bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

djemba86

Novellino
6 Novembre 2008
66
1
Visita sito
Bici
cipollini rb1000
chiedo aiuto!!!!! ho rotto il forcellino del fm015 c'e qualcuno che sta completando l ordine che potrebbe farsene spedire un altro? ovviamente verso la differenza e anche più sono disperato non posso pedalare( consiglio a tutti di farsi spedire un altro forcellino in caso di rottura non è proprio facile trovarlo )oppure qualcuno conosce chi vende il suddetto forcellino?

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
Dopo aver seguito per settimane questa discussione, aver letto centinaia e centinaia di post ho deciso di prendere anch'io le ruote in carbonio da 38mm per tubolare da http://yishuntrade.en.alibaba.com .Il prezzo che mi è stato fatto è 390$ (ruote) + 80$ (spedizione) + 28$ (paypal)Il prezzo è giusto?Ho parlato con yishunitaly (finalmente in italiano, il mio inglese è un pò maccheronico) e mi diceva che il prodotto sarà disponibile dopo 30 gg dal pagamento. E' reale il tempo stimato?Ma dalla loro spedizione ci vogliono solo 7gg?Ultima domanda:Serve chiedere dei raggi di scorta oppure si trovano senza problemi anche in Italia? Nicola

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Dopo aver seguito per settimane questa discussione, aver letto centinaia e centinaia di post ho deciso di prendere anch'io le ruote in carbonio da 38mm per tubolare da [URL]http://yishuntrade.en.alibaba.com[/URL] .Il prezzo che mi è stato fatto è 390$ (ruote) + 80$ (spedizione) + 28$ (paypal)Il prezzo è giusto?Ho parlato con yishunitaly (finalmente in italiano, il mio inglese è un pò maccheronico) e mi diceva che il prodotto sarà disponibile dopo 30 gg dal pagamento. E' reale il tempo stimato?Ma dalla loro spedizione ci vogliono solo 7gg?Ultima domanda:Serve chiedere dei raggi di scorta oppure si trovano senza problemi anche in Italia? Nicola

per i raggi non ci sono problemi, per la spedizione 7 giorni sono pochini, a me hanno sempre impiegato 10/14 dogana compresa. Per la disponibilità un mese è moooolto ottimistico. Qualche fortunato di noi effettivamente ha ricevuto la roba dopo un mese, ma molti altri (la maggioranza,tra cui io stesso) hanno atteso molto molto molto di più (il mio telaio 4 mesi ad esempio, le ruote 4 1/2, i cerchi 2)

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Dopo aver seguito per settimane questa discussione, aver letto centinaia e centinaia di post ho deciso di prendere anch'io le ruote in carbonio da 38mm per tubolare da [url]http://yishuntrade.en.alibaba.com[/URL] .Il prezzo che mi è stato fatto è 390$ (ruote) + 80$ (spedizione) + 28$ (paypal)Il prezzo è giusto?Ho parlato con yishunitaly (finalmente in italiano, il mio inglese è un pò maccheronico) e mi diceva che il prodotto sarà disponibile dopo 30 gg dal pagamento. E' reale il tempo stimato?Ma dalla loro spedizione ci vogliono solo 7gg?Ultima domanda:Serve chiedere dei raggi di scorta oppure si trovano senza problemi anche in Italia? Nicola
il prezzo è un pò altino ma tutto sommato sempre molto conveniente spenderesti circa 400 euro in totale per quanto riguarda i 30 giorni va molto a fortuna ma è probabile che ci vogliano un paio di mesi vedi te

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
Grazie per le risposte Parlando adesso su skype con yishunitaly mi fa uno sconto e prenderei tutto a380$ (ruote) + 80$ (spedizione) + 28$ (paypal)Alla fine se non ci sono "incovenienti" 375euro per queste ruote.Adesso faccio pagamento e non ci penso più!!! Nicola

luca.grigo

Novellino
21 Aprile 2010
64
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Grazie per le risposte Parlando adesso su skype con yishunitaly mi fa uno sconto e prenderei tutto a380$ (ruote) + 80$ (spedizione) + 28$ (paypal)Alla fine se non ci sono "incovenienti" 375euro per queste ruote.Adesso faccio pagamento e non ci penso più!!! Nicola

Hai fatto bene e non te ne pentirai!
Mi dai la mail del contatto italiano che mi faccio fare un nuovo preventivo per un amico? (anche in privato...)

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Fragili nel senso che sono piu soggette a crepature..mi sono espresso male..

Più che alla fragilità io penserei al fatto che la ruota in carbonio non può comunque essere l'unica coppia di ruote che uno possiede, in questo caso molto meglio una buona ruota a basso profilo in alluminio che è più versatile a cui eventualmente affiancare una carbonio a profilo più alto; perchè, ad esempio, se vivi in un posto in riva al mare e molto ventoso, come da me, le ruote ad alto profilo quando c'è molto vento è meglio non usarle, ancora sabato scorso, pur avendo le basso profilo, per diverse volte delle folate di vento molto forti mi hanno letteralmente spostato di un buon metro, avere su le alto profilo amplifica la resistenza al vento laterale quindi lo senti di più; la cosa migliore è avere due coppie di ruote, in caso di una sola coppia meglio la ruota più versatile, basso profilo ed in alu. Il tutto, ovviamente, a mio modesto parere....

