scusa se mi permetto...
il mio ortopedico mi ha sconsigliato assolutamente lo spinning
io lo chiamo "spinning" ma in realtà è cyclette con ripetute e fondo medio a tempo di musica, niente Jump.... niente frullate alla morte.
scusa se mi permetto...
il mio ortopedico mi ha sconsigliato assolutamente lo spinning
nessuno di voi ha anche problemi di alluci?
io credo che la mia condropatia sia causata (anche) dalla postura scorretta nel camminare, dovuta ai problemi che ho da tempo agli alluci
.....darmi alla f... fino adesso è stato inutile
(vorrà dire che mi dedicherò con più impegno.darmi alla f... fino adesso è stato inutile(vorrà dire che mi dedicherò con più impegno
)


considera la f... una salita, la piu' dura, ed affrontala con lo stesso impegno!!!!o
Maurizio®;2185756 ha scritto:P.S.:alle mie perplessità in merito alla "sfortuna" di avere tale problema (ho messo sfortuna tra virgolette perchè le sfortune nella vita possono essere di ben altro tenore)QUOTE]
Scusa se mi permetto ma da cosa dovrebbe essere causata la tua condropatia ?
p.s.: a proposito dei ciclisti "tutti storti" ...ma se puoi pedalare chi te lo fa fare di andare a piedi![]()
Maurizio®;2185756 ha scritto:P.S.:alle mie perplessità in merito alla "sfortuna" di avere tale problema (ho messo sfortuna tra virgolette perchè le sfortune nella vita possono essere di ben altro tenore)QUOTE]
Scusa se mi permetto ma da cosa dovrebbe essere causata la tua condropatia ?
p.s.: a proposito dei ciclisti "tutti storti" ...ma se puoi pedalare chi te lo fa fare di andare a piedi![]()
A detta del medico dovrebbe essere causata dal troppo pedalare...o comunque da un eccessiva attività del ginoccho che, sfregando in continuazione contro la rotula erode la cartilagine...
mi sa che sto arrivando al capolinea... il sinistro oggi mi ha "tormentato" (dolore lieve ma costante,con scatti in alcuni momenti) giro di 42km tra sali scendi fangosi di bosco e strade bianche, dislivello 200 mt al massimo:rosik:
ma voi avete mai la sensazione di "Bruciore" esterna alla rotula?
Maurizio®;2186302 ha scritto:A detta del medico dovrebbe essere causata dal troppo pedalare...o comunque da un eccessiva attività del ginoccho che, sfregando in continuazione contro la rotula erode la cartilagine...
ma voi avete mai la sensazione di "Bruciore" esterna alla rotula?
Mi sembra molto strano![]()
Se pensi quanto lo usano i prof , ma anche i semplici "amatori" che si sparano GF da oltre 200km e 4000 disl sto' discorso non torna !!!
Un ginocchio "normale" non erode la cartilagine ,a meno che vi sia un problema ( malallineamneto , instabilità , trauma/incidente , etc ...)
Sbaglio ?
Mi sembra molto strano![]()
Se pensi quanto lo usano i prof , ma anche i semplici "amatori" che si sparano GF da oltre 200km e 4000 disl sto' discorso non torna !!!
Un ginocchio "normale" non erode la cartilagine ,a meno che vi sia un problema ( malallineamneto , instabilità , trauma/incidente , etc ...)
Sbaglio ?
Sono vere tutte e due le cose: una rotula malallineata se lavora più del normale "rovina" la cartilagine prima ed in uno sportivo finisce per dare problemi che magari in un sedentario non avrebbe dato mai...

E potrebbe anche non bastare perchè ormai la cartilagine l'hai rovinata e qualche dolorino te lo darà sempre anche perchè con la sedentarietà va giù il tono muscolare...Già , l'unica reale soluzione definitiva ... diventare sedentari![]()