bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
forse non ti spieghi bene tu, cosa vuol dire:non c'è un motivo razionale nello scegliere delle ruote, diciamo cinesi, SOLO perché costano 1/3 di ruote similari, diciamo italiane, credo che su questo punto (il solo è in maiuscolo di proposito ;) ) concorederai.

il motivo razionale c'è eccome COSTANO 1/3 O 1/4 DELLE RUOTE SIMILARI ITALIANE E NON, A PARITA' DI PRESTAZIONI
eccolo il motivo razionale
sarebbe irrazionale se io spendessi tre o quattro volte di più per avere lo stesso prodotto che posso acquistare a tre o quattro volte di meno

Non avevo scritto: "Forse non mi son spiegato bene..." ?
Quindi che motivo c'è di mettere usare un siffatto font ? Boh...
Il mio pensiero l'ha forse spiegato meglio LU ed è un po' quel che penso quando sento persone parlarmi del loro ultimo acquisto in saldi. Tipicamente gli chiedo: "questa cosa che hai pagato un decimo del suo valore di cartellino... ti serviva ?".

Per le ruote, cinesi o meno, l'interrogativo rimane invariato: serve veramente una 38mm dal peso contenuto ?
Che informazioni abbiamo sulla sua rigidità torsionale, sulla scorrevolezza dei mozzi usati, sulla paventata aerodinamicità del suo profilo ?
Non è una questione di prezzo, ma di effettiva convenienza che una ruota siffatta dovrebbe garantire e che, invece, non si può ritrovare in acquisti "più antichi" e meno appariscenti, ma forse più performanti.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Cerchi australiani della Velocity Escape sono dovuto andare a vedere (non mi ricordo neanche che cerchi monto :) ) perchè, forse si è capito, delle marche mi interessa poco, come si dice...ci vogliono le gambe!

Tornando alle alto profilo, direi che a 45 km/h danno (quasi sicuramente) un vantaggio aerodinamico, a quale peso? Il peso ideale purchè non si rompano (vedi ultima Roubaix...). Numero di raggi e altro influiscono ma in misura inferiore rispetto al profilo e alla sagomatura dello stesso (vedi articoli sul sito della Zipp).

La domanda sui cerchi te l'ho posta per curiosità meccanica, il riferimento alle "gambe" mi pare del tutto gratutito, ma tant'è.

Il vantaggio aerodinamico che hai da una ruota a profilo alto a 45 km/h è "quasi sicuro" in che senso ? Hai dei dati poco affidabili, ti basi sulle tue sensazioni e/o su quelle degli altri ?
Insomma perché non sei proprio sicuro o, viversa, del tutto sicuro del contrario ?

Il discorso che fai sul peso non ha nulla di scientifico.
Il peso "ideale purché non si rompano" cosa significa ?
Facendo un po' di conti alla buona si capisce subito come ruote lenticolari con peso considerevole diano un vantaggio per gare in pianura e con pochi cambi di direzione, il profilo si può ridurre in base alla presenza di venti laterali (e la relazione non è certo lineare) e nel caso di percorsi tortuosi, laddove il rilancio di pesi periferici in rotazione potrebbe richiedere uno sforzo non banale.

Per cui, di nuovo, che senso ha avere una ruota da 38mm con peso sui 1300 grammi ?

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Domanda personale: hai ancora il Pedalforce Rs2? Sei convinto che sia un telaio Americano? Perchè i cattivissimi cinesi lo vendono a quasi la metà di Pedalforce e non senza guadagno...forse che lo producano loro? :D

Scusa eh, ma pensi sia sceso dalla montagna del sapone ?
So benissimo dove son prodotti i telai PF. Conoscevo la PF da prima che se ne parlasse sulla rete o quasi.

Lo RS2 l'ho preso in group buy ed alla fine l'avrò pagato un 500euro, ma con IVA e sdoganamento non come avviene (ed imho non è affatto corretto) per i prodotti che arrivano dalla Cina.

Magari prima di giudicare gli altri si dovrebbe anche pensare che non siamo noi i soli intelligenti nell' Universo.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
La domanda sui cerchi te l'ho posta per curiosità meccanica, il riferimento alle "gambe" mi pare del tutto gratutito, ma tant'è.

