A tutti i condropatici

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
Ragazzi "CONDROPATICI"...
Da qualche giorno stò affrondando la laser terapia con FP3 System (qualcuno la conosce o l'ha già fatta???), integrata con elettrostimolazione. A fine terapia scriverò le mie impressioni/risultati...

Saluti
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.567
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
nessuno di voi ha anche problemi di alluci?
io credo che la mia condropatia sia causata (anche) dalla postura scorretta nel camminare, dovuta ai problemi che ho da tempo agli alluci
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Oggi ho provato a giocare a beach volley...una caxxata nucleare!!!....mi sono dovuto fermare prima di compromettere tutto...sarà il fatto di dover scattare,correre e saltare sulla sabbia?...Cavolo da riminese non posso darmi alle parole crociate sul lettino per tutta l'estate:cry:.....darmi alla f... fino adesso è stato inutile:bua:(vorrà dire che mi dedicherò con più impegno:mrgreen:)
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Allora...ieri sera ultimo responso dall'ortopedico.
Mi ha consigliato le infiltrazioni di acido jaluronico e tal proposito mi ha detto che ci sarebbero due soluzioni: o un'iniezione ogni circa 21 giorni con una soluzione di acido a basso peso molecolare oppure un'iniezione ogni 3 mesi con soluzione a più alto peso molecolare...costo della prima soluzione circa 160€ per le 3 fiale mentre nel secondo caso una fiala a 180€.
Il medico mi ha detto che sarebbe meglio la soluzione di un'infiltrazione ogni 3 mesi anche perchè comunque meno "buchi" il ginocchio sempre meglio è.
Qualcuno di voi ha esperienze o testimonianze in merito in modo da potermi dare consigli?Mi è stato tra l'altro detto che non ci sono controindicazioni...concordate anche voi?Non avete trovato alcun fastidio poi nel pedalare in virtù della presenza di tale "liquame" nel ginocchio?

P.S.:alle mie perplessità in merito alla "sfortuna" di avere tale problema (ho messo sfortuna tra virgolette perchè le sfortune nella vita possono essere di ben altro tenore)l'ortopedico mi ha chiesto se avevo già visto un ciclista camminare...ha detto che sono tutti "storti" e pieni di problemi, tutti son affetti, chi più chi meno da condropatia, chi poi ha emorroidi, prostatiti ecc ecc...vi risulta una cosa reale?Premesso che bisognerebbe conoscere le storie di svariati prof per poter verificare...( per ora so solo di Bennati che ha avuto problemi conclamati di condropatia).
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Maurizio®;2185756 ha scritto:
P.S.:alle mie perplessità in merito alla "sfortuna" di avere tale problema (ho messo sfortuna tra virgolette perchè le sfortune nella vita possono essere di ben altro tenore)QUOTE]

Scusa se mi permetto ma da cosa dovrebbe essere causata la tua condropatia ?

p.s.: a proposito dei ciclisti "tutti storti" ...ma se puoi pedalare chi te lo fa fare di andare a piedi :mrgreen:
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Maurizio®;2185756 ha scritto:
P.S.:alle mie perplessità in merito alla "sfortuna" di avere tale problema (ho messo sfortuna tra virgolette perchè le sfortune nella vita possono essere di ben altro tenore)QUOTE]

Scusa se mi permetto ma da cosa dovrebbe essere causata la tua condropatia ?

p.s.: a proposito dei ciclisti "tutti storti" ...ma se puoi pedalare chi te lo fa fare di andare a piedi :mrgreen:

A detta del medico dovrebbe essere causata dal troppo pedalare...o comunque da un eccessiva attività del ginoccho che, sfregando in continuazione contro la rotula erode la cartilagine...
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Mi ha consigliato le infiltrazioni di acido jaluronico e tal proposito mi ha detto che ci sarebbero due soluzioni: o un'iniezione ogni circa 21 giorni con una soluzione di acido a basso peso molecolare oppure un'iniezione ogni 3 mesi con soluzione a più alto peso molecolare...costo della prima soluzione circa 160€ per le 3 fiale mentre nel secondo caso una fiala a 180€.


fatte tempo fa.......entrambe..........

a me non hanno fatto nulla.......ma la rotula era parecchio ballerina......

:mrgreen:
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
male male male e male!:cry: mi sa che sto arrivando al capolinea... il sinistro oggi mi ha "tormentato" (dolore lieve ma costante,con scatti in alcuni momenti) giro di 42km tra sali scendi fangosi di bosco e strade bianche, dislivello 200 mt al massimo:rosik:

si ripete la storia di tutti gli anni...pedalo tutto l'inverno,arrivo alla bella stagione e si ripresentano i problemi!:wacko:

La cosa bella e' che sto per acquistare un telaio full.... ottimo no? proprio ora che nn posso piu' pedalare!!!!!!!!!!!!

domani mi faccio controllare la postura in sella da un amico esperto... e se come per magia sparisse tuitto?? bidibibodibibu'????:rosik:

VABE' LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE....
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Maurizio®;2186302 ha scritto:
A detta del medico dovrebbe essere causata dal troppo pedalare...o comunque da un eccessiva attività del ginoccho che, sfregando in continuazione contro la rotula erode la cartilagine...


Mi sembra molto strano ;nonzo%

Se pensi quanto lo usano i prof , ma anche i semplici "amatori" che si sparano GF da oltre 200km e 4000 disl sto' discorso non torna !!!

Un ginocchio "normale" non erode la cartilagine ,a meno che vi sia un problema ( malallineamneto , instabilità , trauma/incidente , etc ...)

Sbaglio ?
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Mi sembra molto strano ;nonzo%

Se pensi quanto lo usano i prof , ma anche i semplici "amatori" che si sparano GF da oltre 200km e 4000 disl sto' discorso non torna !!!

Un ginocchio "normale" non erode la cartilagine ,a meno che vi sia un problema ( malallineamneto , instabilità , trauma/incidente , etc ...)

Sbaglio ?

E' quello che pensavo anche io...però per quel che ne so i prof si possono fare infiltrazioni di acido alle ginocchia di norma senza che noi lo sappiamo...
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Mi sembra molto strano ;nonzo%
Se pensi quanto lo usano i prof , ma anche i semplici "amatori" che si sparano GF da oltre 200km e 4000 disl sto' discorso non torna !!!
Un ginocchio "normale" non erode la cartilagine ,a meno che vi sia un problema ( malallineamneto , instabilità , trauma/incidente , etc ...)
Sbaglio ?

Sono vere tutte e due le cose: una rotula malallineata se lavora più del normale "rovina" la cartilagine prima ed in uno sportivo finisce per dare problemi che magari in un sedentario non avrebbe dato mai...
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Già , l'unica reale soluzione definitiva ... diventare sedentari :cry:
E potrebbe anche non bastare perchè ormai la cartilagine l'hai rovinata e qualche dolorino te lo darà sempre anche perchè con la sedentarietà va giù il tono muscolare...
Questo è il motivo per cui dopo un lungo periodo di stop ho deciso di riprendere... tanto dolore per dolore almeno faccio qualcosa che mi piace!