Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
riprovato a pedalare dopo infortunio alla schiena di sabato... sono messo malissimo uff.. quest'anno puntavo a migliorare ma tra schiena, bici rotta, tendinite al ginocchio a novembre, brutto tempo e lavoro vado meno di un anno fa... uff...
domenica alla medio fondo grasse risate

Che hai fatto alla schiena?
Tanto si pedala con le gambe, vai tranquillo, la schiena non ti serve.... :mrgreen::mrgreen:
Il riposo è il segreto per andare più forte, non dimenticarlo!!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
mah boh ho fatto 2 volate con markus e dinodoc89... dopo la seconda ho iniziato a sentire dolore... come se mi fossi strappato o cmq sforzato male... ora si sta attenuando piano piano.
oggi quindi ho fatto in scioltezza varese-brinzio-cunardo-ghirla-induno-casa.. nulla di più..

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
mah boh ho fatto 2 volate con markus e dinodoc89... dopo la seconda ho iniziato a sentire dolore... come se mi fossi strappato o cmq sforzato male... ora si sta attenuando piano piano.
oggi quindi ho fatto in scioltezza varese-brinzio-cunardo-ghirla-induno-casa.. nulla di più..

Strappo non direi, e nemmeno stiramento, altrimenti non riusciresti nemmeno a pedalare.... magari è solo una piccola contrattura dovuta allo sforzo violento della volata (se passa con un po' di riposo è così).
Ma che vi mettete a fare le volate per strada?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
eh dopo aver fatto il brinzio quando si arriva al rettilineo prima del semaforo di fogliaro (il paesino al bivio per il s.monte) la volata è obbligatoria! Io abito li e non so perchè tantissimi gruppi la fanno!

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
eh dopo aver fatto il brinzio quando si arriva al rettilineo prima del semaforo di fogliaro (il paesino al bivio per il s.monte) la volata è obbligatoria! Io abito li e non so perchè tantissimi gruppi la fanno!

da queste parti ho trovato qualche gruppetto che lungo il sempione dopo arona fa la volata a ogni paesino. quando gli stavo dietro non facevo altro che non fare la volata e riunirmi al gruppo (che rallentavano per recuperare) subito dopo la volata mantendo il mio passo. Certo, erano dei bei "cavalli" a vedere dalle medie.

Per domenica potresti provare ad alzare la piega per stare più dritto giusto per non finire con i dolori, ma c'è anche chi ha sollievo togliendo spessori e abbassando i comandi, come dicono alcuni pro. Dalle foto "rubate" alla sanremo e al fiandre si nota che certi tengono i comandi altissimi (alla faccia delle regolette sul posizionamento della piega), peggio dei cicloturisti... insomma ognuno ha la sua.

per me partenza alle 4,30 :wacko: se mi capita di tardare ti chiamo e se potete mi ritirate il pacco gara...

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

va beh, quello è un invito a nozze, siarriva lanciati dalla discesa ed è impossibile resistere al richiamo della rampetta in salita:mrgreen:
Comunque mi dispiace che ti sia fatto così tanto male, la vittoria nel secondo sprint ti è costata cara:rosik:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
per terminare l'OT: va beh dai passerà cmq va già molto meglio, oggi ho rifatto il giro di ieri, conto di riuscire a fare la gara. quando passerà inizierò a fare l'alpe tedesco ad ogni uscita serale come l'anno scorso.. non vedo l'ora devo battere il mio record (che sarà una merda per tanti ma ognuno ha i suoi obiettivi)! e poi campo dei fiori a manetta!

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Ieri 50 km con quasi 1800 mt.di dislivello,con Cuvignone,S.Michele da S.Antonio e sempre S.Michele da Grantola,che dire la gamba non gira proprio e' cosi' quando d'inverno non si riesce quasi per nulla ad allenarsi,ieri ho sorpassato i 900 km. dal 1 Gennaio..