il roubaix e' molto piu' comodo e anche la posizione in sella risulta un pelo piu' alta perche' ha il canotto sterzo piu' alto.
Ieri dopo il week and di dogma e gara di cervia risalire sulla roubaix mi sembrava di essere in poltrona!a scapito pero' della rigidita',mi sembrava di avere una mtb ammortizzata ,pero avevo anche la sensazioni di avere una bici molle e questo lo si avverte specialmente sugli straoppi da fare a tutta sui pedali.
un altra impressione che ho avvertito dal cambio e' la posizione delle mani piu in alto
La guidabilita e' buona ma con il dogma sei in moto,ancorato alla strada.
Il dogma comunque, considerando la sua rigidita' ,e' pure comodo,ho gia' fatto uscite di 200 km senza dolori.
io ti consiglio il dogma perche ti da delle senszioni di guida in discesa e prontezza nei rilanci che col la roubaix ti sogni.
pe il comfort monti delle
ruote a bassoprofilo,neutron ultra,e sei a posto.
concludo dicendo che e' come paragonare una moto da corsa con una moto da turismo
questo l'ho postata due settimane fa
confermo queste sensazioni e ci tengo a sottolineare il comportamento in discesa,un moto!