Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
quoto ma in più mi porto i manicotti!
e come ho imparato dal buon Porfi mi riempio di olio di canfora gambe braccia e collo !

quella del lubrificante nn la sapevo.. se vengo con il muletto è gia secca di suo! :bua:

ma come??? la lasci di nuovo lì a perndere polvere???

comunque altro avatar inguardabile!!!:wacko:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
Quella c'è già adesso, domani notte so che la passerò tranquillamente in bianco, sperando di non passarla al :cac:

Crepi il lupo o-oo-oo-o

tranquillo...ti assisto io...come ciclista sono piuttosto scarsa ma in logistica me la cavo bene....

per l'ansia pregara potremmo dirti qualsiasi cosa ma...nn c'è nulla da fare...la si ha e si impara a conviverci....per le gare in mtb mi inizia la momento dell'iscrizione!!!!

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
visto il successo torno alle origini!! heeeheh :-x
su RaiPremium stanno dando la "saga" dei suoi film!! momenti di altissima teatralità..cultura..recitazione!

alla mia panettiera (24 anni) dove ho preso lo strudel della crono, per la cronaca,si è presa in edicola dai mei tutta la collazione dei film usciti in dvd...tanti anni fa (tanti) lavoravo ai bar del palastampa/stadio... conceto di Nino D'Angelo c'erano intere famiglie, nonno genitori, figli, nipoti attrezzati con borse frigo,mega thermos, spaghetti, pasta al forno panini alla frittata....di tutto di più...mai vista una cosa del genere....

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ultima domanda, poi non dovrei più rompere le scatole ;nonzo%

Ho visto che sono a disposizione le docce, qualcuno di voi usufruisce di questi servizi oppure l'omo a da puzzà ?

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.711
7.176
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Ho visto che sono a disposizione le docce, qualcuno di voi usufruisce di questi servizi oppure l'omo a da puzzà ?

Perme la seconda che hai detto...

(Più che altro perchè quando arrivo io io di solito le docce sono già chiuse o ben che mi vada trovo l'acqua fredda....)

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

puzza? quello è profumo di campioni...:mrgreen:
Io di solito mi organizzo in questo modo mi porto in macchina un paio di bottiglie d'acqua una per dissetarmi e l'altra per sciacquarmi la faccia e le mani....(ci vuole spirito di adattamento)

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Cillo - pettorale 1422 - Lungo - Sperando di non prendere i crampi..... E arrivare nel tempo massimo...
EnzoNocera- pett 1100-Lungo: Coppa Italia, Scudetto, Champions League, Pallone d'oro, Coppa Davis, Federetion Cup, Mitropa Cup (quella che farà la Gufentus il prox anno), Copacabana, Copa de la vida, Capo du ca...................
cimacoppi-LUNGO-pettorale 1035: NON cadere NON rompere Faustina e NON prendere pioggia
Torta74 - lungo - vorrei vincerla....ma mi accontento di finirla
Tetto - arrivare entro il tempo limite
Pepe
James - Corto - obiettivo: migliorare il 2009 ossia sotto la 97° posizione..sarà dùra!
Boxer
Ivan1980- lungo - obbiettivo : entrare nei primi 10 di categoria
Silviaclimb
Gattamorta- Corto-
Maufass - corto - pettorale: 1058 obiettivo: arrivare senza soffrire troppo
Salvo983 - PIANTONE
Enzo - corto - finirla nel migliore dei modi:cassius:, divertendomi !
Predator: Lungo - Pettorale 1063 - il mio obiettivo è terminarla nel tempo limite...
MrSpock - Pettorale 1037 - Corto - E' il mio battesimo delle GF, l'obbiettivo è finirla e divertirmi
Riky76 - lungo - vincere, ma per distacco, che in volata son boni tutti!!! ;)
Gerardo61 - medio - 793
PAOLOP Lungo - la mia prima gran fondo dopo 16 anni
Anfield: corto- Divertirmi !!!!! n.pett. 610

Per chi vuole appuntamento caffè alle ore 08,00 all'autogrill ESSo sulla Torino - Savona - il primo autogrill che si incontra dopo il casello di Carmagnola....

Ma ne deve venir giù di acqua........:mrgreen:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Domanda stupida : viste le previsioni incerte, voi come siete "attrezzati" per la pioggia ?
Io sono uno che in genere con la pioggia non esce e raramente ho beccato acqua per strada (e sempre poca, mai temporaloni o similari).
In genere esco solo con una mantellina antivento/pioggia e una giacchetta (entrambi Decathlon) che in genere uso anche nella mezza stagione fino a temperature di 5-6 gradi (sotto senti freddo) o quando faccio salite in alta quota dove in discesa, soprattutto se nuvoloso, si ha freddo anche a Luglio/Agosto...
Voi in genere come vi attrezzate e come vi attrzzerete domenica ?

Massimo

Completo estivo e basta, meno roba addosso meno peso da portarsi dietro in salita, tanto anche se piove non patirai il freddo con lo sforzo fisico.

Al max uno smanicato leggero per le discese che si toglie facilmente

per le otto nn penso di riuscire..sapete che sono "malato" x entrare presto in griglia..... ci si vede la vengo a cercarvi e posteggerò dove eravate lo scorso anno vicino quella piazzetta sotto gli alberi.

Scusate, ma trovarsi come l'anno scorso al bar della piazza adiacente la partenza non è meglio? ;nonzo%

Io arrivo da Carmagnola ma via statale.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Quindi guardando le composizioni delle griglie , con il mio pettorale, dovrei essere assieme a Cillo ed a Torta nel caso la faccia o-o

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Completo estivo e basta, meno roba addosso meno peso da portarsi dietro in salita, tanto anche se piove non patirai il freddo con lo sforzo fisico.

