Crepa: vernice o telaio?

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
...ma che reggisella era? di cartone?
se vuoi ti mando il pezzo che ho tagliato dal mio telaio, se riesci a romperlo schiacciandolo con un piede....sei Hulk!!!
ho ho dato un copo secco come si fa con le lattine di cocacola per schiacciarle non credo che conti dire la marca della bici era un telaio top di gamma di un noto marchio
 

Chopper

Maglia Gialla
ma io non sono un esperto di crepe so solo che quando ho schacciato sotto il piede un pezzo di carbonio tagliato da un regisella integrato ha fatto una gran botta e si vedeva una fessura molto simile a quella che vedo in foto

Pensi che avrebbe fatto diverso se fosse stato di alu o di altri materiali?
Un tubo non è certo fatto per essere schiacciato sotto il piede.

Vi è mai capitato di vedere la sezione di un tubo obliquo di un telaio in alu?
Assomiglia molto (ma veramente molto) ad una lattina.

Credo sia inutile fare terrorismo in questo modo.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Pensi che avrebbe fatto diverso se fosse stato di alu o di altri materiali?
Un tubo non è certo fatto per essere schiacciato sotto il piede.

Vi è mai capitato di vedere la sezione di un tubo obliquo di un telaio in alu?
Assomiglia molto (ma veramente molto) ad una lattina.

Credo sia inutile fare terrorismo in questo modo.
io non sto assolutamente dicendo che è meglio o peggio dell alluminio anzi credo che se fosse in alluminio si fosse piegato ho solo detto che dopo aver dato quel colpo si è formata una crepa come quella che ho visto nel telaio in foto e a giudicare dalla botta non credo proprio sia stata solo vernice tutto questo non per fare terrorismo come dici tu ma solo per dire che quella potrebbe essere tranquillamente una crepa
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Certamente la crepa che si vede e' della vernice.