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Dipende da quanto dichiarano sul bollettino doganale. Per le mie ruote era indicato 80$ e ho pagato 16€. Per il telaio nonostante fosse dichiarato 60$ non ho pagato nulla.

Accipicchia... dagli USA pago sempre il 20% e dalla Cina (che ci sta sfasciando l'economia) niente (o quasi) dogana... vabbeh.

In ogni caso, senza polemica, mi spiegate perché devo spendere (a spanne) 400euro per prendere delle ruote in carbonio cinesi per tubolare quando potrei prenderne fatte a mano a con 100gr. in meno ad un prezzo inferiore (ad essere precisi con profilo basso ) ?

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Più che alla fragilità io penserei al fatto che la ruota in carbonio non può comunque essere l'unica coppia di ruote che uno possiede, in questo caso molto meglio una buona ruota a basso profilo in alluminio che è più versatile a cui eventualmente affiancare una carbonio a profilo più alto; perchè, ad esempio, se vivi in un posto in riva al mare e molto ventoso, come da me, le ruote ad alto profilo quando c'è molto vento è meglio non usarle, ancora sabato scorso, pur avendo le basso profilo, per diverse volte delle folate di vento molto forti mi hanno letteralmente spostato di un buon metro, avere su le alto profilo amplifica la resistenza al vento laterale quindi lo senti di più; la cosa migliore è avere due coppie di ruote, in caso di una sola coppia meglio la ruota più versatile, basso profilo ed in alu. Il tutto, ovviamente, a mio modesto parere....

Anche qui senza fare polemica, ma il vantaggio che un amatore medio può avere dall'uso di una ruota ad alto profilo (considerando anche il tipo di percorso medio che facciamo un po' tutti) direi che è piuttosto trascurabile.
In particolare devo ancora capire perché si dovrebbe preferire una ruota ad alto profilo a meno che:

1) si stia facendo una gara (contro se stessi, contro l'amico, contro il Mondo etc.) in pianura e con vento laterale NULLO
2) fatto salvo il punto (1) non si abbiano delle ruote PESANTI

.... però stiamo andando pesantemente :offtopic: quindi direi che mi fermo qui e nel caso continuiamo da un'altra parte, anzi chiedo venia per la "degenerazione" :)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Leggendo sul forum penso che pagherò da 0-20 euro di dogana. . . Le ruote teoricamente sono più leggere circa 1367gr che mi è stato confermato anche via email da yishunitaly

Quindi ho preso il link sbagliato, avevo cercato, sul sito che era stato indicato prima, un "carbon 38mm", ma devo aver trovato il carbon sbagliato... vabbeh, mi saprai dire quando arriveranno ;-)

Nel mentre, tanto per non lasciare nulla al caso, la fonte che avevo citato (ruote assemblate, basso profilo, tubolare) è Ambrosini, ma il medesimo risultato (magari a prezzi inferiori, non so) si può ottenere anche rivolgendosi ad altri rivenditori :-)

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Anche qui senza fare polemica, ma il vantaggio che un amatore medio può avere dall'uso di una ruota ad alto profilo (considerando anche il tipo di percorso medio che facciamo un po' tutti) direi che è piuttosto trascurabile.
In particolare devo ancora capire perché si dovrebbe preferire una ruota ad alto profilo a meno che:

1) si stia facendo una gara (contro se stessi, contro l'amico, contro il Mondo etc.) in pianura e con vento laterale NULLO
2) fatto salvo il punto (1) non si abbiano delle ruote PESANTI

.... però stiamo andando pesantemente :offtopic: quindi direi che mi fermo qui e nel caso continuiamo da un'altra parte, anzi chiedo venia per la "degenerazione" :)

Boohhh!!! io posso parlare per me: non faccio gare ed esco sempre da solo, quindi le alto profilo non mi servono a nulla, però quando aspettavo il telaio mi si è presentata l'occasione di prendere le ruote in carbonio ad un prezzo ancora più basso di qwuello che i venditori cinesi chiedono attualmente, avevo deciso perchè volevo provare il tubolare, a quel punto mi son detto: perchè non a profilo medio/alto??? Ricapitolando: con 350 euro totali mi sono tolto uno sfizio ed adesso ho una bellissima coppia di ruote in carbonio da 38mm per tubolare che, quando non c'è vento, la uso e mi fa divertire perchè, tra il tubolare di alta gamma e la bonta della ruota stessa, mi ritrovo una bici un pò diversa è più "cattivella" rispetto a quella che ho di solito con le altre ottime ruote che posseggo. Avessi dovuto spenderci anche soli altri 100 euro in più non le avrei prese, ma a quei prezzi io uno sfizio me lo sono voluto levare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.