Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non è necessario controllare 90 o più km presidiando tutti gli accessi, ma solo il percorso che intercorre tra i primi e gli ultimi. Basterebbe qualche moto che controlli il percorso tra i gruppi.
Allo stato attuale è impensabile, è un livello di sicurezza che può esserci solo in gare professionistiche, d'accordo
Sarebbe realizzabile se ci fossero adeguati fondi o incentivi per l'organizzazione di eventi sportivi/culturali...

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Ciao amici. Mi sento di esprimere alcune riflessioni sul tragico evento accaduto durante la gara di Leuca a cui ho partecipato insieme ad alcuni miei carissimi amici.
In primis, credo che una considerazione preliminare, che sono sicuro possa trovare conforto in ognuno di voi, è quella dell’ inammissibilità di perdere la vita durante una gara di ciclismo sia se è in palio la vittoria al Tour de France sia se è in gioco, come nel nostro caso, una coppa di valore pari alla “coppa del nonno” e dove l’unico spirito che dovrebbe muovere ognuno di noi dovrebbe essere il divertimento e il sentirci, per qualche ora, parte attiva di un mondo (quello del ciclismo) che ai miei/nostri livelli dovrebbe avere, penso, come scopo quello della sana competizione condita, perché no, da sfumature goliardiche (leggasi sfottò fra amici!!)
Fatta questa opportuna, anche se mai scontata premessa, segnatamente all’evento luttuoso di domenica a Leuca sono del parere che l’unico sostantivo che si possa usare per circoscrivere l’incidente accaduto sia quello della “fatalità”. Lungi da me attribuire specifiche colpe all’organizzazione della GF in quanto, come penso possono confermare gli altri partecipanti all’evento sportivo, le arterie principali erano presidiate da carabinieri, vigili urbani, volontari e protezione civile. Ritengo, a mio modesto parere, che sia assurdo, oltre che irrealizzabile, pretendere un presidio per ogni accesso poderale che immette sul percorso di gara (accesso dal quale verosimilmente si è immesso l’autocarro che ha impattato il nostro sfortunato amico). D’altro canto, appare quantomeno “schifoso” attribuire una qualsivoglia responsabilità al ciclista che, preso dal sacro fuoco della competizioni ha ponderato (spero) come fattibile e sicura la manovra di scatto e sorpasso che poi ha condotto al tragico evento. Chiudo questa mia riflessione porgendo le mie più sentite condoglianze ai parenti dell’amico ciclista scomparso e citando una frase del mitico giornalista De Zan : “la gara la fanno i ciclisti”.
Io credo che tu abbia sintetizzato benissimo quanto accaduto, tutto il forse è di troppo, a meno che ,lo ripeto, non serva a farci riflettere quando siamo in sella o al volante.Ancora una preghiera o un pensiero per l'amico scomparso

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Non è necessario controllare 90 o più km presidiando tutti gli accessi, ma solo il percorso che intercorre tra i primi e gli ultimi. Basterebbe qualche moto che controlli il percorso tra i gruppi.
Allo stato attuale è impensabile, è un livello di sicurezza che può esserci solo in gare professionistiche, d'accordo
Sarebbe realizzabile se ci fossero adeguati fondi o incentivi per l'organizzazione di eventi sportivi/culturali...[/QUOTE
Sotto questo aspetto il regolamento delle gf è chiaro,le manifestazioni sono delle cicloturistiche con ordine d'arrivo e si svolgono con il traffico automoblistico aperto, nel caso specifico, si è ripetutamente detto che il conducente dello sventurato autocarro ha rimosso le transenne che gli impedivano il passaggio minacciando l'addetto presente, il quale insieme al conducente è adesso accusato di omicidio colposo,quindi fondi o incentivi credo non c'entrino proprio nulla.
Comunque per questo argomento c'è un 3head specifico su granfondo

blu diesel

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2010
1.378
1
francavilla al mare
Visita sito
per conto di Fede71, un nostra amico e collega.

