Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ciao massimo certo che in salita ahi tutta un altra marcia complimentio-o
grazie!! ma devo migliorare ancora :mrgreen:!
skerzi a parte (tanto piu di cosi nn ce la farei...penso di essere a un limite fisico invalicabile alle condizioni attuali :yoga:) purtroppo mi alleno poco in salita nelle mie uscite e non lo dico per dire, chi mi conosce lo sa..

skerzo !! nn le raggiungo da solo quelle velocità!!

Un po' di riposo ogni tanto non guasta :-)
proprio ieri ho detto che volevo riposarmi! quale migliore occasione!!o-o

steo

Novellino
30 Marzo 2010
59
0
Provincia Torino
Visita sito
Bici
telaio in alluminio, gruppo Campagnolo Xenon
qui continua a piovere-piovere-piovere stavo pensando...se facessi una corsettina a piedi oggi pomeriggio anche sotto la pioggia, è da vero pirla?;nonzo%

in questo credo di essere un esperto, quando durante la preparazione per le gare perdere anche solo un allenamento mi faceva sentire in colpa, ho corso in tutte le condizioni climatiche incluse freddo+neve (e/o pioggia) :-x

In questo periodo in cui non fa particolarmente freddo e non c'è il rischio di trovarsi mani e piedi congelati non ci sono grossi problemi per la salute a correre sotto la pioggia. Basta mettersi un giubbottino del tipo k-way ben chiuso nella zona del collo che non faccia entrare troppa acqua/aria e soprattutto non fermarsi mai per non raffreddarsi.

Ieri sotto un bel temporalone mi sono fatto la mia oretta di corsa a buon ritmo e curiosamente ho fatto preoccupare il padre della mia ragazza che incrociadomi in auto si è fermato e mi ha detto "vieni che ti do un passaggio che piove". ;nonzo% quando gli ho risposto "sono uscito che già pioveva, grazie ugualmente non ci sono problemi" mi ha guardato come se fossi un alieno :mrgreen::mrgreen:

PS: mi sento di consigliare anche di proteggere le gambe almeno da ginocchio in giu, perchè in effetti oggi ho un dolore ad entrambi i tendini, forse perchè durante la corsa non si sono scaldati a sufficienza.. ;nonzo% è la prima volta che mi capita..boh!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
in questo credo di essere un esperto, quando durante la preparazione per le gare perdere anche solo un allenamento mi faceva sentire in colpa, ho corso in tutte le condizioni climatiche incluse freddo+neve (e/o pioggia) :-x

In questo periodo in cui non fa particolarmente freddo e non c'è il rischio di trovarsi mani e piedi congelati non ci sono grossi problemi per la salute a correre sotto la pioggia. Basta mettersi un giubbottino del tipo k-way ben chiuso nella zona del collo che non faccia entrare troppa acqua/aria e soprattutto non fermarsi mai per non raffreddarsi.

Ieri sotto un bel temporalone mi sono fatto la mia oretta di corsa a buon ritmo e curiosamente ho fatto preoccupare il padre della mia ragazza che incrociadomi in auto si è fermato e mi ha detto "vieni che ti do un passaggio che piove". ;nonzo% quando gli ho risposto "sono uscito che già pioveva, grazie ugualmente non ci sono problemi" mi ha guardato come se fossi un alieno :mrgreen::mrgreen:

PS: mi sento di consigliare anche di proteggere le gambe almeno da ginocchio in giu, perchè in effetti oggi ho un dolore ad entrambi i tendini, forse perchè durante la corsa non si sono scaldati a sufficienza.. ;nonzo% è la prima volta che mi capita..boh!
Leggo che hai 24 anni.Io ne ho 44 e ti posso dire che a meno che tu non abbia seri riscontri agonistici ti conviene stare a casuccia con questo tempo e se sei malato(come me)di allenamenti ti comperi dei rulli o un tapiruland.Solo perche anche tu quando avrai 44 anni scriverai cose come scrivo io a uno di 24......Non prendermi per presuntuso ma purtroppo tutto si paga.....

