2° Tappa 2010, Amsterdam - Utrecht

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
giro2010_2profile_600.jpg

giro2010_02map_600.jpg
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Ragazzi, questi qua non sanno andare in bici. Son di più quelli caduti di quelli che sono arrivati...e pazienza gli spartitraffico ma in rettilineo se pol minga!!!:angrymod:
 

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
Tappa piatta che più piatta non si può, alcuni corridori farebbero bene già a tornarsene a casa e altri organizzatori dovrebbero essere presi a calci nel sedere per aver fatto correre su quelle strade! che furbata fare gli spartitraffico alti 10 cm color grigio (ma colorarli zebrati bianchi e rossi no?).
 

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
quando un gruppo di 200 corridori lanciato ai 60 km orari con il vento di traverso viene incanalato in una specie di toboga disseminato di strettoie e sferzato dal vento bisognerebbe come minimo lodarli e ammirarli per il coraggio, per lo sforzo fisico e per quello psicologico che dimostrano e certamente non deridere quelli che, per loro sfortuna, sono caduti... tra l'altro uno di questi, Tyler Farrar, è pure riuscito a fare la volata e vincerla!
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
quando un gruppo di 200 corridori lanciato ai 60 km orari con il vento di traverso viene incanalato in una specie di toboga disseminato di strettoie e sferzato dal vento bisognerebbe come minimo lodarli e ammirarli per il coraggio, per lo sforzo fisico e per quello psicologico che dimostrano e certamente non deridere quelli che, per loro sfortuna, sono caduti... tra l'altro uno di questi, Tyler Farrar, è pure riuscito a fare la volata e vincerla!
:eek:
 

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
ma che organizzazione di cacca.... ma poveri corridori!!!! che stradacce.....
ma dai!!!
ma come mai negli ultimi 15 km in assenza di sparti traffico si vedevano sempre corridori a terra colpa degli stessi o del vento???
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
c'era pure un restringimento per un cantiere, ad un certo punto
(;nonzo% dove però non è caduto nessuno :mrgreen:)

il percorso era sicuramente tortuoso, le cause sicuramente molteplici.. marciapiedi, spartitraffico, vento, restringimenti, mettiamo però pure in conto un attimo di distrazione di qualcuno nel momento sbagliato (che in 200 e passa km di gara può accadere)
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
c'era pure un restringimento per un cantiere, ad un certo punto
(;nonzo% dove però non è caduto nessuno :mrgreen:)

il percorso era sicuramente tortuoso, le cause sicuramente molteplici.. marciapiedi, spartitraffico, vento, restringimenti, mettiamo però pure in conto un attimo di distrazione di qualcuno nel momento sbagliato (che in 200 e passa km di gara può accadere)
una o due cadute per colpa di spettatori . della serie tutto il mondo è paese.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
una o due cadute per colpa di spettatori . della serie tutto il mondo è paese.
ecco, avevo dimenticato il fattore 'fans'
in effetti in varie immagini ho visto la gente praticamente in mezzo alla strada, creando praticamente dei restringimenti loro stessi, e mi sono chiesto come diamine facessero i corridori a non prenderci contro..
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Non ho ancora capito perchè dovevano andare a rompersi le scatole ad Amsterdam per fare il Giro?
Io non sono tanto malizioso, ma che interessi c'erano sotto?

Sbaglio o riprendono con la telecamera solo il marchio della bici della maglia rosa, mentre le altre che mi interessavano di più, riprendevano solo da metà in su?

Quell'altro è andato a fare anche una telefonata per chiedere al costruttore se l'aveva fatta fare con il movimento centrale più alto, ma per piacere!
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Non ho ancora capito perchè dovevano andare a rompersi le scatole ad Amsterdam per fare il Giro?
Io non sono tanto malizioso, ma che interessi c'erano sotto?

Sbaglio o riprendono con la telecamera solo il marchio della bici della maglia rosa, mentre le altre che mi interessavano di più, riprendevano solo da metà in su?

Quell'altro è andato a fare anche una telefonata per chiedere al costruttore se l'aveva fatta fare con il movimento centrale più alto, ma per piacere!

l'interesse è economico, per far arrivare una tappa da una città si pagan gli sghei:mrgreen:

di marchi inquadrati ne ho visti, anzi ti dirò, che ho visto poco inquadrata la maglia rosa: l'hanno cercato veramente sol oquando è caduto.

tra l'altro non gli ha chiesto del movimento centrale ma del "movimento di mezzo", l'avra forgiato Gimli:mrgreen:

cmq cunego sfigato nelle prime due tappe, prima la pioggia e poi la caduta, risultato: già oltre il minuto
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
quando un gruppo di 200 corridori lanciato ai 60 km orari con il vento di traverso viene incanalato in una specie di toboga disseminato di strettoie e sferzato dal vento bisognerebbe come minimo lodarli e ammirarli per il coraggio, per lo sforzo fisico e per quello psicologico che dimostrano e certamente non deridere quelli che, per loro sfortuna, sono caduti... tra l'altro uno di questi, Tyler Farrar, è pure riuscito a fare la volata e vincerla!

Dossi artificiali, restringimenti, passaggi a raso, mattoncini delle case di bambola in mezzo alla strada, linee bianche con dissuasori, spartitraffico improvvisi in ogni angolo: tutta roba che troveremo sempre più sulle strade in ogni dove e pensate per la sicurezza, certo, ma non dei ciclisti!
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
oltre al percorso pericoloso questa trasferta, a causa dell'impossibilità di viaggiare in aereo, costringerà i corridori a passare l'intero giorno di riposo in corriera, di certo anche questo molto stancante.
che dire: complimenti agli organizzatori! ma oramai contano solo i soldi non la salute dei corridori
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Dossi artificiali, restringimenti, passaggi a raso, mattoncini delle case di bambola in mezzo alla strada, linee bianche con dissuasori, spartitraffico improvvisi in ogni angolo: tutta roba che troveremo sempre più sulle strade in ogni dove e pensate per la sicurezza, certo, ma non dei ciclisti!

Ma se non hanno fatto altro che lodare l'Olanda xchè è il paese dei ciclisti ... o forse dei ciclisti "ingabbiati" solo ed esclusivamente nelle piste ciclabili ;nonzo% ?
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Ma se non hanno fatto altro che lodare l'Olanda xchè è il paese dei ciclisti ... o forse dei ciclisti "ingabbiati" solo ed esclusivamente nelle piste ciclabili ;nonzo% ?

in olanda se vai con la bici fuori dalle ciclabili becchi na multa che devi vendere casa per pagarla...o-o

cadute a parte...il problema più grosso lo vedo nella trasferta...il vulcano la fa da padrone di sti tempi!