Sono daccordo anche se solo in parte..Io il forum lo frequento da più di tre anni (e prima ancora ero un semplice lettore di passaggio), non posto tantissimo anche se il mio migliaio di interventi bene o male l'ho fatto...per cui ho abbastanza voce in capitolo per dare un paio di considerazioni sul passato e il presente del forum... Non ho nostalgia tanto della grafica passata, quanto dello spirito del vecchio forum e di molti utenti che erano dei veri e propri punti di riferimento della community e che ora per vari motivi non ci sono più. Se manco da qualche settimana mi ritrovo utenti mai sentiti e che intervengono spesso inutilmente e senza costruttività...è li che ho nostalgia dei tempi passati!
Ultimamente mi sono chiesto del perchè molti degli utenti storici oggi non ci sono più e se la loro "scomparsa" fosse davvero inevitabile. Beh non ho una risposta assoluta, la cause saranno varie, forse per molti di essi si era incrinato il rapporto con il forum e i mod, altri si saranno stufati o avranno trovato di meglio da fare..., rimane il fatto che a me la cosa dispiace molto perchè dal mio punto di vista, pur continuando volentieri a partecipare, ho notato uno scadimento qualitativo medio degli interventi e conseguentemente del forum stesso. E la cosa mi spiace molto. Non rimpiango tanto l'azzurro della grafica quanto la dimensione più famigliare del forum stesso che con il tempo, forse inevitabilmente e aimè definitivamente si è persa...![]()
Piu' che stare a fare un confronto stucchevole tra Modernisti e Antimodernisti
Circa 3 anni fa qunado inizia a leggere il forum le discussioni di un certo livello erano parecchie, sopratutto in area tecnica, sopratutto perchè c'erano persone veramente competenti che intervenivano. Ora mi sembra molto meno o forse è solo un'impressione boh..
Per molti l'andare in bici diventa Essere piu' che Fare, un forum che si allarga diventa Fare.
Non fate caso se non capite