Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Comunque il più lento in discesa sono io!!

Uno di questi giorni sfiderò Gattamorta in una bella discesa e le farò vedere chi è il più lento!!

In due gran fondo che ho fatto (celle e bra) non ho mai superato uno, ma neanche uno che si sia fermato a fare pipì. E da quel che ho visto mi hanno superato tutti, ma proprio tutti.

Sull'ultima discesa prima dell'arrivo da La morra all'inizio ero con 6 o 7 persone che alla fine mi hanno dato un 500 metri buoni. Dite un po' voi!

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Per smentire la teoria di pepe sulle donne che hanno paura in discesa, una mi avrà superato almeno 4 volte. Cioè ad ogni salita la superavo io e in ogni discesa mi superava lei. Ancora un po' pensavo fosse un ologramma per farmi dispetto, perché come per incanto me la ritrovavo sempre davanti dopo averla superata. Boh.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
a me piacerebbe andare al mare in bici e fermarci una notte in albergo e ripartire il giorno dopo in bici per il rientro a casa.... si intende che nel pomeriggio si fa anche il bagnetto in acqua salata!!!!
Non è assolutamente una brutta idea, però ci và un armadio a 3 ante da portarsi appresso!!! roba x la bici...roba x il mare...roba x la sera...roba x la notte...
A meno che non ci si organizzi con un mezzo che faccia da "berlina" di squadra..

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Avviso ai naviganti....oggi sono passato "per caso" qui davanti:

http://www.bikecafe.org/

tratta Scott, Trek e Wilier da strada...oltre a Gary Fisher MTb...ha già 2 29er in vetrina....mi piace!!
Se volete fare un salto all'inaugurazione mi trovate lì, solo per il buffet ovviamente....:-x

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
domanda seria e un pò personale:
a quanti di voi durante il giro di ieri si è addormentato il pisellino?
(a me 2/3 volte)

Io ho avuto quel problema con la ella che avevo prima della SMP, il buco è basilare.

il tuo SOFT per me è HARD STRONG! :-x ti do carta bianca (facciamo grigia) a patto che stai sotto i 160/170 km e sotto i 5.000mt di dislivello

Tranquillo che non ti faccio male :mrgreen:

Quindi vai meglio se hai qualcuno che disegna la traiettoria rispetto a quando sei da sola?

Sua Maestà! :hail:

Complimenti per il risultato di domenica!!

E quali sono i pattini seri???
Voglio dire, io ho messo i dura-ace su freni 105 a Febbraio e, x carità, frenano alla grande, ma sono già quasi alla frutta!!
Sarà che x fermarmi io ho bisogno di un pò più di "materiale" rispetto ad un comune ciclista??;nonzo%
x la cronaca, ieri vel max raggiunta sulla discesa della Morra: 78,64 km/h...x fortuna me ne sono accorto dopo!!:mrgreen:

Io ho i DA e non mi pare si consumino iù in fretta.

Per chi ha fatto il lungo, c'era anche la discesa che da Borgomale portava a Neive, bella lunga e poco tecnica. Anche li dovrei essere andato vicino agli 80. Ero con un gruppo di allegri "giovanotti" che pur di fare la discesa incollati a me, mi hanno aspettato alla fine della salita di Borgomale, grandi.

Cmq ragazzi, qui uno che và veramente ma veramente forte in discesa è Flavio. Vero Fla????????????????? Su non fare il timido nè...:mrgreen:

Io su quel pezzo sono anadto di mozzo e ho staccato tutto il mio gruppetto...max 77,1 :-x

credo che sulla discese abbiate detto tutto!! tutti funamboli!!
personalmente penso si possa migliorare di più in discesa che in salita! la paura però è meglio non togliersela perchè fa la differenza tra una bella discesa e una bella gratuggiata!

Io rispetto alla Kappa dell'anno scorso credo di essere migliorato (ricordi Diego?) tanto che nel gruppo in cui ero stavo quasi sempre davanti, forse perchè conoscendo bene il percorso ero più sciolto e sicuro.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
a me piacerebbe andare al mare in bici e fermarci una notte in albergo e ripartire il giorno dopo in bici per il rientro a casa.... si intende che nel pomeriggio si fa anche il bagnetto in acqua salata!!!!

Non è assolutamente una brutta idea, però ci và un armadio a 3 ante da portarsi appresso!!! roba x la bici...roba x il mare...roba x la sera...roba x la notte...
A meno che non ci si organizzi con un mezzo che faccia da "berlina" di squadra..

Ma che dormire... chi dorme non piglia pesci! :-x

Si arte al mattino presto si arriva in zona Savona ( a scelta) si fa il bagno e poi si rientra, per il tramonto siamo a casa.

Sono 300 km circa e volendo anche poco dislivello per cui la media rimane sopra i 26

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Avviso ai naviganti....oggi sono passato "per caso" qui davanti:

[url]http://www.bikecafe.org/[/URL]

tratta Scott, Trek e Wilier da strada...oltre a Gary Fisher MTb...ha già 2 29er in vetrina....mi piace!!
Se volete fare un salto all'inaugurazione mi trovate lì, solo per il buffet ovviamente....:-x
oggi aprono poi il 14 ce l'inagurazione e praticamente vicino casa mia un socio lo conosco deve essere davvero bello questo negozio ce pure il lavaggio per bici .....

