...E quando il Forum era azzurro?..bei ricordi!!

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Eh si, non era niente male! Però oramai mi sono abituato a questi colori o-o
Sul fatto dei personaggi che non scrivono più è vero, un pò dispiace non trovare più alcune persone, ma sono i normali corsi e ricorsi della storia o-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Eh si, non era niente male! Però oramai mi sono abituato a questi colori o-o
Sul fatto dei personaggi che non scrivono più è vero, un pò dispiace non trovare più alcune persone, ma sono i normali corsi e ricorsi della storia o-o

Certo anche io mi sono abituato a questa configurazione, ed effettivamente è più appropriata. Più che altro era un discorso legato ai bei ricordi che quelle pagine azzurre mi evocano. :-)

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

o-o Grazie
Ma no, era più celeste..deve essere una versione non so' cosa questa..Del resto le divise che ho a casa sono effettivamente di quel celeste più celeste appunto :mrgreen:
Bello però vedere anche come erano sistemate le sezioni..con il BAR in bella mostra :rosik: :eek:

...e poi basta vedere anche i nik che ci sono !! Ciao Giancarlaaaa !!

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Ok non è passato molto, ma ve lo ricordate il Forum azzurro? Io l'ho conosciuto così, anche con tanti bei personaggi che oggi non scrivono più..Mi piacerebbe se qualcuno avesse qualche immagine salvata relativa da postare..che dite, mi accontetate??

thx

GIBOVOLA
GIANCARLA
OLMO 8.5
MAETHIUS
BAMBOLINO

Ma adesso abbiamo:
MESCAL
PARKWAYDRIVE
FAST1 ( Master in economia)

o-oo-o

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.703
44.690
100
dove capita
Visita sito
:mrgreen::mrgreen:
Con la SALTAFOSS ovviamente !!

Questa dei fossi per il lungo era una battuta che diceva sempre la buon'anima di mio nonno quando qualcuno magnificava il passato.
Ed io, bambino non troppo sveglio, per anni ho pensato a come si facesse....

Cmq, aneddoto da vecchio marmittone: lo spermatozoo da cui è nato questo forum era tale "sezione bitume" su mtb-forum.it. In un'epoca in cui anche il forum mtb era "azzurrino bidet".
E mi ricordo distintamente che dopo 6 mesi che esisteva c'era già gente che si lamentava del nuovo moderatore (io -:cry-) rimpiangendo i bei tempi in cui lo era "Già-LF" (poi "BushBoy" qui su bdc -un saluto-).
Correva l'anno 2003. Crock non aveva nemmeno la patente...

La lista dei "bei personaggi" sarebbe ben lunga...

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Questa dei fossi per il lungo era una battuta che diceva sempre la buon'anima di mio nonno quando qualcuno magnificava il passato.
Ed io, bambino non troppo sveglio, per anni ho pensato a come si facesse....

Cmq, aneddoto da vecchio marmittone: lo spermatozoo da cui è nato questo forum era tale "sezione bitume" su mtb-forum.it. In un'epoca in cui anche il forum mtb era "azzurrino bidet".
E mi ricordo distintamente che dopo 6 mesi che esisteva c'era già gente che si lamentava del nuovo moderatore (io -:cry-) rimpiangendo i bei tempi in cui lo era "Già-LF" (poi "BushBoy" qui su bdc -un saluto-).
Correva l'anno 2003. Crock non aveva nemmeno la patente...

La lista dei "bei personaggi" sarebbe ben lunga...

Sempre saggi i nonni...saluto i miei che da lassù mi guarderanno.
In effetti io sono arrivato tardino diciamo, rispetto a chi, come voi, l'ha visto nascere, anche se ne ho potuto cogliere ancora gli aspetti più genuini, e semplici in fondo, che hanno portato la nascita di questa comunità. Senza nulla togliere all'attuale progetto ovviamente, molto professionale devo dire. Sono due cose distinte comunque, non ne esiste una migliore e una peggiore in assoluto.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.703
44.690
100
dove capita
Visita sito
Senza nulla togliere all'attuale progetto ovviamente, molto professionale devo dire. Sono due cose distinte comunque, non ne esiste una migliore e una peggiore in assoluto.

