6° Tappa 2010, Fidenza - Marina di Carrara

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Sarebbe troppo bello se fossero 150 campioni, sarebbe uno spettacolo immane...esistono anche i poveri e molto spesso bistrattati gregari o peggio ancora i portaborracce :D scherzi a parte, si dovrebbe applaudire la maglia rosa così come l'ultimo in classifica anche solo per aver terminato una corsa estenuante e ricca di insidie ad ogni metro come il giro.

Verissimo, nonostante gli allenamenti scientifici il ciclismo è sempre un'attività faticosissima e, come dici giustamente tu, piena di insidie.
Nei volti di molti del gruppo si leggeva tutta la fatica della giornata, e siamo solo all'inizio.

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Oltre che Simoni non mi spiego la figura di Bruseghin in questo giro.
Oggi è arrivato nell'ultimo gruppo con un quarto d'ora... al Giro era venuto per far classifica? ha avuto problemi nelle prime tappe?

bruseghin è cadutonell'ultima tappa olandese, quando s'è alzato aveva entrambe le chiappe in bella mostra, non conosco l'entità delle consegenze.

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Forse è ora di diventare un po' ottimisti; vederli così affaticati alle prime tappe è segno che qualcosa sta cambiando.
Anche il fatto che le fughe vadano in porto è segno che in gruppo non c'è poi tutta questa "benzina" da sprecare in inseguimenti.
lo si poteva diventare anche prima... i distacchi ridotti in classifica generale finale indica che i livelli dei vai corridori si avvicinano tra loro e il fatto che nelle tappe montane nessuno osa + come una volta e il + delle volte ho visto, sugli arrivi in salita, attaccare solo a pochi Km dal traguardo senza fare molta differenza.

bruseghin è cadutonell'ultima tappa olandese, quando s'è alzato aveva entrambe le chiappe in bella mostra, non conosco l'entità delle consegenze.

ok grazie

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
prima di tutto... quoto il W LA FUGA :mrgreen:

dopodiché.. da completo ignorante, qualcuno mi spiega la mossa di petacchi? voleva veramente raggiungere gli altri? dal primo momento in cui è partito non mi pareva avesse molte speranze di riuscita... perchè spomparsi così? forse in realtà era un'azione fattibile e solo a me non lo sembrava, ma boh.. ;nonzo%