C
carlo b.
Guest
pesa 320gr in meno circa a parità di taglia.
più del 20%
Continuate a non afferrare il discorso, mi viene il dubbio che lo facciate apposta.
pesa 320gr in meno circa a parità di taglia.
più del 20%
Dal carro in carbonio e sulla sua capacità assorbire le vibrazioni più di un full alu (leggi minor rigidità e/o stress per la colonna), adesso siam finiti al peso del telaio. E poi ti arrabbi se scrivo che non hai argomentazioni e salti di palo in frasca...
Boh!
ps: il CAAD non è una piuma, lo sai vero?
Sul carro in carbonio e la sua capacità di assorbire ne abbiamo parlato 1000 volte ma tu pare non comprendere, se chiedi a tutti quelli che hanno o hanno avuto non troverai un'opinione unanime. Metà ti dirà che è comodo, l'altra metà ti dirà che non ha notato differenze. Di sicuro si sente di più un copertone 2mmm più grande gonfiato a 1 bar meno.
Perchè lo monti tu, scommetto.
Oppure in questo caso, a differenza del carro, su 100 persone almeno 90 hanno detto/scritto che è così?
Lo vedi? Sto applicando il tuo ragionamento: i costruttori, gli ingegneri, e magari anni di studi e prove sul campo ci ingannano, quello che più ci fa comodo credere, invece, è la Verità.
Buona serata.

(...)
cmq secondo me non è marketing ma gestione delle rimanenze.. sia per la 1885... sia per la nirone... sono convinto che nella gamma 2011 le salutiamo.
Pure per me le salutiamo la nirone e la 1885, mi sa che virano tutti verso il carbonio anche nelle fasce basse di prezzo.
(intanto con questo battibeccare abbiamo già da un pezzo salutato questa discussione, mi pare)
Pure per me le salutiamo la nirone e la 1885, mi sa che virano tutti verso il carbonio anche nelle fasce basse di prezzo.
(intanto con questo battibeccare abbiamo già da un pezzo salutato questa discussione, mi pare)
a me invece piacerebbe che tenessero la fasca alu..e puntassero anche sulla 1885 con qualche evoluzione.![]()
Diciamo che per ora si possono trovare bici complete montate mediamente (105 per intenderci) a 1600-1800.
Rispetto ad un paio d'anni fa sicuramente il trend è quello che dici tu, bisogna vedere chi per primo proporrà telai in carbonio montati con componentistica base (sora, tiagra, sempre per intenderci) sui 1000.
Le forme di eventuali telai in carbon di bassa gamma saranno gli stessi dell'alta gamma degli anni passati dato che molto probabilmente, con quello che costano, si useranno gli stessi stampi, diversa però sarà la qualità del carbonio.
E' da vedere però se questo passaggio avverrà per motivi di marketing oppure perchè si arriverà al punto che un telaio in carbonio di bassa gamma sarà superiore ad un telaio in alu di alta gamma.
si useranno gli stessi stampi, diversa però sarà la qualità del carbonio.
E' da vedere però se questo passaggio avverrà per motivi di marketing oppure perchè si arriverà al punto che un telaio in carbonio di bassa gamma sarà superiore ad un telaio in alu di alta gamma
si il 928 nuovo non è della fascia c2c, ma forse è proprio il 928 iasp che dicevi tu Gao...
talvolta anche telai in carbo di alta gamma sono inferiori ai telai in alu di alta gamma
Questo succede già...Bisogna vedere se un bassa gamma in carbonio è davvero superiore ad una fascia alta in alluminio.
l'fg lite mi è sempre piaciuto molto...
non ho capito il senso del tuo intervento, forse mi sono espresso male io.
per 928 intendo gamma hoc
quest'anno dal punto di vista del marketing hanno puntato tutto sull'infinito, se avessero presentato il NUOVO928Hoc (non il 928IASP che è un evoluzione di quello vecchio) avrebbero "disperso" risorse, cosa che non dovrebbe accadere l'anno prossimo se dovessero presentarlo in eventuale concomitanza con il ritiro dei modelli alu vecchi e sostituendoli con modelli nuovi.
il tutto imho ovviamente
Diciamo che per ora si possono trovare bici complete montate mediamente (105 per intenderci) a 1600-1800€.
Rispetto ad un paio d'anni fa sicuramente il trend è quello che dici tu, bisogna vedere chi per primo proporrà telai in carbonio montati con componentistica base (sora, tiagra, sempre per intenderci) sui 1000€.
Già, probabilmente lo fanno ancora a treviglio o visto il numero esiguo di modelli lo faranno fare a qualche artigiano esterno mentre Bianchi fornisce le tubazioni progettate direttamente dai propri ingegneri