3° Tappa 2010, Amsterdam - Middelburg

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Quoto in pieno.speriamo si tratti solo di un episodio,grave comunque, dovuto dalle insidie della tappa odierna.se così non fosse ad evans non resta che cercare di fare come savoldelli l'anno in cui proprio a lui portò via la maglia sul passo coe.ma di savoldelli non ce n'è mica tanti...evans è bravo ma avrà la crapa che teneva il buon paolo?

Bhe mica tutte le volte possono squalificare i 2 favoriti... cacciare dalla corsa quelli che si pensa ormai possano vincere il giro... certe botte di fortuna capitano raramente...
Alhoa
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
FFF nel ciclismo ci vuole Forza-Furbizia-Fortuna, se facessero solo delle cronoscalate basterebbe la sola forza, invece ci sono le cuve, il vento, gli avversari .... Questo fa parte del ciclismo, poi verranno le discese le salite.....

mi sento di quotare. e mi sento di quotare anche Miky nel dire che un arrivo così è livello Udace/Uisp. comunque grande Gasparotto, degli italiani, fin ora è stato il piu concreto!
 

Nightcrawler

Pignone
19 Giugno 2007
266
2
Visita sito
Queste tappe sono una VERGOGNA.
Va bene che i professionisti in quanto tali "devono" essere bravi in tutto ma quando si gioca con la sicurezza...
Già hanno fatto delle tappe che sono più frutto del sadismo che della passione ci manca solo che alla fine ci arrivino anche mezzi rotti! Cosa devono dare i corridori oltre al sudore? Anche il sangue?

Questo è un ciclismo grossolano, per la massa, che vuole vedere la gente cadere e schiattare per puro spettacolo,frutto di anni in cui il doping era la regola.
Credo che ci siano molte cose da ripensare.
 
  • Mi piace
Reactions: vertigoslim

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Sono state sicuramente tappe difficili, ma non particolarmente pericolose, altrimenti si dovrebbero abolire la Parigi-Roubaix e il Giro delle Fiandre che sono molto più pericolose, per non parlare dell'Amstel che si corre sulle stesse strade delle tappe del Giro.
Anche al Tour nelle prime tappe succedono molte cadute e ormai il Giro mi sembra abbia un metodo di corse abbastanza simile al Tour, non ci sono più le prime tappe quasi di trasferimento con gli ultimi Km a tutta per i velocisti, adesso anche al Giro si mena dall'inizio alla fine, ed è meglio così
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Sono state sicuramente tappe difficili, ma non particolarmente pericolose, altrimenti si dovrebbero abolire la Parigi-Roubaix e il Giro delle Fiandre che sono molto più pericolose, per non parlare dell'Amstel che si corre sulle stesse strade delle tappe del Giro.
Anche al Tour nelle prime tappe succedono molte cadute e ormai il Giro mi sembra abbia un metodo di corse abbastanza simile al Tour, non ci sono più le prime tappe quasi di trasferimento con gli ultimi Km a tutta per i velocisti, adesso anche al Giro si mena dall'inizio alla fine, ed è meglio così

quoto in pieno...
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Sono state sicuramente tappe difficili, ma non particolarmente pericolose, altrimenti si dovrebbero abolire la Parigi-Roubaix e il Giro delle Fiandre che sono molto più pericolose, per non parlare dell'Amstel che si corre sulle stesse strade delle tappe del Giro.
Anche al Tour nelle prime tappe succedono molte cadute e ormai il Giro mi sembra abbia un metodo di corse abbastanza simile al Tour, non ci sono più le prime tappe quasi di trasferimento con gli ultimi Km a tutta per i velocisti, adesso anche al Giro si mena dall'inizio alla fine, ed è meglio così

Io ricordo l'esatto contrario.
Il tour ha una serie di tappe noiose all'inizio, invece il giro ha quasi sempre proposto tappe movimentate fin da subito, spesso con delle tappe da intrepretare, sicuramente favorito dall'appennino che si presta ad arrivi un po "differenti" e tappe da inventare...
Alhoa
 

Nightcrawler

Pignone
19 Giugno 2007
266
2
Visita sito
Sono state sicuramente tappe difficili, ma non particolarmente pericolose, altrimenti si dovrebbero abolire la Parigi-Roubaix e il Giro delle Fiandre che sono molto più pericolose, per non parlare dell'Amstel che si corre sulle stesse strade delle tappe del Giro.

Ma come si fa a paragonare una corsa di un giorno a un giro di tre settimane? E' ovvio che in corse come quelle sopra-citate il rischio fa parte della corsa stessa ed è comunque minimizzato dagli organizzatori.
I corridori che vi partecipano conoscono le insidie della gara ed è accettabile anche una dose di rischio. Ma in un grande giro? Devono conoscere a memoria tutte le tappe e tutti i rischi che possono esserci? Ma per favore! Questo, lo ripeto, è un ciclismo grossolano, televisivo, che vuole vedere i corridori andare come motorini dall'inizio alla fine e guai a parlare di doping!

E come dice peggio, la formula magica del tour, è l'esatto contrario di questo modello e non è che il tour sia una passeggiata!
 

