bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
vuoi dire che la zappa me la devo dare sui piedi io pagando un telaio 3 o 4 volte di più solo per uno spirito "nazionalista" mentre le grandi aziende fanno soldi a palate senza curarsi di ciò?

Veramente lo spirito nazionalista non è il perno del mio discorso.

Disquisire sul fatto che sia meglio o meno acquistare ciò che è interamente fatto in Italia, è prodotto in Italia ma fatto da altri oppure è fatto e venduto da aziende non italiane, è argomento molto spinoso che credo ci porterebbe ancora più lontano da "bar Cina".

Rimanendo invece nello specifico si tratta di capire quanta parte del risparmio che possiamo ottenere su, poniamo, un telaio cinese sia da imputarsi allo sfruttamento del lavoro di un operaio con gli occhi a mandorla.

Si potrebbe dire lo stesso per la borsa di Gucci fatta a nei bassi napoletani, del divano D&D fatto dai cinesi a Prato etc., ma qui vorrei soffermarmi sulla vexata quaestio cinese.

A qualche chilometro di distanza da casa mia (Susà di Pergine) fanno dei telai in carbonio gli ex tossidipendenti di San Patrignano (SanpaBike), mi pare di ricordare che un loro prodotto fatto con tubazioni Deda si attesta nell'intorno dei 1500 euro.
A spanne ci sono 1000 euro di differenza con il prodotto cinese.
E' vero che il telaio SB è fatto su misura e che la sua produzione "contiene" una sorta di visita biomeccanica per rilevare le misure antropometriche dell'utente finale, ma forse c'è anche la variabile "condizioni di lavoro" ad incidere, o no ?

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
questa è la realizzazione della sella in carbonio bianca
Vedi l'allegato 31967

Vedi l'allegato 31968

Il disegno sulla sella lo hai fatto tu ?
In ogni caso mi sembra molto ben riuscito, assolutamente in tono con il carattere "occhia a mandorla" del tutto.

Anch'io avrei tentato l'abbinata cromatica sella-nastro, ma ho l'impressione che la sella bianca stacchi un poco troppo con il verticale-reggisella :(

La bomboletta pit-stop non si potrebbe mettere da qualche altra parte (penso ad una falsa borraccia che uso per riporre anche un multitool, una camera d'aria, la giacchetta antipioggia, etc.) ?

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito

cristianku

via col vento
25 Aprile 2010
420
4
Visita sito
Bici
The Besciak - in costruzione
E' una mia prerogativa... cosa ? Non ho capito :(
Il carbonio alto di gamma non costa pochissimo, ma è soprattutto il modo con cui si lavora a fare la differenza.
Io non prendo le parti di chi, producendo a 1 via sfruttamento più o meno spinto della manodopera, rivende a 10 o 100.
Io cerco di capire se, acquistando direttamente in Cina, non ci si stia dando la zappa sui piedi oltre a darla in testa a chi materialmente le cose le fa con le proprie mani.

non e' il caso di lasciare queste discussioni fuori da bar cina ?

a me sinceramente interessa la parte tecnica e non queste ciancie che non hanno niente a che fare con il mondo delle bici da corsa...

sono i soliti discorsi che si fanno da anni sulla cina..

grazie

cristianku

via col vento
25 Aprile 2010
420
4
Visita sito
Bici
Per pagare con paypal devo scegliere come valuta USD dollari americani?

grazie

non voglio fare polemica

ma siccome ho comprato tanto dalla cina, io alla fine ho smesso di usare paypal

optando per western union ho un prezzo molto migliore, in quanto le commissioni per il venditore sono nulle, e per me sono molto basse

in ogni caso, paypal vi protegge solo per gli acquisti su ebay.. per cui non vi da nessuna protezione sui soldi inviati come fate comprando da siti fuori ebay...

io consiglio vivamente western union, per esperienza molto meglio ( anche per altre vicissitudini che non sto qua a raccontare ... )

ciao

cristianku

via col vento
25 Aprile 2010
420
4
Visita sito
Bici

grazie della veloce risposta

cristianku

via col vento
25 Aprile 2010
420
4
Visita sito
Bici

l'ultimo e' piu bello ma e' troppo pesante ... mi sembra... qualcuno lo ha provato ?

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
non voglio fare polemica

optando per western union ho un prezzo molto migliore, in quanto le commissioni per il venditore sono nulle, e per me sono molto basse

in ogni caso, paypal vi protegge solo per gli acquisti su ebay.. per cui non vi da nessuna protezione sui soldi inviati come fate comprando da siti fuori ebay...

io consiglio vivamente western union, per esperienza molto meglio ( anche per altre vicissitudini che non sto qua a raccontare ... )

ciao

discorso teoricamente giusto a patto di conoscere il destinatario dei soldi ossia mandare via W/U a Miracle, Wallace, Tony, etc va bene ma se è qualcuno mai nominato o sentito in questo forum io lo sconsiglierei... W/U è il metodo migliore per prendere in:culo:ate dagli sconosciuti...

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
non e' il caso di lasciare queste discussioni fuori da bar cina ?

a me sinceramente interessa la parte tecnica e non queste ciancie che non hanno niente a che fare con il mondo delle bici da corsa...

sono i soliti discorsi che si fanno da anni sulla cina..

grazie

Straquoto ,
alla fine a noi interessa il materiale e verificarne la sua qualità, il resto e solo cercare il pelo nell'uovo, e sai che palle di vita se uno deve cercare di appurare tutti i peli nell'uvo che troviamo nella quotidianetà, meglio vivere e lasciar vivere.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
non voglio fare polemica

ciao
Ne sei sicuro? ora vado a guardare meglio sul sito,ma mi sembrava che fosse per tutte le transizioni.

cristianku

via col vento
25 Aprile 2010
420
4
Visita sito
Bici
discorso teoricamente giusto a patto di conoscere il destinatario dei soldi ossia mandare via W/U a Miracle, Wallace, Tony, etc va bene ma se è qualcuno mai nominato o sentito in questo forum io lo sconsiglierei... W/U è il metodo migliore per prendere in:culo:ate dagli sconosciuti...

si si certo d'accordissimo, infatti se mi fido e' perche avete rischiato prima voi

hhihihi :) dai e' bella sto bar cina... ci facciamo bici a prezzi stracciati

e poi con il proprio logo... che figata !

mi ha chiesto 150 dollari per mettere un logo a 4 colori.... e' il giusto ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.