Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Sei sicuro che restino li belle tutte le proteine?

Auguri mangiane tanti allora belli cotti e vedrai quante proteine...

Carboidrati = clucosio =livello glicemico nel sangue.

I muscoli lavorano con glucosio e ossigeno, così come gli altri organi, ci sono 2 principali fonti di glucosio 1 è di riserva nei muscoli 1 è nel sangue e 1 di riserva è nel fegato.

Il nostro corpo prima garantisce ossigeno e glucosio agli organi nobili, poi viene tutto il resto.
Se non c'è abbastanza glucosio dopo circa 15 minuti viene attivata la sintetizzazione dei grassi, manovra assai più lenta per produrre energia, e la suddetta non risulta così performante ed efficente come quella prodotta con zuccheri semplici.
Quindi normale che non vai, o meglio non andiamo.

E' da 10 anni che mi confronto prima a livello di professione poi solo come amatore, ma vedere che per fare 15 granfondo all'anno uno si stia li a vedere quante proteine prende la mattina piuttosto che il numero di carboidrati assunti durante il giorno mi fa un pò sorridere, tutto qui...
Ovvio l'integrazione ci vuole anzi è fondamentale soprattutto degli elettroliti durante il periodo estivo e l'alimentazione deve essere adeguata, ma ragazzi non ho mai sentito nessuno che si tira questi pacchi!!
La bicicletta va vissuta con un sano agonismo.

Questo il mio parere, poi ovvio se c'è qualcuno che nella vita non ha nussun altro sfogo e il tutto si centra su quello

Ahahahah certo è tutta energia... ma figurati se ogni mattina mi metto li a fare ste menate... Amenochè è il tuo lavoro.. bhe allora mi alzo anche alle 3 di notte se è necessario..oppure è una buona colazione consigliata prima di una lunga granfondo o meglio provarsela in un lungo allenamento bhe allora si...

Cerco di tenere una buona dieta.

mattino latte brioches marmellata
mezza mattina frutta
pranzo pasta o riso con contorno a scelata e secondo a scelta, frutta con dolcetto finale
pomeriggio arancia o mandarini
sera insalatone e carne

Poi ci sta anche tutta la colomba se il giorno dopo fai il 1 turno e alle 2.30 sei in bici sino le 21.00!!!

scusa ma se lo mangi per le proteine (l'unica cosa che posiiede) e lo metti in padella caldissima non ti mangi più nulla...

Hai presente il latte quando bolle che fa quella patina sopra che spesso noi non beviamo??

quelle sono le proteine (restanti) del latte.

figurati quelle dell'albume a temperature caldissime che fine fanno....
o-o ciaooo

Barrette di ferro?? a si dove l hai letto?

Prove schentifiche... se ne potrebbe parlare a lungo, ovvio meglio mangiarlo cotto perchè non si incorre in intossicazioni alimentari, però parte delle proteine vanno perse, le restanti sono molto ben assimilabili, in quanto molto simili a quelle del nostro organismo.

Se cercate benessere generale e pensate di trovarlo razionalizzando l'assunzione di proteine grassi carboidrati elettroliti e vitamine al punto tale di dover per ogni alimento calibrare il tutto scrupolosamente, mi sembra devastazione mentale per una persona normale.

Legenda:
- in rosso corsivo sottolineato le parti in cui dimostri di essere estremamente disinformato in tema di alimentazione, e (ci tengo a precisarlo bene) peraltro su punti che sono ormai pacifici fra gli addetti ai lavori (non questioni controverse come altre), al punto che basta una ricerca di 10 minuti su google per avere tutte le informazioni necessarie a riguardo (tu non hai fatto nemmeno questo evidentemente)

- in sottolineato normale i punti in cui dimostri di non aver capito (o non voler capire) l'approccio all'alimentazione di chi scrive qui

- in sottolineato blu i punti in cui dimostri di non saper nè scrivere nè leggere la lingua italiana, per cui prima di rivolgerti agli altri utenti con tono beffeggiatorio e aggressivo pensa prima a te stesso

- in sottolineato verde...un solo commento...auguri per la tua salute fra 20 anni...