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
durante le mie uscite in bici da Chivasso passo quasi sempre per andare a Casalborgone - Berzano San Pietro - Albugnano oppure Cinzano - Moncucco etc...si potrebbe uscire sabato pomeriggio e andare verso Casalborgone Aramengo Cocconato etc...che ne dici?

Per me va bene, quella e' una zona che mi piace molto! o-o
Vediamo che tempo fara' e venerdi' ci metteremo d'accordo.

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Buongiorno a tutti 99post e 10pg da ieri sera che ho chiuso...per starvi dietro devo mettere il cartello "TORNO SUBITO"

@Enzo per l'inaugurazione io ci sono...sia mai che manchi ad una cosa del genere
idem per il caat, anche se questa settimana mi sa' che l'allenamento sarà sui rulli
...la tua velocità in discesa nn la faccio neanche con la macchina io...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Mamma quanto avete scritto... si vede che il tempo fa schifo :mrgreen:

max, questa è una gran cosa, io ci ho messo un bel po' prima di trovare il feeling in gruppo, sei sicuramente sulla strada giusta, ti voglio pimpante alla kappa! (se la fanno...)

Se la fanno non manco di certo ! :cassius:

qui tocca organizzare un workshop di discesa....;)

i pattini per frenar poco devono esser proprio di pietra, io ho dei jagwire del menga, ma mi trovo costantemente a frenare 30-40 metri dopo tutti...il segreto e che ste leve le si deve tirare, anzi l'anteriore lo si deve tirare, senza pietà! Bloccare non blocca, guardate le moto da strada, lì davanti ci sono due disci da 320mm e pinze radiali...roba che fermerebbe un camion, eppure a meno che non lo si voglia (...) davanti e praticamente impossiblile (su strada) bloccare e fare il ribaltone. Il peso va un po' arretrato quando si frena, a me ormai viene proprio istintivo!

...dietro si pizzica e basta, io in genere il freno dietro lo tengo pizzicato fino a quasi metà corda, stabilizza un po' la traiettoria.

la BASE di tutto (sembra banale ma non lo fa quasi nessuno) è usare bene la vista! nel senso che se guardi il fosso...sicuro che ne fosso ci vai! Invece, testa alta, linea degli occhi sempre parallela al terreno e sgaurdo verso il punto di fuga della traiettoria...e via che si va!

comunque, un giorno o l'altro ci si trova in punta al braida e si fa un paio di volte la discesa verso giaveno...e vediamo come va....

Questo me lo salvo, me lo stampo e me lo inquadro... :hail:
cercherò di mettere in pratica alla prossima discesona.

No non e assolutamente grave.Però devi abituarti mentalmente a essere infelice agonisticamente......Ciao e ancora i miei piu sinceri complimenti
Grazie o-o

Io invece ho toccato 71.5, comunque ho notato una cosa, dietro ho il 13-27, e in certi tratti di pianura col 50x13 facevo davvero fatica a tenere le ruote, sono arrivato anche a 130 pedalate.

Le 130 RPM le avrai fatte in qualche cambiata quando ancora non avevi dentro il 50x13. Con il 50x13 a 130 RPM sono 62.8 Km/h.
Anche io sul file ho dei punti a 130, ma erano brevi rilanci con rapporti intermedi.
Occhio anche che a volte, soprattutto in discesa, se tieni i pedali fermi (o meglio, quasi fermi) con il magnetino del cadenzimetro nella posizione vicino al sensore, a volte ti possono capitare delle false letture e cadenze assurde di 200/300 RPM...

Massimo

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Io ho avuto quel problema con la ella che avevo prima della SMP, il buco è basilare.

Io ho la sella Italia Flite Max Gel flow, ieri sera l'ho spostata in avanti seguendo la regola del centro anatomico dei 12 cm. speriamo bene...

Io ho i DA e non mi pare si consumino iù in fretta.
anch'io ce l'ho e mi trovo benissimo...

Ma che dormire... chi dorme non piglia pesci! :-x
Si arte al mattino presto si arriva in zona Savona ( a scelta) si fa il bagno e poi si rientra, per il tramonto siamo a casa.

Sono 300 km circa e volendo anche poco dislivello per cui la media rimane sopra i 26

Non saprei di essere in grado di pedalare per 300 Km. in un solo giorno... :wacko:
tu che sei più pratico di me con le lunghe distanze come dovremmo regolarci per i rifornimenti????

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
prima che parto per le vacanze ho in programma ancora queste gare:

Viareggio 16 maggio
Sant Vincent 6 giugno
Kappa Marathon 20 giugno
Ciclolonga del Sestriere 27 giugno
Fausto Coppi 4 luglio
chi di voi è presente?
Non ne salto una.Anzi a quella aggiungo la Casartelli(molto bella e devoluta in beneficenza) e la randonneè di Arquata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.