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Io ieri son tornato a casa dal lavoro in bici che diluviava, e tanto contento non ero.
Oggi macchina, anche se non mi piace.
Ha ragione Fla: tutto si paga prima o poi e se non c'e' un motivo valido chi me lo fa fare?

steo

Novellino
30 Marzo 2010
59
0
Provincia Torino
Visita sito
Bici
Leggo che hai 24 anni.Io ne ho 44 e ti posso dire che a meno che tu non abbia seri riscontri agonistici ti conviene stare a casuccia con questo tempo e se sei malato(come me)di allenamenti ti comperi dei rulli o un tapiruland.Solo perche anche tu quando avrai 44 anni scriverai cose come scrivo io a uno di 24......Non prendermi per presuntuso ma purtroppo tutto si paga.....

Volevo solo dire che farsi una corsetta (senza fermarsi ovviamente) con una temperatura "gradevole" come quella di questi giorni e l'abbigliamento giusto non crea, a mio parere, nessun problema per la salute, anche a 40/50/60 anni. Ho corso anche con signori di 50 anni in pieno inverno sotto la pioggia e non mai sentito nessuno che si è preso strani malanni.

Chiaro che in bici in cui ti scaldi piu lentamente sarebbe diverso...

Il mio discorso è totalmente estromesso dal concetto del "chi me lo fa fare". Questa è un'analisi che deve fare l'atleta :mrgreen:

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Io questa mattina ho fatto rulli con la messa da requiem di Mozart(non sto scherzando).....Fantastico......

Personalmente quando sono un pò a terra, mi ascolto il confutatis maledictis ed il dies ire (tratti dall'opera di cui sopra), dopo di che spaccherei il mondo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Volevo solo dire che farsi una corsetta (senza fermarsi ovviamente) con una temperatura "gradevole" come quella di questi giorni e l'abbigliamento giusto non crea, a mio parere, nessun problema per la salute, anche a 40/50/60 anni. Ho corso anche con signori di 50 anni in pieno inverno sotto la pioggia e non mai sentito nessuno che si è preso strani malanni.

Chiaro che in bici in cui ti scaldi piu lentamente sarebbe diverso...

Il mio discorso è totalmente estromesso dal concetto del "chi me lo fa fare". Questa è un'analisi che deve fare l'atleta :mrgreen:
Infatti hai perfettamente ragione.Se ti piace fallo.Ma quando a 40/50 anni accuserai i primi reumatismi ti dirai"forse non era il caso di uscire con la pioggia"Se poi la pioggia la prendi per la strada non fa nulla.Occhio io una volta sono partito per andare a Andora(Liguria) con la pioggia.E ne ho fatto 80% sotto l'acqua.Non sono pentito,anzi e stato bellissimo e ho ricordi molto belli di quella volta.Purtroppo quella volta mi viene in mente anche quando mi esce il mal di schiena.Il fatto che che tu esca con gente che a 50 anni esce con la pioggia non e che voglia dire niente.Anche io una volta mi sono fatto un pezzo di strada con Mirco Celestino(allora professionista del ciclismo)ad Andora,ma mica vuol dire che sono come lui.Mica siamo tutti uguali.Poi magari tu(te lo auguro di tutto cuore)sei uno dalla tempra eccezzionale che con gli anni non subira queste cose,però....Ti ripeto se no hai dei validi riscontri lascia perdere e comprati dei rulli.Io non credo di aver mai speso meglio i miei soldi.E vero sono noiosissssssimi pero quasta mattina i miei 35 km all'asciutto li ho fatti.Finiti una bella doccia e alle 9.00 ero gia attaccato al computer senza sensi di colpa...In poche parole Fa ti che zass.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Oilaaa ho scoperto che allora non sono il solo a ascoltare MUSICA.Io sono un gran appassionato di classica.Quando non c'era ancora mio figlio con mia moglie si andava spessissimo al Regio,all'Auditorium di via Verdi e ultimamente(14 anni fà)al Lingotto.Poi e arrivato lui e non ho piu visto un concerto.Davvero un peccato.Comunque restando in musica sacra per me la migliore messa rimane quella di Verdi una potenza inaudita.Ho avuto la fortuna di vederla rappresentata Lingotto con una corale di un centinaio di elementi..IMPRESSIONANTE...