Il vantaggio aerodinamico che hai da una ruota a profilo alto a 45 km/h è "quasi sicuro" in che senso ? Hai dei dati poco affidabili, ti basi sulle tue sensazioni e/o su quelle degli altri ?
Insomma perché non sei proprio sicuro o, viversa, del tutto sicuro del contrario ?

Il discorso che fai sul peso non ha nulla di scientifico.
Il peso "ideale purché non si rompano" cosa significa ?
Facendo un po' di conti alla buona si capisce subito come ruote lenticolari con peso considerevole diano un vantaggio per gare in pianura e con pochi cambi di direzione, il profilo si può ridurre in base alla presenza di venti laterali (e la relazione non è certo lineare) e nel caso di percorsi tortuosi, laddove il rilancio di pesi periferici in rotazione potrebbe richiedere uno sforzo non banale.

Per cui, di nuovo, che senso ha avere una ruota da 38mm con peso sui 1300 grammi ?

Il riferimento alle gambe non è personale, ma fondato sul falso mito che il materiale possa migliorare esponenzialmete il rendimento atletico....ripeto senza "gambe" 20, 38, 50 o 88 mm di cerchi...non fanno grande differenza.
Non avendo ancora le ruote non ho dati miei ma sensazioni di altri che ci corrono abitualmente tutte le gare.
Mi dai il permesso per comprarle dalla Cina? :) o, visto che ti rode che dagli USA paghi dazi e balzelli mentre per alcune spedizioni cinesi no, ti vuoi proporre come doganiere.... SEZIONE PACCHiiii? (citazione cinematografica) :mrgreen:

Cerchi la scientificità sull'efficacia di ruote ad altro profilo, fatti un giro su Wattage di Google Groups o su http://www.zipp.com/technologies/aerodynamics/aerodynamics.php o http://www.hedcycling.com/aerodynamics_technology/ sono informazioni facilmente reperibili, magari di parte e tendenziose, ma ci sono.
Il giusto peso purchè non si rompano= il minimo affinchè non succeda questo= http://weightweenies.starbike.com/forum/download/file.php?id=37596&mode=view
Fatto che comunque può avvenire con qualsiasi ruota, fermo il fatto che 2000€ di ruote o 300€, meglio buttare quelle da 300€, non tutti siamo figli di Berlusconi.

Il discorso lenticolari può essere corretto, ma sono passati 20 anni....forse per questo motivo hanno "inventato" le alto profilo, vedi link sopra.

Ultima modifica:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Non avevo scritto: "Forse non mi son spiegato bene..." ?
Quindi che motivo c'è di mettere usare un siffatto font ? Boh...
Il mio pensiero l'ha forse spiegato meglio LU ed è un po' quel che penso quando sento persone parlarmi del loro ultimo acquisto in saldi. Tipicamente gli chiedo: "questa cosa che hai pagato un decimo del suo valore di cartellino... ti serviva ?".

Per le ruote, cinesi o meno, l'interrogativo rimane invariato: serve veramente una 38mm dal peso contenuto ?
Che informazioni abbiamo sulla sua rigidità torsionale, sulla scorrevolezza dei mozzi usati, sulla paventata aerodinamicità del suo profilo ?
Non è una questione di prezzo, ma di effettiva convenienza che una ruota siffatta dovrebbe garantire e che, invece, non si può ritrovare in acquisti "più antichi" e meno appariscenti, ma forse più performanti.
e poi dici che non vuoi fare polemica tu vuoi solo fare polemica se non ti sta bene che uno si compri le ruote cinesi per bisogno o per sfizio apriti un 3d in cui si parla dei bisogni primari del ciclista
poi se vuoi sponsorizzare le ruote in alluminio a basso profilo assemblato o non che costano poco e sono di produzione italiana apriti un'altro 3d per le ruote a basso costo di produzione italiana
e un' altra cosa a me della rigidità torsionale e di tutte le altre balle non me ne frega assolutamente niente
se proprio lo vuoi sapere ho comprato le ruote in carbonio per fare il figo con gli altri e mi sta bene così

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
e poi dici che non vuoi fare polemica tu vuoi solo fare polemica se non ti sta bene che uno si compri le ruote cinesi per bisogno o per sfizio apriti un 3d in cui si parla dei bisogni primari del ciclista
poi se vuoi sponsorizzare le ruote in alluminio a basso profilo assemblato o non che costano poco e sono di produzione italiana apriti un'altro 3d per le ruote a basso costo di produzione italiana
e un' altra cosa a me della rigidità torsionale e di tutte le altre balle non me ne frega assolutamente niente
se proprio lo vuoi sapere ho comprato le ruote in carbonio per fare il figo con gli altri e mi sta bene così

Colgo una simpatica vena ironica nelle tue affermazioni ed al contempo una certa predisposizione al dialogo e me ne compiaccio.

