Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
che pendenze il Raccone!!! ma è solo 1km e due quindi si fa senza grossi problemi......un tratto così se fosse inserito dopo 10km di salita all'8-10% sarebbe devastante per chiunque.
oggi dopo un po di giorni di stop forzato dopo un fortissimo temporale è uscito il sole e sono riuscito a farmi una 30ina di km, in pratica bagnolo-bibiana-bricherasio osasco-rocca di cavour-bagnolo e se non avessi fatto la rocca (tra l'altro l'asfalto è in condizioni pietose tanto che andavo quasi + forte in salita che in discesa) avrei tenuto circa i 34\35 di media, con la rocca la media si è abbassata a 29.......sono rimasto piacevolmete sorpreso dal fatto che nonostante sia stato fermo diversi giorni la gamba c'era, infatti per la prima volta ho fatto la rocca con il 42-21 e tutta intorno ai 15-17km\h...inutile dire che l'ho fatta tutta oltre i 185 bpm ed in cima ero quasi collassato.
io sono di bagnolo e vado in bdc, compatibilmente con gli impegni scolastici, al pomeriggio partendo intorno alle 15-15.30.....se qualcuno volesse aggregarsi è il benvenuto.

ultima cosa: per l'estate dato che sono a posto con la scuola e non dovrei aver debiti sto programmando di fare un po di salite mitiche, tipo agnello sampeyre finestre ma cerco compagni d'avventura dato che farsi 200km da solo è bello ma se si è in compagnia ci si diverte di +!

Non farti ingannare dalla pendenza media perchè in mezzo c'è un pezzo al 6/7% le pendenze arrivano anche al 27,5% (testato) chi ha provato entrambi dice che è peggio del Muro di Sormano. :-x
Ho notato la pendenza media :wacko: :cry::cry: Fa paura sto Raccone :afraid:

Con una Vam di 900 m/h, più o meno quella che riesco a tenere, vuol dire salire a meno di 6 km/h, sempre in media.

Il giorno che mi voglio far amputare un ginocchio, prima provo il Raccone :afraid:

Come sopra... uomo avvisato...

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
la fascia elastica è sempre la stessa da 2 anni e avrò cambiato 2 batterie in tutto...va curata e bisogna pulire i contatti...ma è una cosa comune a tutte le fascie...mai un problema

sensore cadenza mai cambiato sensore velocità cambiato una volta....ci sarebbe la possibilità di aprirlo e sostituire la batteria qui sul forum qualcuno lo ha fatto con ottimi risultati...si perde la garanzia del sensore ma tanto andrebbe cambiato per cui....

Quoto al 100%
anch'io ho avuto problemi con la fascia cardio e me l'hanno cambiata 2 volte in garanzia. Il resto era ok a parte qualche interferenza per campi elettromagnetici.
Con Garmin però zero problemi con la fascia. E' meno sofisticata perchè in plasticone, ma non sbaglia un colpo.
Devo però dire che io ho un grosso avvallamento in zona sternale e questo potrebbe essere stato il problema della difficoltà di contatto della fascia del Polar visto che quei problemi li ho avuti sia con il 725 che con il 400.
Di certo le fasce Polar sono molto delicate e vanno trattate con grande cura....troppa cura

gerry

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
io ho il sensore di velocità che funziona male, sotto i 15 - 16 km./h si blocca e non registra più nulla ... dite che devo cambiarlo ?

verifica la posizione del magnete prima di tutto e controlla la distanza dallo strumento.
Poi al limite lo smonti e lo porti in assistenza per un controllino e li ti sanno dire se è scarica la pila.

gerry

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
quando si scaricherà il mio sensore-velocità proverò a sostituire la batteria in caso dovessi fare flop...prenderò baracca e burattini e butterò tutto... 30/40 euro per un sensore-velocità non li spenderò mai in :cù: alla Polar

Purtroppo ai sensori velocità e cadenza del Polar CS400 non puoi sostituire la pila perchè sono sigillati. In Assistenza ti cambiano il sensore. Invece puoi cambiare la pila dello strumento!

gerry

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Chi è che non corre domenica???
Chi c'è eventualmente per un giro??
Se organizzate un bel giretto vengo volentieri, solo che alle 18 inizio a lavorare, se ci sto dentro....

Vista ma mia scarsissima voglia di andare ad Aqui per l'ora a cui mi dovrei alzare, e viste le previsioni di bel tempo (ma non diciamolo troppo forte), ci potrei essere.
Proposte ?

Massimo

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Chi è che non corre domenica???

Chi c'è eventualmente per un giro??

Paolo copio ed incollo il post di Massimo :mrgreen:

Vista ma mia scarsissima voglia di andare ad Aqui per l'ora a cui mi dovrei alzare, e viste le previsioni di bel tempo (ma non diciamolo troppo forte), ci potrei essere.
Proposte ?

tanto avrei detto la stessa cosa...aspetto notizie sull'itineratio...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.711
7.175
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Paolo copio ed incollo il post di Massimo :mrgreen:

Proposte ?

tanto avrei detto la stessa cosa...aspetto notizie sull'itineratio...

Itinerario??

Boh.....

Qualcosa di non troppo impegnativo visti gli zero km degli ultimi tempi....

Io non ho molto tempo... Dovrei essere a casa max per le 13,00.....

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Finalmente una bella giornata, tra un pò un bel giretto non me lo toglie nessuno, dopo due settimane.........

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
@Torta74: Cosa c'e' a Pessione?

@Gattamorta: quando inizia e quando finisce la tua pausa pranzo?

15/5 a Pessione (TO): 5° Mem. Domenico Barosso, 3ª prova Tr. Udace. Ritr: 13.00 Bar Oratorio. Part: 14.30 C-J-S; 14.40 V; 14.45 G-Sg-Do. Km 90. Org: Pessionese
Percorso: Pessione – Riva presso Chieri – Buttigliera d’Asti – Villanova – Montafia – Gallareto – Cortazzone – Cortandone – Monale – Baldichieri – Tigliole – Pratomorone – San Damiano d’Asti – Ferrere – Valfenera – Villanova d’Asti – Riva presso Chieri – Pessione per km 90 circa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.