Parla l'intelligentone plurilaureato e con 10 master!!!
Ma per favore.... e nn aggiungo altro vergogna da un moderatore....
Tu quanti titoli o master hai?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Minchia...andiamo forte oggi, giornatona!!! Quando si collegheranno Daddy, Giova, Posse e gli altri ne leggeranno delle belle :mrgreen:

veramente..
visto che lunedi ho litigato a calcetto sarà l'aria di primavera??
:mrgreen::mrgreen:
dai magari si esprime un po' di pancia ma non aveva iniziato malissimo.. poi tutto degenera basta poco
pero' il fatto che siamo un po' fissati ci sta che ce lo dicano, non alziamo subito barricate e porgiamo l'altra guancia, magari serve anche a tornare un po' piu' coi piedi per terra e rendersi conto che stiamo esagerando
poi certo certi commenti si commentano appunto da soli o-o

per il giro in romagna da 5500D+, ci sarei anche a luglio nn facendo gare nn ho problemi solo fara' un caldo boia..
vediamo come ci arrivo (devo ancora decidere se iscrivermi il 20/6..)

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Minchia...andiamo forte oggi, giornatona!!! Quando si collegheranno Daddy, Giova, Posse e gli altri ne leggeranno delle belle :mrgreen:

11 Master, prego.
Uno l'ho sostenuto per sopportare le cazz@te che spara la gente come te.

O, ma guarda che non sei mica obbligato a seguire questa discussione, se sei convinto di quello che fai, continua cosi ma non rompere le PALLE a tutti con le tue teorie,
Marco

....be...ma....;nonzo%...ragazzi!!! Scusate però, fatemi prima uno squillo al tel no???.....gli avete già detto tutto tutto tutto, non mi rimane che quotare abbondantemente!!.:mrgreen::mrgreen: o-o
Siete troppo forti!.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
....mingh....Giova....l'ha fatto nero.....Mik84, dove sei??.:mrgreen:

....non è per caso che Mike.....sotto mentite spoglie....si sta divertendo alla faccia nostra, no?.;nonzo%:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
pero' il fatto che siamo un po' fissati ci sta che ce lo dicano, non alziamo subito barricate e porgiamo l'altra guancia, magari serve anche a tornare un po' piu' coi piedi per terra e rendersi conto che stiamo esagerando..

Posse, hai ragione.....ma si può rimediare, basta mandare affanc....sto forum.:mrgreen:

per il giro in romagna da 5500D+, ci sarei anche a luglio nn facendo gare nn ho problemi solo fara' un caldo boia..
vediamo come ci arrivo (devo ancora decidere se iscrivermi il 20/6..)

....è!...anche io a luglio non ho gare (solo prime 2 settimane...poi vacanze)...se riesco a rimettere in carreggiata una parte della mia vita....vediamo....ma certo che sono tanti km con tanto D+!;nonzo%.
@folin: io e te faremo i fanalini di coda....??.

Giovagiov, sei matto come un cavallo!.:mrgreen: o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
....mingh....Giova....l'ha fatto nero.....Mik84, dove sei??.:mrgreen:

....non è per caso che Mike.....sotto mentite spoglie....si sta divertendo alla faccia nostra, no?.;nonzo%:mrgreen:
Fenomeno più che frequente nei forum...nel nostro fortunatamente anche poco, per adesso...

Daddy, ovviamente sei invitato anche tu al giroo-o Sono invitati tutti...(se riusciamo ad organizzarlo, dato che fino ad ora nessuno è riuscito in questa impresa...)
Io intanto sto lavorando sul percorso, programmandolo in modo che abbia una certa logica, e anche in modo tale che ci siano sempre "vie di fuga" se per caso qualcuno non ne ha più.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
ps. daddy io sono abituato alla cervelo in alu e prima ci mettevo pure le cosmic ...
cerco l'estremo in tutto, anche nello sci ho quelli da gara che li devo slacciare sulla seggiovia ..
insomma, mi piace la sofferenza, sempre, sennò non mi diverto ...

Beato tu!!. Io se soffro sul mezzo non mi diverto più.....poi però quando c'è da sudare in salita, allora si che mi piace soffrire, li sono con te.o-o

63kg la lotta continua

E dai senna, non ti fissare!!.
Visto cosa dice posse, no?. Siamo un po fissati :asd: e poi tu sei il primo che dici che guardiamo troppo all'alimentazione e menate varie e poi vuoi perdere sto kilo a tutti i costi....tanto non fa la differenza...la differenza la fa per primo "la testa"....

BASTA SENNA, TORNA IN TE!.

Ragazzo mio, te lo dice uno che ha esperienza di kili in più o in meno.gandalf

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Fenomeno più che frequente nei forum...nel nostro fortunatamente anche poco, per adesso...