Vedo con piacere ancora superiore che la propensione allo scambio d'idee, al confronto ed al rispetto dell'altrui posizione va aumentando esponenzialmente con il passar dei giorni, del resto con la classe dirigenziale che ci rappresenta me ne sarai dovuto convincere già da tempo.

Grazie del tuo tempo e buone pedalate ! friends

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Colgo una simpatica vena ironica nelle tue affermazioni ed al contempo una certa predisposizione al dialogo e me ne compiaccio.

Vedo con piacere ancora superiore che la propensione allo scambio d'idee, al confronto ed al rispetto dell'altrui posizione va aumentando esponenzialmente con il passar dei giorni, del resto con la classe dirigenziale che ci rappresenta me ne sarai dovuto convincere già da tempo.

Grazie del tuo tempo e buone pedalate ! friends
la vena ironica c'è tutta ed anche la predisposizione al dialogo ed allo scambio di idee ed al rispetto dell'altrui posizione difatti io non ti ho mai detto di comprere ruote cinesi se la tua idea è che le ruote assemblate in alluminio sono migliori delle ruote in carbonio cinesi padronissimo di pensarlo e di usare dette ruote ma se io voglio comprare le ruote cinesi sia che siano uno sfizio sia che siano un bisogno sia perchè come detto voglio fare il figo perchè continui a dirmi che non ne ho bisogno?
è una tua idea l'hai espressa sono contento di averla sentita ma io resto della mia e tu resterai sempre della tua
perciò il dialogo e lo scambio di idee su questo punto non ha più luogo di andare avanti fermo restando che tu puoi scrivere quello che vuoi e quanto vuoi qui o da qualsiasi altra parte
grazie a te per il tempo dedicatomi anche se senza costrutto ora visto che non piove vado si a farmi quattro pedalate perchè sono 10 giorni che non salgo più in bici:eek:
non ho capito quella della classe dirigenziale

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
ho comprato le ruote dai cinesi, volevo fare il figo con delle ruote in carbonio ,il vantaggio non lo so , l'estetica mi piace. Se non ci fossero stati loro , non mi sarei potuto permettere delle ruote in carbonio da 2000 euro. quindi viva i cinesi, che ci permettono di toglierci qualche sfizio...

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
ho comprato le ruote dai cinesi, volevo fare il figo con delle ruote in carbonio ,il vantaggio non lo so , l'estetica mi piace. Se non ci fossero stati loro , non mi sarei potuto permettere delle ruote in carbonio da 2000 euro. quindi viva i cinesi, che ci permettono di toglierci qualche sfizio...
I vantaggi pure i brocchi li notano quando stanno a gruppo con le alto profilo carbon e la bici va via da sola o-o

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Originalmente inviato da Arrow68
Ragazzi smorziamo un pò i toni... sennò va a finire che ci chiudono il bar.

Straq8:mrgreen:

Straquoto, scambi di idee , va benissimo, ma alla fine se le divergenze di idee restano, è inutile continuare con polemiche inutili, alla fine ognuno è libero di fare ciò che vuole.

OT.
Io lavoro, e vendo, ai cinesi, il Made in Italy in certi settori (moda) per quanto riguarda fantasia , creatività, e qualità , ecc, non abbiamo eguagli, e loro questo lo sanno.
Dalla loro hanno la quantità di forza lavoro infinita.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
sarebbe meglio che si continui a parlare di telai e tutto il resto riguardano i prodotti cinesi chi e veramente interessato l'acquisto gli si danno le risposte per portare a buon fine l'acquisto,le polemiche lasciamole stare anche se capisco che nn è facile!!!!

Ultima modifica:

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Ma è il modello 015 quello nella foto che hai messo e presente nel sito verniciato o sbaglio??
Simile allo 015, nella zona sterzo e nel piantone molto + simile al velocite helios;
la provenienza è sempre l'oriente possono cambiare qualcosa a livello estetico ma la sostanza è la stessa;
questo ha un tubo piantone di 34,9 contro i 37 dello 015-isp o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.