Creme contro l'adipe

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Faccio prima una doverosa premessa che mi auguro leggiate prima di farvi idee strane.

Fino ai 34 anni pesavo 64 chili per 180 centimetri di altezza, negli ultimi cinque anni il metabolismo mi è cambiato e sono arrivato a pesare 78 chili nel periodo invernale per poi scendere di 4/5 in estate.

Non ne faccio un dramma anche se il mio obiettivo sono i 70, il fatto è che i chili in più per un quasi quarantanne hanno avuto la brillante idea di fermarsi nel ventre e nelle maniglie...:bua:

Premetto anche che settimanalmente faccio sei ore di palestra e almeno otto di bici tempo permettendo, considerando 600 calorie/ora consumate in palestra e 1000 in bici, ogni sette giorni brucio un totale medio di 11/12000 calorie.

Ogni giorno cerco di mangiare un piatto di pasta in bianco (100 grammi) a pranzo, una fetta di carne con insalata scondita la sera dopo aver fatto attività fisica oppure solo insalata negli altri giorni, un po' di pane e un paio di barrette a basso contenuto calorico per spezzare l'appetito la mattina e la sera.

Vabbè consideriamo anche gli aperitivi e le birre con gli amici...:mrgreen:

Lavorando ancora sull'alimentazione (gli alcolici di sicuro) sicuramente migliorerei la situazione, però visto che il giro vita insiste nel precedermi quando cammino (nulla di allarmante in realtà) avevo pensato di utilizzare un prodotto che ultimamente stanno pubblicizzando in tv, il Somatoline Cosmetic Uomo.

Non arricciate il naso, anche io sono più che scettico quando vengono presentati questi miracolosi prodotti, prima di andarlo a comprare però (30 euro circa) mi sono informato tramite il web, nel sito della Somatoline ci sono tre precisazioni che mi hanno fatto desistere dall'acquistarlo.

Innanzitutto dicono che in quattro settimane si riduce il giro vita senza però specificare di quanto, anche un solo centimetro potrebbe dargli ragione però di quel singolo centimetro non me ne farei nulla, poi dicono che è stato testato da 36 (!) persone con esiti positivi, a parte il fatto che il numero è assolutamente ridicolo, poi non si sono nemmeno degnati di dire come erano prima e come sono diventati dopo...

In ultimo, cosa più importante, il prodotto non fa calare di peso, a questo punto mi sono chiesto: "e allora il grasso che fine fa?"

Naaaaa, bocciato, soldi risparmiati e stimolo per darci dentro ancor di più con l'attività fisica e per cercare di migliorare l'alimentazione.

Però una curiosità mi è rimasta, qualcuno di voi l'ha per caso provato?

Potreste mica dare delle testimonianze dirette, oppure anche indirette se conoscete qualcuno che c'è cascato.

Vorrei farmi un'opinione più oggettiva.

Grazie in anticipo.

o-o

Ultima modifica:

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Sul sito non viene specificato però non mi stupirei affatto se fosse così, ci sono molti prodotti farmaceutici che curano banali problemi però leggendo i bugiardini si scopre talvota che possono essere dannosi per tante altre cose...:wacko:

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Guarda io sono nella tua stessa situazione...lascia perdere ste stronzate delle creme che non servono a niente, se proprio vuoi buttar giù qualche chilo elimina le birre e gli aperitivi e vedrai i risultati...io ho deciso di tenermi un po di panzetta...alla birretta non rinuncio ;)

baltic51

Novellino
29 Novembre 2008
92
5
milano
www.everytrail.com
Bici
cervelo
senza collegare il garmin ad un sensore di potenza le calorie sono parecchio sovrastimate. circa il 30% se non di piu. col sensore sono corrette.
le creme lasciatele stare non servono a nulla. ottimo invece il suggerimento di eliminare gli alcoolici. sono nefasti per ogni dieta.

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Per il Garmin le calorie calcolate sono assolutamente in eccesso, per una stima più realistica ho visto che mediamente bisogna calcolare il 60% di quelle calcolate dallo strumento.
Per la crema posso dire dell'esperienza di mia moglie, che ha usato in questo periodo l'equivalente femminile della crema Somatoline.
Premesso che non saprei dire se quel tipo di prodotto agisca sulla tiroide (secondo me una cosa un pò difficile con una crema ad uso locale sull'addome, ma potrei sbagliarmi) mia moglie mi riferisce che un certo pur minimo risultato si ottiene e che quindi tale crema sia alquanto efficace. Visto che appena applicata la sensazione è di freddo e poi calore, credo che agisca sulla termogenesi localizzata.
o-o

rebellin

Pignone
25 Agosto 2008
103
0
Sarzana(SP)
Visita sito
per le calorie consumate,sicuramente sono sovrastimate, a meno che in palestra non pratichi spinning a livelli massimi; prova a sostituire lo yogurt bianco intero alle barrette durante gli spuntini, e magari diminuisci la pasta come quantità e prova a fare un pranzo più bilanciato es. 60 g di pasta, poi uova o salmone per esempio.
Le creme lasciale perdere

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
per quello che mi e' stato spiegato da un massaggiatore, e' l'azione di massaggio che si esercita per fare assorbire tali creme a svolgere la vera azione "riducente" dell'adipe e quello che mi suggeriva era di usare una qualsiasi crema e massaggiare.

a questo punto anche se vado un po' off topic vorrei domandare: che effetti si possono ottenere utilizzando un elettrostimolatore ?