In realtà non vedo differenze. Il "ruspante" o "professionale" sono sensazioni. Il progetto di chi lo ha creato è sempre lo stesso.
Considera che poi noi ci mettiamo "il vestito" e puntiamo il dito all'orizzonte, ma il forum lo fanno gli utenti ;-)

La dimostrazione è che questi discorsi per l'appunto li sento dal primo giorno. E non sono legati ai cambiamenti del forum, ma a quelli dell'utente che li fa :-)

Quando eri appena iscritto c'era tutto da scoprire, gente nuova da conoscere, cose da imparare, entusiasmo @palla che ti teneva ore davanti al monitor.
Poi mika è invecchiato:old:, gli argomenti ormai li conosce, qualche scazzo inevitabile qua e la, gino che non scrive più, uno nuovo che posta troppo e rompe le palle, ed ecco che la "magia" se ne va ed arriva la nostalgia canaglia per quando tentavi di prendere la linea per dire a raffaella carrà quanti fagioli c'erano nel vaso, andavi a letto dopo carosello, stavi con l'orecchio incollato al mobile della radio ascoltando: Primo classificato Coppi Fausto; in attesa del secondo classificato trasmettiamo musica da ballo e poi gioivi che almeno ora non bisognava più spegnere le luci per via di Pippo....etc.etc.etc...:eek:

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Io il forum lo frequento da più di tre anni (e prima ancora ero un semplice lettore di passaggio), non posto tantissimo anche se il mio migliaio di interventi bene o male l'ho fatto...per cui ho abbastanza voce in capitolo per dare un paio di considerazioni sul passato e il presente del forum... Non ho nostalgia tanto della grafica passata, quanto dello spirito del vecchio forum e di molti utenti che erano dei veri e propri punti di riferimento della community e che ora per vari motivi non ci sono più. Se manco da qualche settimana mi ritrovo utenti mai sentiti e che intervengono spesso inutilmente e senza costruttività...è li che ho nostalgia dei tempi passati!
Ultimamente mi sono chiesto del perchè molti degli utenti storici oggi non ci sono più e se la loro "scomparsa" fosse davvero inevitabile. Beh non ho una risposta assoluta, la cause saranno varie, forse per molti di essi si era incrinato il rapporto con il forum e i mod, altri si saranno stufati o avranno trovato di meglio da fare..., rimane il fatto che a me la cosa dispiace molto perchè dal mio punto di vista, pur continuando volentieri a partecipare, ho notato uno scadimento qualitativo medio degli interventi e conseguentemente del forum stesso. E la cosa mi spiace molto. Non rimpiango tanto l'azzurro della grafica quanto la dimensione più famigliare del forum stesso che con il tempo, forse inevitabilmente e aimè definitivamente si è persa...o-o

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Io il forum lo frequento da più di tre anni (e prima ancora ero un semplice lettore di passaggio), non posto tantissimo anche se il mio migliaio di interventi bene o male l'ho fatto...per cui ho abbastanza voce in capitolo per dare un paio di considerazioni sul passato e il presente del forum... Non ho nostalgia tanto della grafica passata, quanto dello spirito del vecchio forum e di molti utenti che erano dei veri e propri punti di riferimento della community e che ora per vari motivi non ci sono più. Se manco da qualche settimana mi ritrovo utenti mai sentiti e che intervengono spesso inutilmente e senza costruttività...è li che ho nostalgia dei tempi passati!
Ultimamente mi sono chiesto del perchè molti degli utenti storici oggi non ci sono più e se la loro "scomparsa" fosse davvero inevitabile. Beh non ho una risposta assoluta, la cause saranno varie, forse per molti di essi si era incrinato il rapporto con il forum e i mod, altri si saranno stufati o avranno trovato di meglio da fare..., rimane il fatto che a me la cosa dispiace molto perchè dal mio punto di vista, pur continuando volentieri a partecipare, ho notato uno scadimento qualitativo medio degli interventi e conseguentemente del forum stesso. E la cosa mi spiace molto. Non rimpiango tanto l'azzurro della grafica quanto la dimensione più famigliare del forum stesso che con il tempo, forse inevitabilmente e aimè definitivamente si è persa...o-o

condivido le tue stesse opinioni !!