...E quando il Forum era azzurro?..bei ricordi!!

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Io il forum lo frequento da più di tre anni (e prima ancora ero un semplice lettore di passaggio), non posto tantissimo anche se il mio migliaio di interventi bene o male l'ho fatto...per cui ho abbastanza voce in capitolo per dare un paio di considerazioni sul passato e il presente del forum... Non ho nostalgia tanto della grafica passata, quanto dello spirito del vecchio forum e di molti utenti che erano dei veri e propri punti di riferimento della community e che ora per vari motivi non ci sono più. Se manco da qualche settimana mi ritrovo utenti mai sentiti e che intervengono spesso inutilmente e senza costruttività...è li che ho nostalgia dei tempi passati!
Ultimamente mi sono chiesto del perchè molti degli utenti storici oggi non ci sono più e se la loro "scomparsa" fosse davvero inevitabile. Beh non ho una risposta assoluta, la cause saranno varie, forse per molti di essi si era incrinato il rapporto con il forum e i mod, altri si saranno stufati o avranno trovato di meglio da fare..., rimane il fatto che a me la cosa dispiace molto perchè dal mio punto di vista, pur continuando volentieri a partecipare, ho notato uno scadimento qualitativo medio degli interventi e conseguentemente del forum stesso. E la cosa mi spiace molto. Non rimpiango tanto l'azzurro della grafica quanto la dimensione più famigliare del forum stesso che con il tempo, forse inevitabilmente e aimè definitivamente si è persa...o-o
Sono daccordo anche se solo in parte..

Piu' che stare a fare un confronto stucchevole tra Modernisti e Antimodernisti:mrgreen:
Circa 3 anni fa qunado inizia a leggere il forum le discussioni di un certo livello erano parecchie, sopratutto in area tecnica, sopratutto perchè c'erano persone veramente competenti che intervenivano. Ora mi sembra molto meno o forse è solo un'impressione boh..

Per molti l'andare in bici diventa Essere piu' che Fare, un forum che si allarga diventa Fare.
Non fate caso se non capite:mrgreen: Non è detto che chi scrive.....;nonzo%

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Circa 3 anni fa qunado inizia a leggere il forum le discussioni di un certo livello erano parecchie, sopratutto in area tecnica, sopratutto perchè c'erano persone veramente competenti che intervenivano. Ora mi sembra molto meno o forse è solo un'impressione boh..

Forse dipende dal fatto che in questi tre anni la tua competenza è aumentata e ciò che prima ti incuriosiva e stupiva ora lo dai per scontato e quando leggi delle sciocchezze le noti di più.

Gira e rigira gli argomenti, specie sull'allenamento e l'alimentazione, sono sempre gli stessi. Alla ventesima risposta di divertirsi al principiante che dopo mille chilometri che ha iniziato ad andare in bici ti chiede la tabella di allenamento cominci a romperti le balle.

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Ciao ragazzi..
Si pedalo gia da un anno, mi alleno parecchio, anche 7/7 e spesso faccio delle belle uscite di 5-6 ore..
La forma è buona, ma pedalo per il puro gusto di pedalare... niente numero sulla schiena per intenderci!! E voi? tutto bene? Vi seguo sempre.. (e a volte scrivo)

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
io Zona Eur , a meno male che pdali pensavo avessi chiuso totalemente, e allora si organizza..... io nel we vado alla IX colli ...sai cose x vecchietti :), poi pero parto per Londra, cmq ci si becca dai... fatti vivo

Se c'è la passione non si chiude mai con la bici :-)
Dai quando torni ci organizziamo in qualche modo, io la mattina esco prestissimo prima di andare a lavoro, in qualche modo si farà!
Buon viaggio
(e in bocca al lupo per la nove colli!!!)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ciao ragazzi..
Si pedalo gia da un anno, mi alleno parecchio, anche 7/7 e spesso faccio delle belle uscite di 5-6 ore..
La forma è buona, ma pedalo per il puro gusto di pedalare... niente numero sulla schiena per intenderci!! E voi? tutto bene? Vi seguo sempre.. (e a volte scrivo)

Ottimo !
Se ho ben capito non fai più gare, corretto ?
In ogni caso, anzi forse ancora di più, buone pedalate friends

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
No niente gare.. mi godo i piaceri della vita e lo stress del lavoro (tanto..)
In compenso alzarsi la mattina alle 6 e vedere l'alba facendo una salita senza macchine non ha prezzo..

Invidio moltissimo voi che riuscite a fare queste cose..prima del lavoro io non riesco a fare altro che dormire più che posso.. comincio alle 8.

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.» In questa citazione, che ricordo dai tempi del liceo, c'è molta verità.
le cose hanno un ciclo, un decorso direi quasi obbligatorio e a volte imprevedibile. E noi in quanto uomini, siamo predisposti all'adattamento, requisito essenziale per la sopravvivenza.
L'AZZURRO: il colore del cielo, del mare, dell'estate, della spensieratezza, di un bel paio di occhi.
IL GRIGIO: un'officina meccanica, il cemento, l'acciaio, le nubi cariche di pioggia.
è indubbio che contestualmente al cambio di veste del forum, qualcosa si sia "trasformato".in meglio? in peggio? chi lo sa. Ognuno di noi ne dà un'interpretazione soggettiva. Anche noi, che ogni giorno cambiamo, in passato abbiamo "cercato" nel forum qualcosa che può essere diverso da ciò che cerchiamo oggi. Che sia un sorriso, un consiglio tecnico, uno sfogo, una piccola espressione di "protagonismo".
Rispetto al forum "azzurro" forse faccio meno interventi, più centellinati, a volte più ragionati. In passato, come nel presente, ci sarà stato chi ha apprezzato, chi è stato indifferente, chi non è stato d'accordo, e forse ora ci saranno meno persone che interessate ad "altro" leggeranno le mie parole.
Ma tant'è. le trasformazioni a volte servono anche a farci riflettere, e a metterci in discussione. una trasformazione, piccola o grande che sia, è una sfida, e le sfide aiutano a crescere.
io ritengo di essere una persona Azzurra, e a pelle la mia preferenza andava al "vecchio" forum, ma questo non cambia le cose. Si prende atto, e, se si vuole, si continua a scrivere. Poco o molto che sia,sempre col cuore nel mio caso.
Saluti

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: veloce288