiato 180 gr di tonno, pressione alle stelle e shock anafilattico......questo mio marito.
invece mia cognata, aveva male al fegato, e la pelle si è riempita di brufoli sottocutanei, è andata in ospedale e dopo varie analisi hanno constatato che era causato dalle troppe proteine..........di anabolizzanti neanche l' ombra.....stiam parlando di amatori, non di prof, altrimenti non sarei neanche intervenuta, non credete?
ovviamente immediatamente test allergologici....risultato non è allergico a nulla, al contrario di me che son allergica al 90% degli alimenti!non puo' essere allergico al tonno?
no, calma, non insinuo nulla, ci mancherebbe......è che capisco chi pensa anche al dopping! tutto potrebbe essere....dico solo che esiste l' intossicazione da pro.....Vai piano che non ho fatto nessuna insinuazione, ve leggete voi le insinuazioni, te e Senna per la precisione.
Tutto può essere, esprimo la mia opinione senza fare rifermento alcuno a medicinali.
Anche per un eccesso di termogenici si può venire ricoverati con una gastrite!
Non è difficile sviluppare allergia al tonno, mio figlio ex culturista lo è diventato, come io sono dalla nascita allergico ai mitili ed al kiwi, esistono proteine che possono sensibilizzare i centri immunocompetenti e poi successive assunzioni scatenano reazioni e/o shock anafilattico.non puo' essere allergico al tonno?
180g tonno= 43g proquante pro prendeva, non ricordo, ma di sicuro tante!
si era verificato anche il gg prima....pressione altissima, ma non in shock, non aveva imputato questo allarme al tonno! pensava solo di star male.
adesso assume: 180 gr tonno + 800 gr pesce + 60 gr pro in polvere (al giorno)...tieni conto che è in definizione, la gara è il mese prox.
carbo solo al mattino: 200 gr mela + 30 gr fette biscottate 4 volte a settimana!
Mi spiegate a cosa serve assumere proteine sotto forma di integratori, per chi pratica
ciclismo?

non è il tonno in se che può causare allergie, quanto il mercurio in esso contenuto, e l' alta dose di conservanti....mi spiegava un medico che il tonno è conservato con una miriade di conservanti, soprattutto il tonno al naturale.Non è difficile sviluppare allergia al tonno, mio figlio ex culturista lo è diventato, come io sono dalla nascita allergico ai mitili ed al kiwi, esistono proteine che possono sensibilizzare i centri immunocompetenti e poi successive assunzioni scatenano reazioni e/o shock anafilattico.
adesso assume: 180 gr tonno + 800 gr pesce + 60 gr pro in polvere (al giorno)...tieni conto che è in definizione, la gara è il mese prox.
carbo solo al mattino: 200 gr mela + 30 gr fette biscottate 4 volte a settimana!
Secondo me a niente, a parte metterle nella borraccia per fare il famoso rapporto 4:1, sul quale comunque ho qualche riserva...Mi spiegate a cosa serve assumere proteine sotto forma di integratori, per chi pratica
ciclismo?
infatti anche io sono più o meno su quella quota, fatto analisi e son perfette! mi ha solo specificato il medico che ho i trigliceridi (o come cappero si scrive) troppo bassi!!!!!!!! mi ha fatto una lavata di capo!180g tonno= 43g pro
800g pesce= 145g pro
60g pro in polvere =60g
Totali= 248g
Non ricordo di preciso quanto pesa tuo marito, ma mi pare fosse un bell'omone (lo avevi detto...). Ipotizzo 90kg. 248/90= 2,75.
Se 2,75 è una quota giusta per una persona che ha avuto un'intossicazione, singnifica che non è una quota limite, ma una quota sicura, molto inferiore a quella che assumeva prima.
Io ti sto parlando di quote proteiche da 2 a 3g/kg (cioè praticamente della quota che assume ora tuo marito, con la quale sta bene), con riferimento tra l'altro ad atleti di resistenza che, al contrario dell'opinione diffusa ed errata, necessitano di più proteine rispetto ai culturisti, perchè le utilizzano anche a scopo energetico.
Hai fatto benissimo a postare l'esempio di tuo marito, perchè dimostra come quote dai 2 ai 3g/kg di proteine NON siano dannose (se sono quote non dannose per un soggetto che ha avuto un episodio del genere, figuriamoci per un soggetto sano...)
infatti anche io sono più o meno su quella quota, fatto analisi e son perfette! mi ha solo specificato il medico che ho i trigliceridi (o come cappero si scrive) troppo bassi!!!!!!!! mi ha fatto una lavata di capo!
esattamente! non ti stupire è 15 anni che andiamo avanti così.... tranne quell' episodio, analisi del sangue "extra perfettissime"!un kg di pesce al giorno?!?! più pro in polvere?!?!
allora, ho deciso per curiosità di seguire una dieta che mi sembrava stupidissima datami da una dietologa, per suoi studi......morale è tre settimane che la seguo...... energia a palla, 0 ritenzione idrica, bella sazia tutto il gg....1,5 kg in meno!ma sei poi riuscita a dimagrire??