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Queste due tappe hanno anticipato quello che avverrà nelle prime tappe del Tour di quest'anno ( pavè etc. ). Il nuovo ciclismo televisivo richiede un...nuovo spettacolo, inaugurato qualche anno fa con la caduta di Zuelle in mezzo al "mare"( tratto lastricato a Le Mont S.Michel ), aggiungiamo che in gruppo non c'è più alcun sceriffo e tutti lottano per le prime posizioni con mezzi sempre più veloci e difficili da guidare ( ruote ad alto profilo in carbonio, geometrie spinte ).
Per la classifica finale rimangono pochi nomi ma tutti incerti per vari motivi, includerei ancora Cunego che domani si troverà comunque con 4'. Attenzione alla Milram, ben messa con ancora tre punte: Gerdemann,Rohregger e Fothen.
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Queste due tappe hanno anticipato quello che avverrà nelle prime tappe del Tour di quest'anno ( pavè etc. ). Il nuovo ciclismo televisivo richiede un...nuovo spettacolo, inaugurato qualche anno fa con la caduta di Zuelle in mezzo al "mare"( tratto lastricato a Le Mont S.Michel ), aggiungiamo che in gruppo non c'è più alcun sceriffo e tutti lottano per le prime posizioni con mezzi sempre più veloci e difficili da guidare ( ruote ad alto profilo in carbonio, geometrie spinte ).
Per la classifica finale rimangono pochi nomi ma tutti incerti per vari motivi, includerei ancora Cunego che domani si troverà comunque con 4'. Attenzione alla Milram, ben messa con ancora tre punte: Gerdemann,Rohregger e Fothen.
io penso che cunego voglia uscire di classifica per poter puntare a qualche bella tappa.per il resto quoto in pieno anche se il tour sul pavè a me pare esagerato. qui cadono sì ma l'inizio di un grande giro spesso è così vedrai che poi si calma il tutto.
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Queste due tappe hanno anticipato quello che avverrà nelle prime tappe del Tour di quest'anno ( pavè etc. ). Il nuovo ciclismo televisivo richiede un...nuovo spettacolo, inaugurato qualche anno fa con la caduta di Zuelle in mezzo al "mare"( tratto lastricato a Le Mont S.Michel ), aggiungiamo che in gruppo non c'è più alcun sceriffo e tutti lottano per le prime posizioni con mezzi sempre più veloci e difficili da guidare ( ruote ad alto profilo in carbonio, geometrie spinte ).
Per la classifica finale rimangono pochi nomi ma tutti incerti per vari motivi, includerei ancora Cunego che domani si troverà comunque con 4'. Attenzione alla Milram, ben messa con ancora tre punte: Gerdemann,Rohregger e Fothen.

io credo che Cunego non ha alcuna speranza di vincere questo giro... è solo oltre a non averne i numeri
 

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
cunego vincitore?? se lo scommetti e ci prendi ti rifai la bici top di gamma

Guardate,che ad un'attenta analisi della situazione, le possibilità per Cunego sono ancora alte se ha almeno la forma delle due tappe alla Vuelta.
Alle classiche è mancato della sua forza esplosiva ma nella salita finale c'era sempre.
Dopo la cronosquadre di domani che vedrà in maglia rosa Millar o il giovane Porte si troverà a 4' circa da Vinokourov e a 3' da Basso, mantenendo i circa 2' dagli altri. Inizierà poi una serie di tappe appenniniche nervose dove dovrebbe trovarsi a proprio agio e rastrellare abbuoni.
Gli avversari: Vinokourov- potente sul passo ma senza cambio di ritmo in salita e sotto osservazione..., Millar- dura una settimana, Nibali- è l'unico che lo può inseguire con il vantaggio della crono ma qualche guaio lo combina sempre, Basso- al Trentino ha fatto vedere i suoi limiti, Evans- ha la squadra peggio di Cunego, Garzelli e Scarponi- sono ormai da Tirreno...
Rimangono solo due avversari buoni: Sastre che in salita va forte, dura tre settimane e ha Tondo;Gerdemann che i suoi limiti non li ha fatti ancora vedere per incidenti vari, tiene in salita,va a crono, sa scattare (ha vinto l'Agostoni) e ha Rohregger.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Guardate,che ad un'attenta analisi della situazione, le possibilità per Cunego sono ancora alte se ha almeno la forma delle due tappe alla Vuelta.
Alle classiche è mancato della sua forza esplosiva ma nella salita finale c'era sempre.
Dopo la cronosquadre di domani che vedrà in maglia rosa Millar o il giovane Porte si troverà a 4' circa da Vinokourov e a 3' da Basso, mantenendo i circa 2' dagli altri. Inizierà poi una serie di tappe appenniniche nervose dove dovrebbe trovarsi a proprio agio e rastrellare abbuoni.
Gli avversari: Vinokourov- potente sul passo ma senza cambio di ritmo in salita e sotto osservazione..., Millar- dura una settimana, Nibali- è l'unico che lo può inseguire con il vantaggio della crono ma qualche guaio lo combina sempre, Basso- al Trentino ha fatto vedere i suoi limiti, Evans- ha la squadra peggio di Cunego, Garzelli e Scarponi- sono ormai da Tirreno...
Rimangono solo due avversari buoni: Sastre che in salita va forte, dura tre settimane e ha Tondo;Gerdemann che i suoi limiti non li ha fatti ancora vedere per incidenti vari, tiene in salita,va a crono, sa scattare (ha vinto l'Agostoni) e ha Rohregger.

ma parliamo di minuti no? 2 3 o 4... mica bruscolini