steo

Novellino
30 Marzo 2010
59
0
Provincia Torino
Visita sito
Bici
Infatti hai perfettamente ragione.Se ti piace fallo.Ma quando a 40/50 anni accuserai i primi reumatismi ti dirai"forse non era il caso di uscire con la pioggia"Se poi la pioggia la prendi per la strada non fa nulla.Occhio io una volta sono partito per andare a Andora(Liguria) con la pioggia.E ne ho fatto 80% sotto l'acqua.Non sono pentito,anzi e stato bellissimo e ho ricordi molto belli di quella volta.Purtroppo quella volta mi viene in mente anche quando mi esce il mal di schiena.Il fatto che che tu esca con gente che a 50 anni esce con la pioggia non e che voglia dire niente.Anche io una volta mi sono fatto un pezzo di strada con Mirco Celestino(allora professionista del ciclismo)ad Andora,ma mica vuol dire che sono come lui.Mica siamo tutti uguali.Poi magari tu(te lo auguro di tutto cuore)sei uno dalla tempra eccezzionale che con gli anni non subira queste cose,però....Ti ripeto se no hai dei validi riscontri lascia perdere e comprati dei rulli.Io non credo di aver mai speso meglio i miei soldi.E vero sono noiosissssssimi pero quasta mattina i miei 35 km all'asciutto li ho fatti.Finiti una bella doccia e alle 9.00 ero gia attaccato al computer senza sensi di colpa...In poche parole Fa ti che zass.

forse questa cosa per me adesso, in cui mi sentirei di fare qualsiasi cosa con qualsiasi condizione meteo, è difficile da capire ma il tuo discorso mi fa riflettere e ti ringrazio per averlo voluto condividere.

Purtroppo nel recente passato in cui nella mia testa c'era il pensiero fisso della gara non ho mai avuto il minimo dubbio tra uscire e non con freddo/pioggia/neve ecc perchè ho sempre immaginato che il mio sacrificio di quel giorno mi avrebbe differenziato dal mio avversario che nello stesso momento magari stava davanti alla tv al caldo. Lo so, forse è un discorso stupido però la mente dell'agonista tante volte non segue una logica :mrgreen:.

è solo dal 2010 che mi sono preso una pausa dal mondo dell'agonismo e ragiono ancora con quella mentalità...

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Oilaaa ho scoperto che allora non sono il solo a ascoltare MUSICA.Io sono un gran appassionato di classica.Quando non c'era ancora mio figlio con mia moglie si andava spessissimo al Regio,all'Auditorium di via Verdi e ultimamente(14 anni fà)al Lingotto.Poi e arrivato lui e non ho piu visto un concerto.Davvero un peccato.Comunque restando in musica sacra per me la migliore messa rimane quella di Verdi una potenza inaudita.Ho avuto la fortuna di vederla rappresentata Lingotto con una corale di un centinaio di elementi..IMPRESSIONANTE...

Mi spiace ma su questo devo dissentire, per me rimane quella di Mozart.
Di Verdi trovo impressionante la forza del destino, non facile da digerire, ma qui si parla di gusti personali o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

complimenti alla tua perseveranza ma ricordati che nel perseguire i propri obiettivi o nel tenere fede ai propri ideali c'è sempre o quasi un limite...(non siamo inossidabili) o-o

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Mamma quanto avete scritto... si vede che il tempo fa schifo :mrgreen:

Se la fanno non manco di certo ! :cassius:

Questo me lo salvo, me lo stampo e me lo inquadro... :hail:
cercherò di mettere in pratica alla prossima discesona.

Grazie o-o

Le 130 RPM le avrai fatte in qualche cambiata quando ancora non avevi dentro il 50x13. Con il 50x13 a 130 RPM sono 62.8 Km/h.
Anche io sul file ho dei punti a 130, ma erano brevi rilanci con rapporti intermedi.
Occhio anche che a volte, soprattutto in discesa, se tieni i pedali fermi (o meglio, quasi fermi) con il magnetino del cadenzimetro nella posizione vicino al sensore, a volte ti possono capitare delle false letture e cadenze assurde di 200/300 RPM...

Massimo
Ho controllato, l'ho fatta dopo la discesa di La Morra, pedalate 128, velocità 59.8 km/h.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.