preparare la milano sarremo

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ciao a tutti mi piacerebbe andare a fare la milano sarremo secondo voi se mi allenassi cosi cosa ne pensate
a oggi 2300km
lun.giretto di 30km in pianura
mart 45km con 1200metri di disl. in 2,5h
merc riposo o rulli 1h
giov 60km in pianura
venerdi 2h
sab 2h
domenica 4h strada o mtb

secondo voi riuscirei a finire la gf in questione

Troppo poco per me secondo me ti devi allenare a stare in sella oltre alle 6 ore.

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Fai troppi pochi km e a quanto pare hai fatto anche poco fondo.......2300km a metà aprile non sono molti.
Se non sei abituato a stare in sella per tante ore, quella GF non la finisci

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
ciao a tutti mi piacerebbe andare a fare la milano sarremo secondo voi se mi allenassi cosi cosa ne pensate
a oggi 2300km
lun.giretto di 30km in pianura
mart 45km con 1200metri di disl. in 2,5h
merc riposo o rulli 1h
giov 60km in pianura
venerdi 2h
sab 2h
domenica 4h strada o mtb

secondo voi riuscirei a finire la gf in questione

se riesci a gestirti e alimentarti nel giusto modo si......sono si tanti km, ma per gran parte del percorso puoi stare a ruota, il difficile è scegliere il gruppo giusto....diverso era se dovessi fare GF come sportful pantani o simili.....
in bocca al lupo.
Ciao

julian

Pedivella
31 Ottobre 2008
359
2
Savona
Visita sito
io ci sto facendo un'idea...per il momento faccio un "lungo" 140-150 km a metà settimana e un altro lungo sui 120 la domenica entrambi su vallonato con almeno una salita fatta alla soglia e oltre ed una seconda presa più tranquilla. negli altri giorni o scarico o salita con allenamento alla soglia o anche F&O senza esagerare. Se riesco ad allungare un pò a Maggio i Lunghi almeno 200-250 km dovrei essere a posto. ah il lungo a metà settimana lo faccio in solitaria così sto al vento tutto il tempo:)...chi vivrà vedrà...300km sono tanti

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
grazie mardok80 allora la prossima settimana mi faccio 2 panini col cotto perche a fine mattinata i gel mi avevano sdubbiato e sentivo il bisogno del salato ...
Prego ma vedi il cotto e un po lungo come digestione quindi se li mangi verso la fine non fanno niente ti serve qualcosa di rapida assimilazione.
Guarda se puoi prendere spunto io faccio cosi per giri dalle 4/5 ore per adesso..
Per le prime 2/30-3Hr sono a posto perche' sono carico dalla colazione,dopo le 3 ore mangio un paninetto con marmellata,poi mi alimento ogni 40 minuti circa con barretta energetica 1 o 2 sempre ogni 40 minuti,poiho della frutta secca dietro mandorle/nocciole e poi verso la fine se serve uso il gel.
Pero' e' una indicazione del mio modo di alimentarmi,piu l'alimentazione del giro conta molto partire ok con la colazione.
Come ti ho detto ogni persona e' soggettiva ed io prima di arrivare a questa soluzione mi ci sono voluti hanni perche' a me puo andare cosi ma a te magari ci vuole tutt'altra alimentazione.
Secondo me dovresti partire con la base di quello che mangi durante il giro e magari piani piano provare a sostituire qualcosina per vedere come mi trovi.
Una delle cose che ho notato su di me e' il ritmo di alimentazione,alimentarsi con poco ma ogni 30/40 minuti di modo di avere sempre il piu possibile energie.