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Per il Garmin le calorie calcolate sono assolutamente in eccesso, per una stima più realistica ho visto che mediamente bisogna calcolare il 60% di quelle calcolate dallo strumento.
Per la crema posso dire dell'esperienza di mia moglie, che ha usato in questo periodo l'equivalente femminile della crema Somatoline.
Premesso che non saprei dire se quel tipo di prodotto agisca sulla tiroide (secondo me una cosa un pò difficile con una crema ad uso locale sull'addome, ma potrei sbagliarmi) mia moglie mi riferisce che un certo pur minimo risultato si ottiene e che quindi tale crema sia alquanto efficace. Visto che appena applicata la sensazione è di freddo e poi calore, credo che agisca sulla termogenesi localizzata.
o-o

Si chiama "effetto placebo"...;)

serpelloni

Pignone
7 Luglio 2009
183
1
verona
Visita sito
Bici
orbea onix dama tlt
Ciao! Qualche tempo fa ho chiesto informazioni in farmacia su somatoline per la cellulite: mi è stato detto che potrebbe dare problemi alla tiroide. Non so se la composizione di quella da uomo sia simile...
Per esperienza personale la cosa migliore sono i massaggi.

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
senza collegare il garmin ad un sensore di potenza le calorie sono parecchio sovrastimate. circa il 30% se non di piu. col sensore sono corrette...

Per il Garmin le calorie calcolate sono assolutamente in eccesso, per una stima più realistica ho visto che mediamente bisogna calcolare il 60% di quelle calcolate dallo strumento...

Di questo non ne ero al corrente, buono a sapersi. o-o

per quello che mi e' stato spiegato da un massaggiatore, e' l'azione di massaggio che si esercita per fare assorbire tali creme a svolgere la vera azione "riducente" dell'adipe e quello che mi suggeriva era di usare una qualsiasi crema e massaggiare...

Ciao! Qualche tempo fa ho chiesto informazioni in farmacia su somatoline per la cellulite: mi è stato detto che potrebbe dare problemi alla tiroide. Non so se la composizione di quella da uomo sia simile...
Per esperienza personale la cosa migliore sono i massaggi.

...Per la crema posso dire dell'esperienza di mia moglie, che ha usato in questo periodo l'equivalente femminile della crema Somatoline...mia moglie mi riferisce che un certo pur minimo risultato si ottiene e che quindi tale crema sia alquanto efficace...

L'eventuale effetto sulla tiroide è inquietante...:wacko:

Alla fine visto che i risultati di chi l'ha provato sono minimi e visto che è il massaggio in se ad essere efficace, i dubbi che avevo espresso inizialmente si sono rilevati in qualche modo fondati, quindi ho una ragione in più per lasciare il prodotto in farmacia. o-o

Ultima modifica:

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
ehilà,
io personalmente pesavo 105 kg... adesso sono 68/70... stabile da 3 anni... ho 24 anni e sono alto 1.83.. durante il dimagrimento oltre alla palestra, (moderata solo per rassodare...) usavo una crema della Biotherm homme. si chiama abdosculpt. alla caffeina, effetto fresco, non gelido come la somatoline uomo o caldo come la collistar. esistono anche dei cerottoni tipo quelli per i dolori alla schiena. per un rilascio prolungato di caffeina nelle 10 ore della notte. ti dirò, funziona! anzi, funzionano tutte! bisogna farle girare... a me dopo un anno la biotherm non faceva più niente e alla prima cena (una pizza e una birra o una coca, niente di esagerato..) era subito pancetta sotto l'ombelico. sono passato alla collistar linea uomo, è al peperoncino, diventi bello rosso e d'inverno ti scalda bene! :) funziona anche lei.. ultimamente ho provato la somatoline ed è sicuramente la migliore. ma occhio ad usarne troppa o per troppo tempo. perché è vero che influisce sull'umore e sulla tiroide. l'importante è stare bene con se stessi, e perché no, sentirsi belli! la somatoline io la uso solo in questo periodo estivo.. non lo nascondo.. per avere la tartaruga da spiaggia è l'unica.. oltre a circa 2000 addominali la settimana, divisi in 2/3 volte e in vari esercizi! comunque le consiglio tutte e tre... poi bisogna stare attenti a cosa si mangia, tipo la mela fa gonfiare, la camomilla fa sgonfiare. i carboidrati dopo il mezzogiorno o nei giorni di riposo per me sono veleno... a certi miei amici invece non fanno lievitare la pancia.. siamo tutti diversi! ;))