Eccomi ! sono arrivato sano e salvo
Per me un 715mo posto (163mo di categoria) a 5h05'41" a 24.14 Km/h.
Ovviamente lontano anni luce dai 4h e qualcosa che vedo, ma nel mio piccolo mi ritengo molto soddisfatto visto che non pensavo di metterci meno di 5h35'.
Le prime sensazioni sulla mia prima gara in assoluto : molto meglio di quanto mi aspettassi, mi sono divertito veramente un sacco tra trenate oltre i 40 all'ora in pianura, menate per ricucire qualche buco sul gruppo davanti, discese mozzafiato, e salite (soprattutto le ultime tre) dove con mio stupore passavo un sacco di gente invece di essere passato.
Cavolo forse ti ho pure passato quando sono arrivato a prendere cillo e non ti ho riconosciuto

mi ricorso di aver passato alcuni che erano senza numero.
Io oggi ho visto Riky, Enzone, CimaCoppi e ... non ricordo più ... in griglia e poi per i primi 100m dopodichè sono spariti oltre l'orizzonte

Poi sulla prima salita alla Morra sono stato raggiunto da Tetto e abbiamo fatto un pezzo insieme fino all'attacco di Monforte. A dire il vero mi ero staccato in discesa (dovevo anciora prendere confidenza anche se la pedalata in gruppo mi è venuta subito naturale) poi ho dovuto fare una gran menata per ricucire sul gruppo davanti.
Infine ho raggiunto Cillo nel tratto che portava al Passo della Bossola, abbiamo fatto un pezzettino insieme poi visto che sentivo di averne nelle gambe sono andato a prendere il gruppo davanti e non ci siamo più visti.
Da lì in poi non ho più beccato nessuno fino alla fine ma ho agganciato mano a mano vari gruppi scalando posizioni.
Come prima gara ho raggiunto tutti i miei obbiettivi (1.Arrivare, 2.Arrivare entro tempo massimo, 3.Non Arrivare ultimo, 4.Non arrivare ultimo di categoria, 5. Restare sotto le 5h35').
A dire il vero mi sono stupito della tenuta sulla distanza, nelle ultime tre salite : Cerretto, Serralunga e La Morra (secondo passaggio) ho scalato un sacco di posizioni (beato 34x29 su Cerretto e Serralunga dove vedevo gente con il 39 che stava morendo

) e sulla Morra e negli ultimi 20 Km di discesa/falsopiano ho tirato come un pazzo portandomi dietro un gruppetto che ho staccato nell'ultima salitella prima dell'arrivo.
Forse avrei addirittura potuto osare di più, ma essendo la prima gara non avevo idea della mia tenuta e temevo di cuocermi prima del finale.
Cerretto onestamente la pensavo peggio, l'ho domata molto bene.
Paradossalmente ho patito di più il tratto più duro di Serralunga.
Bello, bello !
P.S.: Qualcuno sa dove pubblicano le foto della GF ?
Massimo