Al max uno smanicato leggero per le discese che si toglie facilmente

Scusate, ma trovarsi come l'anno scorso al bar della piazza adiacente la partenza non è meglio? ;nonzo%

Io arrivo da Carmagnola ma via statale.
Quotone del giorno!!!!
Per me: completino estivo e basta. Il 2 maggio non può fare freddo e se mi bagno chi se ne frega!! Anzi, bevo pure di meno dalla borraccia.
caffè in piazza come l'anno scorso, non ci si può sbagliare e soprattutto ci possiamo beccare tutti li x le 8:50 ben prima di entrare in griglia...ma che palle ste griglie oh...manco a San Siro entro 1h prima!!!:mrgreen:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
divisa estiva - maglietta intima a rete e mantellina traspirante antipioggia-vento...ricordati di proteggere il ciclocomputer con la pellicola domopack e anche il cellulare...inoltre non usare il lubrificante tipo secco per catena...

Grazie 1000, in effetti stavo meditando come fare con ciclocomputer e GPS nel caso di pioggia... Sul librificante non ci avevo pensato, provandoli entrambi comunque usavo solo più quelli liquidi, gli altri non mi piacciono, avrò usato quelli sbagliati io ma trovo che sporcano troppo e durano niente.

Credo quindi che alla fine sia piu' consigliabile indossare qualcosa che una volta bagnato asciughi rapidamente, eviterei mantelline e giubbotti non traspiranti perche' alla fine ti bagni lo stesso perche' sudi. La cosa piu' fastidiosa, almeno per me, e' quando l'acqua entra nelle scarpe perche' poi ci mettono una vita ad asciugare, forse l'unica parte che valga la pena di proteggere sono proprio i piedi.
Per il resto come ti dicevo ci si bagna e appena smette ci si asciuga. o-o
D'accordo con tutti i consigli già suggeriti sopra... In particolare per l'olio canforato che permette all'acqua di scivolare via... Se ce l'hai anche un paio di copriscarpe leggeri giusto per non rovinare le scarpe che comunque si bagnano lo stesso....
quoto ma in più mi porto i manicotti!
e come ho imparato dal buon Porfi mi riempio di olio di canfora gambe braccia e collo ! quella del lubrificante nn la sapevo.. se vengo con il muletto è gia secca di suo! :bua:
Completo estivo e basta, meno roba addosso meno peso da portarsi dietro in salita, tanto anche se piove non patirai il freddo con lo sforzo fisico. Al max uno smanicato leggero per le discese che si toglie facilmente

Grazie a tutti.
Purtroppo copriscarpe non ne ho, vedo come va stavolta (sperando comunque che non piova) e mi attrezzerò eventualmente per la prossima.

sto per partire per schio...un saluto a tutti

nubi per domenica...e non parlo del tempo...vedo se risolvo altrimenti in bocca lupo a tutti!!

In bocca al lupo anche a te !!!

Condivido, anche perchè io vorrei già essere lì parcheggiato per le 8.
Come Tetto già sarò teso dal giorno prima per la mia prima, se arrivo anche tardi finirò per essere ancora più teso (mi conosco)...

Massimo

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Nimbus dixit

DOMENICA
02
MAGGIO
2010

Cielo:in gran parte nuvoloso tra la Valle d'Aosta orientale, Biellese,
Sesia, Verbano, Novarese e Vercellese; sulle altre zone in parte
soleggiato con belle schiarite di alcune ore tra Cuneese, Torinese, Astigiano, seguite da addensamenti in montagna e formazione di nubi temporalesche su pianure e colline da metà pomeriggio
Precipitazioni:piogge e rovesci frequenti ed estesi, talora anche
intensi tra Biellese, Sesia, Verbano e alto Novarese, anche con qualche
temporale; qualche rovescio più discontinuo interessa anche la Valle
d'Aosta orientale, basso Novarese e Vercellese altrove in gran parte
asciutto fino al primo pomeriggio, in seguito formazione di temporali anche forti tra Saluzzese, Pinerolese, Torinese, colline del Po, Astigiano, in movimento verso Vercellese, Novarese e Verbano. Quota neve sui 2100 m
Venti:pianura e collina: da deboli a moderati orientali
fondovalle: deboli o moderati orientali
media montagna: moderati da sud-ovest
alta montagna: moderati tra ovest e sud-ovest
Temperature:minime in aumento: 12/14 C in pianura e bassa
collina; 9/12
C tra 500 e 1000 metri; 5/9 C tra 1000 e 1500 metri. Massime stazionarie:
16/21 C in pianura e bassa collina;

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
io non uso olio canforato, ho direttamente il gasolio che tiro fuori dal serbatoio della mia ammiraglia....fa uguale?

vorrei essere alle 8 a bra, voto l'opzione bar!

domandina, ma il chip che già ho va inizializzato o lo posso saldare alla bici già domani sera?

@spock: se serve porto un paio di copriscarpe in più, taglia 42, fammi sapere

@gatta: orario e luogo dell'aggancio

@tetto: io la notte prima della mia prima gara ho dormito mezz'ora scarsa...ci devi passare per vivertela tutta!

@james: ma con che bici vieni alla fine?

@torta: pare io sia migliorato un po' in pianura...se facciamo il recupero dell'anno scorso finiamo con i primi!

@enzo: io ti VOGLIO vedere con la maglia nerazzura...alemno fino alla griglia...he.he...he

@TUTTI: e sti ca22i, ci vediamo domenica!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.