"Ragazzi volevo ringraziarvi nuovamente per tutti i segnali d'affetto che mi state donando. Sapere che ho degli amici come voi, mi gratifica. Siete persone uniche, con un cuore immenso.
Oggi mentre pedalavo, pensavo a quante volte mi sono arrivati messaggi d'aiuto che per pigrizia e per negligenza, ho scartato.... E' brutto ora, ritrovarti in quella disperata ricerca del prossimo. E' proprio vero che dalla vita impari sempre tante cose. Ad amare, a vivere profondamente tutto, ogni attimo, perchè credetemi, ora lo posso dire la vita è una sola, è ed davvero un dono prezioso.
Viviamo al meglio, ogni istante come se fosse davvero l'ultimo, prendiamo tutta l'energia che la luce ci offre e scartiamo tutte le negatività del buio. Pensiamo alla forza del temporale e non aspettiamo che passi dentro le mura di casa, ma impariamo a danzare sotto la pioggia.
Perdonate lo sfogo, ma la mia mente è con Roberta.
Vi prego con tutto il cuore, di fare un "Copia ed Incolla" del messaggio sottostante e di divulgarlo a quante più persone conoscete. Grazie."

AVVISO IMPORTANTE PER GLI STUDENTI E LE PERSONE GENEROSE

Stiamo cercando con urgenza un donatore di cellule staminali per una ragazza di ventisette anni affetta da un linfoma maligno recidivante. Per aiutarla a salvarle la vita occorre un donatore compatibile che non è stato ancora trovato. Per valutare la compatibilità basta recarsi con la richiesta del medico curante ad un centro trasfusionale di qualunque ospedale, San Martino, Galliera o qualsiasi altro centro in Italia. In questi centri verrà eseguito un banale e gratuito prelievo di sangue con il quale si valuterà il grado di compatibilità.

ELENCO ESAMI PRELIMINARI PER COMPATIBILITA’ CELLULE STAMINALI CON ROBERTTA RANDO

Richiedere al proprio medico curante due richieste con le seguenti indicazioni Sulla prima richiesta medica: Tipizzazione sierologica HLA classe IEstrazione DNATipizzazione genomica HLA loci A, B, CTipiz genomica HLA DRB, DQB1 alta risoluzioneTipiz genomica HLA DR per sequenziamento diretto Sulla seconda richiesta medica: Tipizzazione genomica HLA loci A, B, C per sequenziamento direttoTipizzazione genomica HLA, DPB1 ad alta risoluzioneTipizzazione genomica HLA DP per sequenziamento CODICE ESENZIONE T 01 Rivolgersi al centro trasfusionale dell’Ospedale Galliera di Genova o qualsiasi centro trasfusionale in Italia Si ringraziano le persone disponibili. Per informazioni telefonare a Laura: 3481526915

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
@ carlos
per il 25pv mi sto organizzando, ne hai parlato a Giovanni?

ciao ale come va? è da un po che non ci si sente ;)

sei in forma?

dai che a metà agosto vengo giù a trovarti e organizziamo qualche bel giretto

beh è scontato che quando vuoi venire su da me sei il benvenuto

buon weekend

saverio

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Per soffrire, soffro ...eccome :wacko:... e ci mancherebbe .... con 20 kg di zavorra ...
Però dovete darmi atto - :eek:tu e quell'altro randagio del Sir :eek:- che barcollo ma non mollo :cassius:.
... e poi per fortuna c'è la pianura :mrgreen:, e qualche volta la discesa :mrgreen::mrgreen:!!!

Ma non demordo, prima o poi riuscirò a perdere qualche altro etto, ed allora ne riparleremoduel.
firmato: VADO PIANO MA VADO (mica ho scritto Bartali, Coppi, Contador etc. etc. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Essì, Sei un grande nel barcollare senza mai mollare!!
Cmq io vengo da 10 giorni di stop causa gita, quindi la mia condizione sarà scesa paurosamente...:cry:
Domani tempo permettendo tornerò in bici e vedremo!o-o
Complimenti anche per aver abbandonato le sorelline, continua così!!!:-xo-o

