Ruote neutron ultra

Beba

Novellino
21 Dicembre 2009
40
0
Cologna Veneta (VR)
Visita sito
No , ogni casa che produce ruote ha il proprio progetto di corpetto che va poi ad adattarsi ai vari cambi. Per quello che le ruote Campagnolo montate per Campagnolo pesano sempre 40 g in meno delle altre ( quelle HG).E attenzione che non su tutte le ruote puoi montare il coorpetto che vuoi es: sulle shimano wh 7850(durace) non puoi mettere Campagnolo. Cmq io le Neutron ultra 2010 le ho comprate da poco(assieme alle shamal ultra) e vanno benissimo dappertutto e quindi le uso nelle GF..

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
No , ogni casa che produce ruote ha il proprio progetto di corpetto che va poi ad adattarsi ai vari cambi. Per quello che le ruote Campagnolo montate per Campagnolo pesano sempre 40 g in meno delle altre ( quelle HG).E attenzione che non su tutte le ruote puoi montare il coorpetto che vuoi es: sulle shimano wh 7850(durace) non puoi mettere Campagnolo. Cmq io le Neutron ultra 2010 le ho comprate da poco(assieme alle shamal ultra) e vanno benissimo dappertutto e quindi le uso nelle GF..

In base ai pro e contro quale preferisci delle 2?

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
si ma siccome è campagnolo che produce le fulcrum potrebbe anche esserci completa compatibilità tra i due corpetti!
Lo dico come ipotesi dato che non ho mai provato!

Ci sono due "gamme" di corpetti Fulcrum: quelli di R0, R1 e R3 (compatibili con Bora, Neutron, Zonda, Eurus, Shamal ecc.) e quelli per R5 e R7 (compatibili con Vento e Khamsin)

tizio84

Novellino
7 Febbraio 2011
14
0
Visita sito
Bici
JFK
Ciao a tutti!! Ho provato per due allenamenti le mie nuove neutron ultra. Davvero eccezionali!! Scorrevolezza ottima e buona rigidità laterale. Ho riscontrato un solo problema: talvolta quando smetto di pedalare e poi riprendo sento uno strano rumore e una piccola vibrazione a livello di ruota libera. Può essere la cassetta difettosa? Io utilizzo il corpetto Hg. Qualcuno ne sa qualcosa?? Grazie!!

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao a tutti!! Ho provato per due allenamenti le mie nuove neutron ultra. Davvero eccezionali!! Scorrevolezza ottima e buona rigidità laterale. Ho riscontrato un solo problema: talvolta quando smetto di pedalare e poi riprendo sento uno strano rumore e una piccola vibrazione a livello di ruota libera. Può essere la cassetta difettosa? Io utilizzo il corpetto Hg. Qualcuno ne sa qualcosa?? Grazie!!
è un noto problema dovuto alla molla unica dei cricchetti.
Uno dei tre cricchetti non viene spinto a dovere, smettendo di pedalare e riprendendo si aggancia generando un rumore secco.
Io ho risolto smontando la molla dei cricchetti pulendo tutto il grasso nelle feritoie di incastro della molla e sui cricchetti e lubrificando solo con olio.
va controllato anche che la molla non sia allentata e che sia perfettamente riposizionata in sede