garmin ed utenti mac

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
..ci provo qui perchè negli altri topic tra infiniti utenti PC non si muove nulla.
Non sarebbe male indirizzare in questo topic specifico tutto quello che riguarda la gestione del garmin con software per mac.
La mia prima domanda riguarda i problemi che ho con il nuovo edge 500 aggiornato all'ultima versione.
Mi chiedevo se gli altri possessori del gps hanno il mio stesso problema e cioè l'impossibilità di scaricare file dal training center al 500, a me immancabilmente si pianta e si chiude il programma, avete lo stesso problema? mai avuto? risolto?
La versione del sistema operativo è leopard 10.5.8

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
..scusate, ma come interpreto il fatto che nessuno risponde alla mia domanda....come un nessuno ha problemi e funziona tutto a dovere?
Insomma voi non avete problemi a mandare dati da TC al edge 500.
Grazie

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
Fantastica risposta da parte di garmin....usa garmin connect, ma allora cosa la fanno a fare la versione per mac del training center.... accalappiamo anche gli utenti di Apple con un software che fa acqua da tutte le parti ed ovviamente aspettiamo che se ne accorgano a spesa fatta:mrgreen:

oldblack

Novellino
22 Marzo 2007
20
0
72
Piacenza
www.udacepc.org
Bici
Prince e Dogma 60.1
Fantastica risposta da parte di garmin....usa garmin connect, ma allora cosa la fanno a fare la versione per mac del training center.... accalappiamo anche gli utenti di Apple con un software che fa acqua da tutte le parti ed ovviamente aspettiamo che se ne accorgano a spesa fatta:mrgreen:
Io ho un Garmin 705 ed uso senza problemi Garmin Training Center ver 3.0.4 su un Imac con Max OS 10.6.3 .
Le versioni precedenti si chiudevano da sole, dicendo che il dispositivo era stato rimosso.
Preferisco comunque usare Ascent che è più pratico e più completo di Garmin Training center.
Garmin Connect secondo me è invece una bella ciofeca!

Ciao

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
..grazie oldblack, su due PPC con leopard TC funziona solo scaricando i dati dal 500 a TC e mi si aprono 2 finestre, una di aiuto a garmin appena aperto TC ed una quando devo scaricare i dati (errori di validazione), ma se clicco su ok poi scarica. Nessuna possibilità invece di mandare dati al 500 da TC.
Su PC funziona tutto, su Imac intel con snow leopard devo provare in questi giorni, spero che sui mac intel funzioni tutto visto che appena escono i nuovi macpro ne comprerò uno.
Garmin connect non l'ho provato, ma se mi dici che è una ciofeca ci credo, mi sa che guarderò anch'io ad ascent per valutare.

striola

Novellino
25 Marzo 2010
72
20
Genova
Visita sito
Bici
Look 585 Optimum
Io ho un Garmin 705 ed uso senza problemi Garmin Training Center ver 3.0.4 su un Imac con Max OS 10.6.3 .
Le versioni precedenti si chiudevano da sole, dicendo che il dispositivo era stato rimosso.
Preferisco comunque usare Ascent che è più pratico e più completo di Garmin Training center.
Garmin Connect secondo me è invece una bella ciofeca!
Ciao
Io con Snow Leopard ed un Edge 500 non riuscivo ad usare Training Center
ed ho comperato Ascent. Non è facile da masticare perchè completamente in inglese e di conseguenza lo sottoutilizzo...
Quello che non capisco è perchè mi allunga i tempi sommando anche i tempi morti (le pause caffè, eccetera..) rovinandomi di conseguenza le medie. Devo settare qualcosa che non ho fatto ? Il Garmin Connect lo uso come un "dipiù" ma secondo me è valido per la sua semplicità mentre per esempio è assurdo che non si possa ingrandire a tutto schermo la mappa.
Ciao

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Caro vissiv... io uso solo mac per lavoro e per piacere. In questi giorni (sono in ferie tutta la sett prossima) andrò a prendere il 500. Non appena smanetto sui software e compatibilità garmi/mac non sarai + tanto solo!!o-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
..ci provo qui perchè negli altri topic tra infiniti utenti PC non si muove nulla.
Non sarebbe male indirizzare in questo topic specifico tutto quello che riguarda la gestione del garmin con software per mac.
La mia prima domanda riguarda i problemi che ho con il nuovo edge 500 aggiornato all'ultima versione.
Mi chiedevo se gli altri possessori del gps hanno il mio stesso problema e cioè l'impossibilità di scaricare file dal training center al 500, a me immancabilmente si pianta e si chiude il programma, avete lo stesso problema? mai avuto? risolto?
La versione del sistema operativo è leopard 10.5.8

ciao ci sono varie discussioni in merito, cmq con Ascent nessun problema e ti diro' neppure con Training center o Garmin connect perlomeno con il 705 e leopard vs. 10.5.8

oldblack

Novellino
22 Marzo 2007
20
0
72
Piacenza
www.udacepc.org
Bici
Prince e Dogma 60.1
dimenticavo.... ma dove lo trovo questo Ascent?

Lo trovi qui
[URL]http://www.montebellosoftware.com/[/URL]

e c'è anche sul loro forum questa segnalazione se ti può servire :

but for those of you (us) interested in uploading or downloading routes to our Garmins (mine is a 705), Garmin has a plugin now that works on Macs. For more info, check out Garmin's website, or do what I did which was to go to Google and ask - downloading routes to GPS.

Ultima modifica:

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao, io a casa ho un iMac Intel e da poco mi è stato regalato un Garmin Edge 500. Lo uso con RubiTrack (a pagamento) e finora nessun problema. Devo solo attendere qualche secondo, dopo averlo collegato con l'usb, altrimenti mi dà un errore.
Vorrei provare il programma della Garmin che gira solo su internet, Garmin Connect.
Il mio Edge, per ora e faccio tutti gli scongiuri del caso, non si è mai piantato e va alla grande.
L'unica cosa che non ho ancora capito è quella della VAM: bisogna calcolarsela o la scarica direttamente nel programma?

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
domanda con Rubitrack riuscite a creare una punto di partenza ed un punto di arrivo? mi spiego faccio un uscita, mi dimentico di schiacciare lap, posso con rubitrack segnare dal gps il punto di inizio salita e il punto di fine salita? e ancora fatto questo posso poi avere i dati parziali come tempo di scalta dislivello e VAM?
grazie
ps se per caso qualcuno conosce software per MAC che lo facciano..... sono i benvenuti.