Sarebbe realizzabile se ci fossero adeguati fondi o incentivi per l'organizzazione di eventi sportivi/culturali...[/QUOTE
Sotto questo aspetto il regolamento delle gf è chiaro,le manifestazioni sono delle cicloturistiche con ordine d'arrivo e si svolgono con il traffico automoblistico aperto, nel caso specifico, si è ripetutamente detto che il conducente dello sventurato autocarro ha rimosso le transenne che gli impedivano il passaggio minacciando l'addetto presente, il quale insieme al conducente è adesso accusato di omicidio colposo,quindi fondi o incentivi credo non c'entrino proprio nulla.
Comunque per questo argomento c'è un 3head specifico su granfondo

Condivido al 100%, e personalmente penso di aggiungerci qualcosa quando faccio una discesa, non tagliando MAI le curve, soprattutto quelle ciecheo-o

@ carlos
per il 25pv mi sto organizzando, ne hai parlato a Giovanni?

Di cosa? Io ci sono!!!:mrgreen::mrgreen:o-o

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Cmq io vengo da 10 giorni di stop causa gita, quindi la mia condizione sarà scesa paurosamente...:cry:

Condivido al 100%, e personalmente penso di aggiungerci qualcosa quando faccio una discesa, non tagliando MAI le curve, soprattutto quelle ciecheo-o

Di cosa? Io ci sono!!!:mrgreen::mrgreen:o-o
Bentornato Prof!o-oSappiamo di poter contare su di te

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

Bentornato Prof!o-oSappiamo di poter contare su di te

Si, ma per fare cosa?o-o

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
@ Bartali, Carlos, Vadopianomavado

oramai in questo forum il dialogo, la comunicazione tra voi 3 avviene esclusivamente a mezzo di messaggi cifrati.
perchè non usate altri metodi di comunicazione?
ad esempio potete usare i pizzini
almeno con quelli non destate sospetti in noi che vi leggiamo

P.S:
per caso voi 3 avete costituito un associazione di stampo pugliese?
posso affiliarmi?
posso esservi utile come "palo" non del colle però

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
@ Bartali, Carlos, Vadopianomavado

oramai in questo forum il dialogo, la comunicazione avvengono eslusivamente a mezzo di messaggi cifrati
perchè non usate altri metodi di comunicazione?
ad esempio potete usare i pizzini
almeno con quelli non destate sospetti in noi che vi leggiamo
P.S: per caso voi 3 avete costituito un associazione di stampo pugliese?
posso affiliarmi?
Giuseppe, chiaramente ti puoi affiliare e sei ben accetto,come cerimonia di iniziazione abbiamo organizzato in tuo onore un giro di 180km ...mistici

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Giuseppe, chiaramente ti puoi affiliare e sei ben accetto,come cerimonia di iniziazione abbiamo organizzato in tuo onore un giro di 180km ...mistici

alla faccia solo 180 km
io volevo essere dei vostri ma solo come "palo"
voi ditemi dove devo stazionare ed io staziono
o-o

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
siete passati da Avetrana (mio paese d'origine)o-obel giro Si vedono cani per le strade o è cambiato qualcosa? Un paio d'anni fa a Monteroni ho fatto uno sprint :mrgreen:

si siamo passati da Avetrana :mrgreen:

tra Oria e Manduria un cane randagio ci ha fatto prendere un piccolo spavento ma per fortuna non ci ha fatto cadere.

A Manduria avevo proposto di fare rifornimento ma gli altri non mi hanno assecondato :mrgreen:

blu diesel

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2010
1.378
1
francavilla al mare
Visita sito
si siamo passati da Avetrana :mrgreen:

tra Oria e Manduria un cane randagio ci ha fatto prendere un piccolo spavento ma per fortuna non ci ha fatto cadere.

A Manduria avevo proposto di fare rifornimento ma gli altri non mi hanno assecondato :mrgreen:
quindi nn è cambiato niente purtroppo: qs estate tra Ceglie e Martina altro inseguimento con un cane che sembrava un cavallo, un'altro invece era stato investito, sulla litoranea S.Pietro imn bevagna Campomarino (TA) altro inseguimento:angrymod:qui in zona va molto molto meglio: l'ultimo inseguimento risale a 5anni fao-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.