Daddy, ovviamente sei invitato anche tu al giroo-o Sono invitati tutti...(se riusciamo ad organizzarlo, dato che fino ad ora nessuno è riuscito in questa impresa...)
Io intanto sto lavorando sul percorso, programmandolo in modo che abbia una certa logica, e anche in modo tale che ci siano sempre "vie di fuga" se per caso qualcuno non ne ha più.

Sarei felicissimo di conoscervi tutti e di pedalare con voi. o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Beato tu!!. Io se soffro sul mezzo non mi diverto più.....poi però quando c'è da sudare in salita, allora si che mi piace soffrire, li sono con te.o-o

E dai senna, non ti fissare!!.
Visto cosa dice posse, no?. Siamo un po fissati :asd: e poi tu sei il primo che dici che guardiamo troppo all'alimentazione e menate varie e poi vuoi perdere sto kilo a tutti i costi....tanto non fa la differenza...la differenza la fa per primo "la testa"....

BASTA SENNA, TORNA IN TE!.

Ragazzo mio, te lo dice uno che ha esperienza di kili in più o in meno.gandalf

senna la testa ce l'ha eccome.. per me lui potrebbe migliorare cambiando l'allenamento, il chilo nn credo gli cambi molto

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito

va in mona

per il giro daddy vedi di esserci - posse ci sarà sicuramente :mrgreen: - il giro per farlo si fa però bisogna pedalare con testa perchè è tanta roba...quindi calma non fare i ciclo-sboroni:mrgreen: bandire la soglia:mrgreen: e vivere di medio in salita. l'anno scorso in due abbiamo fatto oltre 4500 andando con calma devo dire che si fa molto meno fatica che in una gf di media difficoltà.

_ARES_

via col vento
25 Marzo 2010
403
13
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ma lasciate perdere quel merlo...

La carne va pesata prima o dopo la cottura? Io tengo conto del peso dopo la cottura ma ricordo che una mia ex coinquilina su consiglio della dietologa pesava la carne prima della cottura

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ma lasciate perdere quel merlo...

La carne va pesata prima o dopo la cottura? Io tengo conto del peso dopo la cottura ma ricordo che una mia ex coinquilina su consiglio della dietologa pesava la carne prima della cottura
Qualsiasi cibo va pesato prima della cottura.
I dati di proteine, carboidrati e grassi che si trovano in tabelle ed etichette sono sempre riferiti all'alimento crudo e nella sua parte edibile, a meno che non si tratti di alimenti preconfezionati o surgelati già cotti.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
va in mona

per il giro daddy vedi di esserci - posse ci sarà sicuramente :mrgreen: - il giro per farlo si fa però bisogna pedalare con testa perchè è tanta roba...quindi calma non fare i ciclo-sboroni:mrgreen: bandire la soglia:mrgreen: e vivere di medio in salita. l'anno scorso in due abbiamo fatto oltre 4500 andando con calma devo dire che si fa molto meno fatica che in una gf di media difficoltà.

sisi certo certo.. direi che è tutto vero
tranne che dipende se il tuo medio è la mia soglia.. o-o
anzi in luglio il tuo lungo sarà la mia soglia.. :-)

Ultima modifica:

_ARES_

via col vento
25 Marzo 2010
403
13
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Qualsiasi cibo va pesato prima della cottura.
I dati di proteine, carboidrati e grassi che si trovano in tabelle ed etichette sono sempre riferiti all'alimento crudo e nella sua parte edibile, a meno che non si tratti di alimenti preconfezionati o surgelati già cotti.

Scusa Gio ma la carne perde peso dopo la cottura...faccio un esempio: 100 g di petto di tacchino crudo pesato sul bilancino una volta cotti diventano si e no 70; ora, se da crudo pesava 100 g e da cotto ne pesa 70, quale valore di proteine devo calcolare (ipotizzando un valore arrotondato di 20 g di pro per 100 g di carne)? 14 g oppure 20 g?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Scusa Gio ma la carne perde peso dopo la cottura...faccio un esempio: 100 g di petto di tacchino crudo pesato sul bilancino una volta cotti diventano si e no 70; ora, se da crudo pesava 100 g e da cotto ne pesa 70, quale valore di proteine devo calcolare (ipotizzando un valore arrotondato di 20 g di pro per 100 g di carne)? 14 g oppure 20 g?

20 perche' è calcolata sul crudo in tutte le tabelle nutrizionali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.