Sei sicuro che restino li belle tutte le proteine?
Auguri mangiane tanti allora belli cotti e vedrai quante proteine...
Carboidrati = clucosio =livello glicemico nel sangue.
I muscoli lavorano con glucosio e ossigeno, così come gli altri organi, ci sono 2 principali fonti di glucosio 1 è di riserva nei muscoli 1 è nel sangue e 1 di riserva è nel fegato.
Il nostro corpo prima garantisce ossigeno e glucosio agli organi nobili, poi viene tutto il resto.
Se non c'è abbastanza glucosio dopo circa 15 minuti viene attivata la sintetizzazione dei grassi, manovra assai più lenta per produrre energia, e la suddetta non risulta così performante ed efficente come quella prodotta con zuccheri semplici.
Quindi normale che non vai, o meglio non andiamo.
E' da 10 anni che mi confronto prima a livello di professione poi solo come amatore, ma vedere che per fare 15 granfondo all'anno uno si stia li a vedere quante proteine prende la mattina piuttosto che il numero di carboidrati assunti durante il giorno mi fa un pò sorridere, tutto qui...
Ovvio l'integrazione ci vuole anzi è fondamentale soprattutto degli elettroliti durante il periodo estivo e l'alimentazione deve essere adeguata, ma ragazzi non ho mai sentito nessuno che si tira questi pacchi!!
La bicicletta va vissuta con un sano agonismo.
Questo il mio parere, poi ovvio se c'è qualcuno che nella vita non ha nussun altro sfogo e il tutto si centra su quello
Ahahahah certo è tutta energia... ma figurati se ogni mattina mi metto li a fare ste menate... Amenochè è il tuo lavoro.. bhe allora mi alzo anche alle 3 di notte se è necessario..oppure è una buona colazione consigliata prima di una lunga granfondo o meglio provarsela in un lungo allenamento bhe allora si...
Cerco di tenere una buona dieta.
mattino latte brioches marmellata
mezza mattina frutta
pranzo pasta o riso con contorno a scelata e secondo a scelta, frutta con dolcetto finale
pomeriggio arancia o mandarini
sera insalatone e carne
Poi ci sta anche tutta la colomba se il giorno dopo fai il 1 turno e alle 2.30 sei in bici sino le 21.00!!!
scusa ma se lo mangi per le proteine (l'unica cosa che posiiede) e lo metti in padella caldissima non ti mangi più nulla...
Hai presente il latte quando bolle che fa quella patina sopra che spesso noi non beviamo??
quelle sono le proteine (restanti) del latte.
figurati quelle dell'albume a temperature caldissime che fine fanno....
ciaooo
Barrette di ferro?? a si dove l hai letto?
Prove schentifiche... se ne potrebbe parlare a lungo, ovvio meglio mangiarlo cotto perchè non si incorre in intossicazioni alimentari, però parte delle proteine vanno perse, le restanti sono molto ben assimilabili, in quanto molto simili a quelle del nostro organismo.
Se cercate benessere generale e pensate di trovarlo razionalizzando l'assunzione di proteine grassi carboidrati elettroliti e vitamine al punto tale di dover per ogni alimento calibrare il tutto scrupolosamente, mi sembra devastazione mentale per una persona normale.
Legenda:
- in rosso corsivo sottolineato le parti in cui dimostri di essere estremamente disinformato in tema di alimentazione, e (ci tengo a precisarlo bene) peraltro su punti che sono ormai pacifici fra gli addetti ai lavori (non questioni controverse come altre), al punto che basta una ricerca di 10 minuti su google per avere tutte le informazioni necessarie a riguardo (tu non hai fatto nemmeno questo evidentemente)
- in sottolineato normale i punti in cui dimostri di non aver capito (o non voler capire) l'approccio all'alimentazione di chi scrive qui
- in sottolineato blu i punti in cui dimostri di non saper nè scrivere nè leggere la lingua italiana, per cui prima di rivolgerti agli altri utenti con tono beffeggiatorio e aggressivo pensa prima a te stesso
- in sottolineato verde...un solo commento...auguri per la tua salute fra 20 anni...
Tu quanti titoli o master hai?Parla l'intelligentone plurilaureato e con 10 master!!!
Ma per favore.... e nn aggiungo altro vergogna da un moderatore....
ciaooo
...ragazzi!!! Scusate però, fatemi prima uno squillo al tel no???.....gli avete già detto tutto tutto tutto, non mi rimane che quotare abbondantemente!!.